Inserisco la chiave ... tre avarie !!!!

funkool.adm

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
39
0
6
San Gennaro Vesuviano
Da un pò di giorni ... ( decisamente freddini ) ... nel momento che accendo il quadro mi segnala 3 avarie nel display centrale ... EDB ASR ABS ... ma poi dopo un secondo si spengono le relative spie nel quadro contagiri ...

... cosa devo temere ????

... ho notato anche che il trip mi da consumi più alti del normale ... non riesco a superare i 10 km/l in paese anche con piede leggerissimo ...

Problema molto comune, io a suo tempo feci sostituire centraline e BC ma senza risolvere.
Il problema è sparito solo quando ho sostituito la batteria. Se anche la tua batteria ha + di 2 anni ti conviene sostituirla e vedere se il problema è quello.

... infatti prima ha iniziato a segnalare "carica batteria insufficiente" ... e poi non lo ha fatto più ... pensavo allora fosse perchè giro sempre con i fari accesi e quindi non si caricasse bene ...

A me e' capitato molte volte,e sono giunto alla conclusione che dipenda dai sensori sporchi, in quanto mi succedeva tutte le volte che andavo in campagna o percorrendo strade dissestate con provabilita' di prendere molta polvere e pietruzze.
Prova un buon lavaggio....

anche a me lo faceva spesso
il conc mi ha sostituito la batteria con una piu' potente , e si e' risolto il problema

a volte anche se cambi la batteria mettendone magari qualcuna più potente il problema lo fa lo stesso.... vedi la mia :147) :asd)
comunque ora che fa meno freddo non sento più sti bipbip che mi frullano le balle...

davidespeed":2kkleihr ha detto:
I cali di tensione fanno sballare i rilevamenti della centralina e relativi sensori... consiglio cambio batteria prima che un bel mattino non si avvii più del tutto :evil:

Concordo con quanto detto da davidespeed e aggiungo che se il problema dovesse persistere, e' possibile che tu debba cambiare centralina (in pratica le nuove versioni sono, secondo me, meno "esigenti" in fatto di rilevamenti all'accensione).

Dico questo perche' io avevo lo stesso problema e, sebbene cambiando batteria si era ridotto molto, non era sparito deltutto.

Riassumendo, secondo me, il problema piu' frequente e' batteria andata + centralina un po' troppo "schizzinosa".

Bye,

Marco.

Sciao beli.
E nel dubbio cambiala!!!
Ancora ricordo con orrore quando mi si è scaricata ad un incrocio...con tutti che mi suonavano dietro e la nasona era piantata...col finestrino abbassato...e stava per venire giù un acquazzaone che mi ha fatto quasi affogare... :mecry2) !
Bèèèèlla