Inizio "sondaggio" su impianto

Cecione79

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
4
0
1
Ciao a tutti.

Possiedo una nuova 147 da 2 mesi e la radio di serie mi ha stufato dopo 4 minuti di utilizzo. Mi sto già organizzando per la sostituzione :mecry2)

Provengo da una tigra con radio Kenwood (non ricordo il modello) con porta usb frontale (la adoravo e ne rivoglio un'altra simile) pagata 130 euro, acquistata su mrprice. Nei negozi cmque stava intorno ai 180.

Avevo questi altoparlanti:

Ant: kit zendar 2 vie (sconosciute quanto qualitativamente meravigliose)

Tutto ovviamente senza amplificatori, con un sound discreto a livello qualitativo ma ovviamente con pochissima potenza.
Cosa che a me è sempre bastata.

----------------------- CAMBIO AUTO :) ------------------------

Sulla 147 ho il fatidico dilemma:

1) Spendere circa 300 euro e rifarne uno simile senza amplificare.
2) Decidermi a spendere 1000 euro e montare un amplificatore.

Sinceramente, io opterei per la prima, non tanto per i soldi, quanto per l'utilizzo che ne faccio. Al limite posso considerare altoparlanti Hertz di quelli commerciali e supportare il tutto con un subwoofer preamplificato, così da evitare cablaggi vari e l'istallazione di un amplificatore esterno.

La cosa che mi scoccia è che con le radio Kenwood, Pioneer o Blaupunkt che si comprano a 200 euro (non ci spenderò di più) ti danno circa un 50x4 rms

Gli altoparlanti invece, di qualunque marca siano, non sono mai superiori ai 35 watt rms. Sostanzialmente vorrei qualcosa che sfruttasse di più la radio, fermo restando che la radio non va sfruttata al limite e che i 50x4 non sono mai reali.

Insomma, c'è qualcosa di intermedio tra 35w e 100w ? tipo un 45 ??

Sinceramente, non so se dipende da questioni commerciali o cos'altro.
Ma non ho mai trovato nulla del genere in commercio.

Preferirei montare qualcosa di innovativo a livello di materiali, magari spendendo di più ma per ottenere una buona qualità.

Preferisco la qualità alla quantità, se non si è capito...

Ma se posso comprare qualcosa che abbia anche un pò di quantità sono più contento :asd) :asd) :asd)

Cosa mi suggerite di fare ????

........