Insetti spiaccicati

comex

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
407
0
16
Lecce..... però lavoro a Milano
Secondo voi è dannoso lasciare gli insetti spiaccicati su parauti e cofano della nasona per molto tempo?
Siccome non ho la possibilità di lavarla ogni settimana, per ovviare potrei applicare una cera protettiva?

di suo no più di tanto...

....più che altro fai molta più fatica a toglierli quando la lavi...
e più stai li con la lancia a toglierli più è altro che se c'è un crepetto con la pressione si sfogli il paraurti...

il problema degli insetti è che con lo "schianto" segnano il trasparente e più lo strato di insetti è spesso più lo spiaccichio aumenta, oltre ad essere bruttissima...

c'è il prodotto apposito ma lo devo togliere subito in quanto è un poco aggressivo...

assolutamente si!!!!Gli insetti sono altamente corrosivi e a lungo andare fanno grossi danni,visibili soprattutto sulle vetture scure....
Quindi appena possibile e' consigliabile toglierli,al massimo entro una settimana...pero' certo che freschi vengono via molto meglio.

Se decidi di piantarci le croci vicino si... :asd)

Scusa... ma i tuoi messaggi mi ispirano certe battute... più forte di me :fluffle)

fanatal 147":3eo3dl7i ha detto:
assolutamente si!!!!Gli insetti sono altamente corrosivi e a lungo andare fanno grossi danni,visibili soprattutto sulle vetture scure....
Quindi appena possibile e' consigliabile toglierli,al massimo entro una settimana...pero' certo che freschi vengono via molto meglio.

Dici che passando la cera dopo il lavaggio riesco a proteggere un po' di più la vernice, o è comunque inutile?

sicuramente con la cera la situazione migliora...la vernice e' piu' protetta e gli insetti si tolgono melgio xche aderiscono di meno......io l ho passata anche sul parabrezza per lo stesso motivo e anche l acqua defluisce 1000 volte meglio....l unica cosa non aspettare troppo a levarla dal vetro xche se si secca :wall) :swear)

anche se non hai possibilità di lavarla spesso, magari dai una passata con acqua e sapone 1 volta alla settimana solo al muso. Non sarà il max ma almeno non ti rimane il segno dei moscerini. Con il prodotto levamoscerini la vernice un po' si opacizza

ciao

attenzione che certi insetti sembrano morti e invece fanno solo finta di dormire e poi....STRACK.....ti staccano la testa a morsi......una volta mio cuggino mi ha detto che un moscierino gli aveva aperto il cuore e bevuto il sangue...

...mio cuggino, mio cuggino......

:lol: :asd) :culo)

Alcuni insetti lasciano del materiale acido, e ciò può portare ad opacizzare la vernice nel punto in cui è attaccato...non parlo a vanvera...già provato e ovviamente più il colore della macchina è scuro più si vede...!Usa un buon prodotto tipo viamoscerini della ma-fra e vedrai, è n'a favola! :nuovi010)

Verissimo, alcuni insetti hanno un'acido che corrode la vernice, se date un'occhiata ad auto scure, tipo di rappresentanti lo potete notare benissimo, la cosa tragica è che scende anche in profondità a volte e nemmeno una lucidata in certi casi è sufficiente, esperienza sulla macchina di mio padre...
:nod)

marco86":3v5hn24c ha detto:
fanatal 147":3v5hn24c ha detto:
..io l ho passata anche sul parabrezza per lo stesso motivo e anche l acqua defluisce 1000 volte meglio....
ma hai dato la cera normale sui vetri??
A proposito del parabrezza, io ho acquistato un prodotto della arexons che funge da tergicristallo chimico.
Sembra teflon liquido e dopo l'applicazione l'acqua scivola via.
A mio avviso è eccellente.
Con i moscerini non ho provato ancora.
Forse qui in Sicilia, con il caldo, crepano prima di schiantarsi contro la macchina. :dead)

si ho dato una passata veloce di cera normale sui vetri,un pezo alla volta e senza farla seccare,e sotto il temporale si formano solo delle goccioline e lasporcizia non aderisce :OK)

qui da me sono una piaga, soprattutto ultimamente con il caldo la macchina mi dura lavata x bene circa 30 minuti, il tempo di un giro in piazza e mi ritrovo con dei transatlantici sul muso e sul parabrezza :mad2)

la mia è perennemente cosi :mecry) foto scattata oggi prima di lavarla
Foto(205).jpg