Insonorizzare le portiere: un paio di domande.

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Leggendo i vari post ho letto un paio di cose sulla insonorizzazione delle portiere, ma essendo un profano totale ne ho capito molto poco, avrei quindi un paio di domande. Premetto che sono soddisfattissimo del bose e la sua qualità mi basta e avanza visto che ascolto principalmente mp3, però sono interessato alla storia dell'insonorizzazione, se insonorizzassi le portiere potrei migliorare il suono e attutire i rumori esterni ?
Seconda cosa, mi sono sempre chiesto, ma le opaline ? Vanno tolte ? Se per caso dovessi smontare un alzavetro o passare qualche cavo dovrei togliere tutto ? Cioè vorrei capire se insonorizzare le portiere comporta che vanno siglillate e che quindi per accedere ai componenti interni devo rimuovore l'insonorizzante e metterne del nuovo.
Grazie in anticipo per le risposte
 
Si a tutte le domande, anche il climatizzatore lavora un tantino meglio. Se malauguratamente dovessi rompersi qualcosa in portiera, puoi rimuovere l'insonorizzazione tanto quanto basta ad accedere alla zona, quindi fare una riparazione con un pò di materiale avanzato che è bene conservare.
 
Top