Leggendo i vari post ho letto un paio di cose sulla insonorizzazione delle portiere, ma essendo un profano totale ne ho capito molto poco, avrei quindi un paio di domande. Premetto che sono soddisfattissimo del bose e la sua qualità mi basta e avanza visto che ascolto principalmente mp3, però sono interessato alla storia dell'insonorizzazione, se insonorizzassi le portiere potrei migliorare il suono e attutire i rumori esterni ?
Seconda cosa, mi sono sempre chiesto, ma le opaline ? Vanno tolte ? Se per caso dovessi smontare un alzavetro o passare qualche cavo dovrei togliere tutto ? Cioè vorrei capire se insonorizzare le portiere comporta che vanno siglillate e che quindi per accedere ai componenti interni devo rimuovore l'insonorizzante e metterne del nuovo.
Grazie in anticipo per le risposte
Seconda cosa, mi sono sempre chiesto, ma le opaline ? Vanno tolte ? Se per caso dovessi smontare un alzavetro o passare qualche cavo dovrei togliere tutto ? Cioè vorrei capire se insonorizzare le portiere comporta che vanno siglillate e che quindi per accedere ai componenti interni devo rimuovore l'insonorizzante e metterne del nuovo.
Grazie in anticipo per le risposte