Inondazione nel Body Computer

tacan

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
6
0
1
ragazzi ciao a tutti ma oggi come da titolo mi hanno trovato acqua nel body computer centralina sotto il volante, il problema e come ci sara finita l'acqua li sotto? qualcuno a riscontrato lo stesso problema ?
il bello e che la mia 147 era in garanzia fino al 02/05 dopodiche ho fatto l'estensione 75000 e la centralina riescono a farmela passare in modo free ma la ricerca infiltrazione e a mie spese.
premetto che l'antifurto e stato montato a regola d'arte e i cavi che passavano dove passa il tubo dell'acqua del tergilunotto e stato accuratamente sigilatto con il silicone nero potrebbe possibile che l'acqua sia poasta dali ma e stao siliconato abbondatemente
Se qualcuno sa rispondermi ne sarei grato.

Best Regards
 
Forse è meglio far controllare i buchini di sfiato dell'acqua posti dove ci sono i motori dei tergi cristalli, secondo me viene giu da li! Ho avuto lo stesso problema sulla 146, la macchina era impazzita causa acqua, ma qui è diverso li ce il body!
 
Nel mio caso entrava dal vetro, ma tieni oresente che mi era stata sostituito prima di ritirarla per delle rigacce, intervento fatto fare dalal conce a uno dei migliori carozzieri di questa zona :|, ma dopo qualche mese una pioggi adi quelle a terra rossa e l'auto ferma un giorno e una notte sotto l'acqua (ero in alta montagna in un rifugio, mica potevo andare a metterla in garages) hanno rilevato sulla capottina della macchie sospette :| smontando il cielo però non trovavo mai nulla perchè asciugava in fretta, solo che la mattina ad auto parcheggiata al calduccio in garages trovavo molta umidita sui vetri dentro :| quindi da qualche parte l'acqua si infilva e chisa dove.... :|
Ora ririmontato il vetro pare tutto ok....salvo il cielo da lavare (credito che vanto col carozza tutt'ora).
 
a me nel lunotto dietro, che è stato sostituito, sembrava sigillato dopo qualche tempo vado a lavare l'auto con le lance ad alta pressione, e aprendo il baule vedo che dallo stop centrale cola fiumi e fiumi di acqua.. cavolo.. me lo hanno sistemato di nuovo, ma anche facendo un test con l'aria a pressione sembrava sigilatissimo
 
ciao ....

sono oramai alcuni giorni che ho dovuto lasciare l'amata nasona dal concessionario.... in quanto ho il BC completqamente andato a causa di una infiltrazione !!

il brutto e' che neanche il capo meccanico riesce a capire da dove entri l'acqua la' sotto...... stanno cercando di capire.... sembra che il BC l'hanno trovato umido bagnato ...ma la zona circostante era asciutta... :?:

qcun'altro di voi ha avuto brutte esperienze tipo la mia....?
TACAN ..come hai risolto...? almeno spero tu abbia risolto.... :mecry)

avete idea da dove potrebbe entrare l'acqua in zona BC..?

Quello che si e' capito e' che se lasciamo la macchina sotto l'acqua nn sembra entrare niente.... l'acqua entra quando si e' in movimento (tipo si viaggia nel temporale)

ciao
 
Azzarola :|
pensate come situazione :|
come detto sopra a em entrava dal vetro, sostituito prima di ritirarla dal conce per dei segni che ci avevo trovato su, IMHO un lavoro fatto in economia per conto del conce, a loro dire una partita di gomma per le guarnizioni difettosa....mah che Konig faccia ste cappellate a me pare strano... cmq sia entrava l'acqua, la cos abrutta è che avevo sentito il tappeno sotto i pedali umido, ma avevo dato al colpa all'acqua colata dalle scarpe, ero salito e sescoso molte volte....
Poi un giorno lasciao l'auto in alta montagna un po in salita, alla sera al ritorno stanco come una bestia per 30km a piedi mi sono sdraiato con la testa sulle gambe della ragazza AGHHHHHHHHH aloni di umido sopra in zona alette parasole d ali abbiamo controllato con ultrasuoni e visto che il problema era il vetro in alto sul lato esterno per 3/4cm e anche piu....cambiato ovviaemnte aggratis e risolto tutto.....
Ma il body tu è saltato? azz :|
magari è brutto chiedetelo, ma se lo volevvi vendere anche bruciato mi interesserebbe molto per studiarmelo :)
facci sapere!!
 
Top