Inserite cromature finestrini [FOTO INSIDE]

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
Girellando per un iper del nord mi sono imbattuto nel classico "profilo cromato adesivo 4metri" con cui molti soci hanno realizzato il "nasino cromato", cioè quello che oggi è in produzione come Scudo cromato.

Volendo distinguermi dalla massa e non amando il nasino cromato (mi sembra di snaturarlo) ho optato per altre due soluzioni:

1. cromare alcune parti dell'anteriore come sulla Giulietta ( :love) )
2. cromare le guarnizioni esterne dei finestrini.

La seconda idea mi è venuta osservando il lavoro eseguito da un nostro socio ligure sulla propria nasona ed osservando le foto della nuova Bravo (toccata con mano in concessionario ieri pomeriggio, ma questa è un'altra storia)

Data l'indecisione sul ritoccare il frontale e la mancanza di materia prima ho optato per la n° 2. Profilo cromato, forbici, pazienza ed un po' di fantasia hanno prodotto quanto segue. Ammetto che il risultato finale non sia esaltantissimo ma indubbiamente originale; e quello che mi interessa è almeno distinguermi dalla massa di nasone che circolano sulle nostre strade senza passare alle vie di fatto sull'hard tuning ma con piccoli ritocchi personalizzati (v. frecce nere, biscioni biachi, adesivo club ecc...)

Ora basta parole, valzer di foto!

link foto grandi:

1. Nasona integrale dal posteriore >>> http://www.blacklinx.it/auto/Cromature_01_big.jpg

2. Lato portiere sinistra >>> http://www.blacklinx.it/auto/Cromature_02_big.jpg

* * *

foto dettaglio (640 * 480):

Cromature_post01.jpg



Cromature_post02.jpg



Cromature_post03.jpg


ulteriore dettaglio (640 * 480):

Cromature_dett_post01.jpg


Cromature_dett_ant01.jpg


Cromature_dett_post02.jpg


:marameo)
 
bravo, che lavoro certosino. :handclap)

Io però non avrei messo il profilo verticale sulla porta posteriore, ma solo i profili orizzontali
 
carino, bel lavoro
pero cava la cromatura verticale sullo sportello posteriore...nn ci sta a dire nulla :OK)
 
carina come idea ed originale!
ma anche a me non piace molto la cromatura verticale dietro!
però se piace a te piace a tutti!
 
sinceramente non sono male solo che forse invece che metterle sulla guarnizione dei finestrini l'avrei messa nella parte tra la guanzione e lo sportello come la bravo....
cmq davvero un ottimo lavoro, complimenti :OK)
 
Railman":2zcp10us ha detto:
Io però non avrei messo il profilo verticale sulla porta posteriore, ma solo i profili orizzontali

ho pensato la stessa cosa appena le ho viste.....quella verticale stona troppo
secondo me con solo quelle orizzontali starebbe molto meglio....non sono per nulla malvagie, anzi
 
FEBIO5":3tsyoats ha detto:
è una cosa molto personale, a me non dispiace ma sulla mia non lo farei, comunque complimenti non è stato tanto facile......credo! :D :OK)

in effetti :scratch)

lo scopo era proprio quello di creare qualcosa di originale e mi sembra raggiunto :ahsisi)

sul fattore estetico penso che avrà molto peso sopratutto il "caso", cioè se queste cromature tengono rimangono, altrimenti non ci penso due volte a levarle: nemmeno io ne vado pazzo :asd)
 
Bruno147":b7c8752n ha detto:
FEBIO5":b7c8752n ha detto:
è una cosa molto personale, a me non dispiace ma sulla mia non lo farei, comunque complimenti non è stato tanto facile......credo! :D :OK)

in effetti :scratch)

lo scopo era proprio quello di creare qualcosa di originale e mi sembra raggiunto :ahsisi)

sul fattore estetico penso che avrà molto peso sopratutto il "caso", cioè se queste cromature tengono rimangono, altrimenti non ci penso due volte a levarle: nemmeno io ne vado pazzo :asd)

:OK) :spin)
 
Top