inserti powerflex...

dark-lord

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
432
0
16
brescia
leggendo di questa specie di silent block mi sono incuriosito... si ottengono veramente benefici?quali? sia nella guida al limite ke riguardo agli gneck gneck vari? quanto può costare un kit di sti cosi?
 
http://www.accessoriauto.it/powerfelx_competizione.htm

oltre al costo aggiungi anche il montaggio che per alcuni pezzi puo essere abbastanza oneroso. Sui rumori, essendo piu rigidi, alla lunga penso che possano anche peggiorare la situazione di serie. Sui benefici della guida al limite (spero in pista) equivalgono ad avere circa un paio di mm in piu di antirollio (questo l'ho letto da qualche parte) quindi precisione di sterzo, sensibilità, meno gommasità e punti morti ecc...
 
ok, ma come un antirollio migliorata con i powerflex si sentirà la differenza? non riesco a capire se è l'ennesima trovata commerciale o se la differenza si possa sentire...
 
Io li ho montati al posteriore sui braccetti al posto degli originali usurati...la differenza si sente...ora mi sono un po' abituato ma la cosa più evidente è sui tagli dell'asfalto in curva dove si sebnte il posteriore scartare leggermente. Per il resto li ho da 40000 km e rumori nessuno.
 
Non penso proprio che generino maggiori rumori con l'invecchiare....sono studiati apposta per durare più degli originali...e al massimo dopo 10 anni di utilizzo produrranno gli stessi rumori degli originali....
 
harley1972":2y6jgk1d ha detto:
Non penso proprio che generino maggiori rumori con l'invecchiare....sono studiati apposta per durare più degli originali...e al massimo dopo 10 anni di utilizzo produrranno gli stessi rumori degli originali....

secondo me sono studiati per le competizioni non per durare piu degli originali.... conunque siamo nel campo del secondo mè e ci puo stare tutto.
 
birillom":31zf4ed0 ha detto:
harley1972":31zf4ed0 ha detto:
Non penso proprio che generino maggiori rumori con l'invecchiare....sono studiati apposta per durare più degli originali...e al massimo dopo 10 anni di utilizzo produrranno gli stessi rumori degli originali....

secondo me sono studiati per le competizioni non per durare piu degli originali.... conunque siamo nel campo del secondo mè e ci puo stare tutto.

No, perdonami non siamo nel campo del secondo me in quanto mi sono documentato con vari articoli su Elaborare....poi se come dicono tutti (in questo Forum) le cose che scrive elaborare sono fandonie....allora è un altro discorso..... :OK)
 
harley1972":4ugkk7b8 ha detto:
birillom":4ugkk7b8 ha detto:
harley1972":4ugkk7b8 ha detto:
Non penso proprio che generino maggiori rumori con l'invecchiare....sono studiati apposta per durare più degli originali...e al massimo dopo 10 anni di utilizzo produrranno gli stessi rumori degli originali....

secondo me sono studiati per le competizioni non per durare piu degli originali.... conunque siamo nel campo del secondo mè e ci puo stare tutto.

No, perdonami non siamo nel campo del secondo me in quanto mi sono documentato con vari articoli su Elaborare....poi se come dicono tutti (in questo Forum) le cose che scrive elaborare sono fandonie....allora è un altro discorso..... :OK)

Su Elaborare concordo seppur tra tante prove gonfiate ed articoli di marketing è tra le pochissime riviste italiane che ogni tanto propone articoli tecnici davvero ben fatti.

Sul fatto che i poverflex (molto piu rigidi) diano lo stesso confort dei gommini originali io ho avuto pareri contrari :shrug03) detto cio non escludo aprioristicamente che possano andare benissimo anche come confort.
 
IO li monto su tutto l'avantreno della mia 145 ma è una macchina diversa, e della quale faccio un uso estremo.
Con la bontà dell'insonorizzazione della 147 e di sicuro con gomme montate su cerchi superiori ai 16 non dovreste avere problemi di confort.
IL vantaggio principale dei powerflex all'anteriore è
che diminuiscono drasticamente il difetto delle macchine stradali che con l'accellerare tendono ad aprire la convergenza,
mentre i powerflex sono più rigidi.
Praticamente una convergenza fatta in officina resta tale anceh poi all'atto pratico.
E' quindi possibile mettere la convergenza a ZERO, e giocare eventualmente su essa con le regolazioni per avere maggiore o minore
risposta dell'avantreno.
Vengono montati insieme ad uno speciale lubrificante con grafite, è incluso nel kit. Alla lunga potrebbe essere necessario
rilubrificare (forse dopo 4-5 anni).
Vengono montati sui braccetti con una pressa normalmente.
 
Ecco i prezzi per i singoli acquisti, magari riusciamo a tirare uno sconto (almeno la VAT)

Alfa Romeo 147 and 156 POWERFLEX Bushes Price List

1. Front wishbone lower front bushes x 2 £39.95 the pair. #1 on pic.
2. Front wishbone lower rear bushes x 2 £39.95 the pair. #2 on pic.
3. Front upper arm bush x 4 £39.50 for all four. #5 on pic.
4. Rear suspension arm front bush x 4 £49.50 for all four. #6 on pic.
5. Rear suspension arm rear bush x 4 £49.50 for all four. #7 on pic.
6. Rear tie bar to hub bush x 2 £24.95 the pair. #8 on pic.

Front kit - £118.95 saving £60.00 off retail
Rear kit - £123.95 saving £75.21 off retail

Please note - all my prices include VAT

powerflex.jpg
 
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