Inserire interruttore nascosto

ivan992

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2011
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Ciao a tutti.
Intanto complimenti per il forum che è fatto molto bene e mi è torntato utile in diverse occasioni visto che ho preso da poco la 147.
Allora il mio elettrauto mi ha installato una specie di antifurto che non lascia fare l' avviamento alla macchina tramite un piccolo interruttore (quelli a levetta piccoli) e me l' ha messo in zona passeggiero. Io lo vorrei però mettere sotto il coperchio del portacenere visto che tanto non fumo; cosi mi è più a portata di mano e nello stesso tempo nascosto.
Cosa devo smontare per far passare i fili dal lato passeggiero al portacenere??
calcolate che adesso i fili in pratica sono a penzoloni sotto il cruscotto.
Potete aiutarmi perchè non vorrei andar a rovinar qualcosa per passar i fili???
Grazie.
 
dov'è l'interruttore adesso? sotto al cassetto portaoggetti?
se si, togli la paratia laterale destra del tunnel centrale, per farlo devi togliere un bottone a pressione in alto a destra vicino alla bocchetta aria zona piedi, poi tiri verso di te delicatamente
in questo modo puoi accedere alla parte che sta sotto al posacenere
se metti la testa sotto al cassettino puoi vedere facilmente come passare i fili.. c'è un sacco di spazio lì
 
Grazie, appena ho un attimo di tempo vedrò se riesco a risolvere.
Per il collegamento deve aver combinato qualcosa nei collegamenti sul filtro del gasolio andando a interrompere qualche filo che non fa fare l' avviamento. Però di preciso non saprei dirti dato che sono negato nell' elettricità.
 
sotto il posacenere è un posto abbastanza noto, anche una scimmia andrebbe a guardare lì, figurati un ladro....

Se volete realizzare un antifurto low-cost basta interrompere con un interruttore il filo VIOLA/GIALLO che si trova nel fascio di cavi sotto il battitacco lato guida, toglie tensione alla pompa carburante
 
Idea utilissima,che sperimentai sulla precedente auto..unico consiglio: il primo passo per la riuscita di questo genere di cose sta nel cercare di tenerle il più possibile per se ;) Sembra diffidenza eccessiva, ma al giorno d'oggi... rispondereste ad un estrenaeo sul come è fatto l'impianto di allarme di casa vostra?
 
phanter86":2yyldgd3 ha detto:
Idea utilissima,che sperimentai sulla precedente auto..unico consiglio: il primo passo per la riuscita di questo genere di cose sta nel cercare di tenerle il più possibile per se ;) Sembra diffidenza eccessiva, ma al giorno d'oggi... rispondereste ad un estrenaeo sul come è fatto l'impianto di allarme di casa vostra?

Già, sembra un po' da allocchi (per usare un eufemismo) il rendere pubblico certi trucchetti che magari possono anche rivelarsi utili, ma entro certi limiti... Ormai la rete è accessibile a chiunque, siamo letti, controllati e seguìti più di quanto si possa immaginare.
 
@Superciuk: concordo pienamente, il vantaggio della soluzione fai-da-te
consiste appunto nel fatto che il ladro non ha modo di sapere come è fatto!
Mi permetto di aggiungere un consiglio: evitate di mettere questi interruttori in posizioni che vi costringano a contorsioni varie
per azionarli, non si sa mai chi vi sta osservando mentre recuperate la macchina...
La posizione ideale sarebbe quella che vi permette di azionare l'interruttore senza fare alcun movimento diverso dai soliti:
chiudere lo sportello, allacciare la cintura, infilare la chiave, togliere il freno a mano, ecc... :elio)
 
La cosa migliore è una cosa nascosta, ma comoda e a portata di mano.
Sulla delta lo avevo pure io, introvabile e abbastanza comodo dal posto guida, ma un filo macchinoso da utilizzare. Se è una rottura di scatole, poi finisce che non lo usi.
Consiglio di interrompere tutto, tranne la pompa della benzina, sulla bravo, quando hanno provato a rubarla hanno subito puntato a bypassare l'antifurto cercando di alimentare la pompa della benzina, quindi...
Nelle diesel c'è qualcosa nella zona del filtro gasolio, ma non ricordo cosa, interrompendo quel cavo, si crea un bel grattacapo...
 
anchio l'avevo sulla delta,in un posto a portata di mano ma incasinato da trovare
 
beh al posto di un comune interruttore si potrebbe mettere anche un interruttore a chiave,casomai,incastonato a fianco al volante,o nel cruscotto stesso...
sulla croma di mio padre al posto della chiave aveva tipo uno spinotto delle cuffie che si inseriva nel cruscotto oltre alla chiave originale fiat...
 
@ maxxx147
Quello che aveva tuo padre era un immobilizzatore, si usava ai tempi di thema e croma. Avevo visto pure quella variante, un mio parente aveva quello della med, e gli ha salvato dalle grinfie dei ladri la sua thema turbo...


@ autoren
Io sono fermo ad una, martini 5...
 
in effetti lo aveva anche mio zio sulla thema turbo...bisognerebbe andare da qualche autodemolitore e trovarlo su qualche thema o croma...
comprare un secondo telecomando sarebbe un'altra soluzione,forse un po' scomoda ma...
tipo quello del mio vecchio phantom f12,che mettendo l'antifurto bloccava la corrente alla candela o alla bobina...
 
lele1105":21qgwlo2 ha detto:
@ maxxx147
Quello che aveva tuo padre era un immobilizzatore, si usava ai tempi di thema e croma. Avevo visto pure quella variante, un mio parente aveva quello della med, e gli ha salvato dalle grinfie dei ladri la sua thema turbo...


@ autoren
Io sono fermo ad una, martini 5...
:elio) :matto)
 
@ autoren

Quella è stata l'unica auto che ha svegliato qualcosa in me, oltre a saziare il brivido di velocità che c'è in me.... Non son ancora riuscito a trovare una valida alternativa....

@ maxxx147

Intendo che il parente è di avellino e la macchina girava in quelle zone, gli avevano "stappato" le serrature di porta e accensione, hanno fatto di tutto per farla partire, ma l'ha ritrovata poco distante, finita la discesa, l'hanno spinta per un pò e l'hanno lasciata perdere...
 
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