insonorizzare cielo 147 qualcuno l ha fatto?

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,552
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ragazzi siccome il 38 quando si incazza mi fa tremare tutta la nasona allora visto ke ho la fortuna di avere un pò di materiale...nn so come si kiama...si usa x insonorizare e x nn far vibrare la lamiera...è fatto:strato gomma piuma(mi sembra),strato di piombi e arigommapiuma..
lo sto mettendo su un furgone ke stiamo allestendo in ditta e il risultato è :?: :?:
ke ne dite è complicato smontare il cielo?qualcuno l ha fatto?

anche io ero intenzionato a insonorizzare il celo.

Ma non so se i comuni fogli bituminosi vadano bene oppure bisogna andare su prodotto come il B-Quiet Ultimate

io lho fatto altrimenti perdevo l'antennino per strada :asd)

cmq foglio di dynamat extreme oppure i fogli grandi della 3M sono ottimo
non il bituminoso nel cielo

147Dark":p70wz3zo ha detto:
ragazzi sono ignorante...qual è il bitumnoso?!?! :sgrat)
e il dinamat extreme?!?
illuminatemi se avete una foto lo capisco al volo..è solo ke nn so i nomi.. :ka)

questo è il dynamat extreme

10435.jpg

I fogli bituminosi sono quelli da carrozziere..

quindi escludendo i fogli bituminosi, secondo voi dei fogi di neoprene potrebbero andare?? Costan poco e sono resistenti alle alte temperature

Scusate se riuppo questa discussione.

Sono nella fase 1 +1/2 dell'insonorizzazione.

Ovvero ho aggiunto dell materiale x insonorizzare bene la portiera.

Al posto del noeprene (che non son riuscito a reperirlo) ho usato Isolmant da 5mm ovvero polietilene espanso a celle chiuse reticolato fisicamente

Ecco il lavoro su di 1 cartella

Prima

P1030682.JPG

e dopo (in realtà finità è un pò meglio di quest'ultima foto ma mi son scordato di farla)

P1030681.JPG

Adesso domandina

Visto che vorrei applicare al cielo il sudetto (dato che fa anche da isolante termico) mi si pone una domanda alquanto semplice.

Come smonto il cielo?????

So che stà su xrche e appiccicato con della roba tipo velcro (quindi non dovrebbe essere incollato da nessuna parte)

Ma devo smontare dei montanti?? se si come li tiro giù senza distruggerli??