insonorizzare portiere con schiumofix

majestick

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2007
642
1
16
Foggia/Legnago
Secondo voi come verrebbe l'insonorizzazione delle portiere con questo prodotto?

Schiuma poliuretanica ad alto potere adesivo
Marca : GB
Categoria : Gomma
Tipologia : Gomma spray
ID articolo : 02295
Descrizione : Schiuma poliuretanica ad alto potere adesivo in confezione spray da ml 750. La schiuma appena applicata aumenta ulteriormente il proprio volume penetrando in tutte le cavità.
Una volta indurita può essere tagliata, forata, stuccata e verniciata ed è resistente ad agenti chimici, muffe e microrganismi.
E' impermeabile e resistente a temperature di esercizio comprese tra -40°C e +90°C.
Schiumofix è indicato per effettuare riempimenti, coibentazioni, insonorizzazioni e sigillature con estrema precisione di dosaggio.
Per l'identificazione e la prevenzione dei pericoli, richiedere la scheda di sicurezza
 
le foto non si vedono.. comunque ho capito di cosa si tratta.
ma dove lo vorresti mettere? insonorizzare le porte vuol dire piu' che altro tappare i buchi nella lamiera e se hai soldi che ti avanzano rendere piu' robusta la lamiera che guarda verso l'esterno auto
con quel materiale non ci fai niente.. e' una schiuma appena spruzzata nel giro di pochi secondi e' dura

per fare un bel lavoro usa bitume o materiali appositi tipo butyflex o dynamat
 
Quoto, non serve a nulla se non a bloccare il vetro e la serratura, per trattare la porta devi appesantire ed irrobustire l'attacco del midbass, smorzare le superfici con prodotti tipo pannelli bituminosi, dynamat, buty o roba tipo pasta brax e chiudere le aperture almeno attorno al midbass.
 
nitrous":158rd7e3 ha detto:
le foto non si vedono.. comunque ho capito di cosa si tratta.
ma dove lo vorresti mettere? insonorizzare le porte vuol dire piu' che altro tappare i buchi nella lamiera e se hai soldi che ti avanzano rendere piu' robusta la lamiera che guarda verso l'esterno auto
con quel materiale non ci fai niente.. e' una schiuma appena spruzzata nel giro di pochi secondi e' dura

per fare un bel lavoro usa bitume o materiali appositi tipo butyflex o dynamat

:OK)
 
Grazie..Almeno non spenderò soldi inutilmente.Il butyflex l'ho cercato in un paio di negozi ma niente..Potreste dirmi il prezzo?Vorrei insonorizzare solo gli sportelli anteriori dato che devo smontare quello lato guida per montare il modulo alzavetri e credo che sostiturò anche i woofer...
 
nitrous":10jprzay ha detto:
un rotolo circa 80 euro, io ci ho fatto le 2 porte davanti e il tetto

Quindi con un rotolo riesco a fare le due portiere??Magari aggiungo anche delle strisce di fonoassorbente e quella schiuma potrei utilizzarla nel cofano sotto la moquette...
 
Se non fai sprechi riesci a farne anche due strati dove serve, la schiuma non serve a nulla, lasciala perdere, cosa intendi per strisce di fonoassorbente?
 
ste79":33tp6y2i ha detto:
Se non fai sprechi riesci a farne anche due strati dove serve, la schiuma non serve a nulla, lasciala perdere, cosa intendi per strisce di fonoassorbente?

Intendevo il butyflex e sopra quei pannelli di poliuretano piramidali,o basta solo il butyflex??
 
I pannelli piramidali neanche servono nelle porte, tutt'alpiù li puoi usare per far spessore tra la lamiera interna e la cartella per ridurre le vibrazioni, ma meglio trattare anche quelle adeguatamente già che ci sei.
Assieme al buty potresti prendere un secchio di brax da 5kg col quale ricoprire il buty ed il retro delle cartelle, così fai un lavoretto fatto bene e definitivo, non spendi molto e si fà senza particolari difficoltà garantendo un ottimo risultato.
Ciao.
 
ste79":2ewy77zf ha detto:
I pannelli piramidali neanche servono nelle porte, tutt'alpiù li puoi usare per far spessore tra la lamiera interna e la cartella per ridurre le vibrazioni, ma meglio trattare anche quelle adeguatamente già che ci sei.
Assieme al buty potresti prendere un secchio di brax da 5kg col quale ricoprire il buty ed il retro delle cartelle, così fai un lavoretto fatto bene e definitivo, non spendi molto e si fà senza particolari difficoltà garantendo un ottimo risultato.
Ciao.

quoto tutto! cosi' verrebbe un lavoro perfetto :OK)
 
ste79":240snwtz ha detto:
I pannelli piramidali neanche servono nelle porte, tutt'alpiù li puoi usare per far spessore tra la lamiera interna e la cartella per ridurre le vibrazioni, ma meglio trattare anche quelle adeguatamente già che ci sei.
Assieme al buty potresti prendere un secchio di brax da 5kg col quale ricoprire il buty ed il retro delle cartelle, così fai un lavoretto fatto bene e definitivo, non spendi molto e si fà senza particolari difficoltà garantendo un ottimo risultato.
Ciao.

Ok, ma la pasta brax non la vendono anche su ebay(italiano)??Il prezzo?
 
La trovi su ebay.de, fino a qualche mese si trovava sugli 85 euro spedita ed era un ottimo prezzo considerando che un kg di un prodotto analogo o inferiore costa non meno di 25/30 euro.
 
ste79":2g6kx1lz ha detto:
La trovi su ebay.de, fino a qualche mese si trovava sugli 85 euro spedita ed era un ottimo prezzo considerando che un kg di un prodotto analogo o inferiore costa non meno di 25/30 euro.

Si ho trovato il brax su ebay.de ora ho mandato una mail alla mappyitalia per sapere chi vende il butyflex nella mia zona....
 
Top