iniettori

nik 115

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
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ragusa
ciao raga .possiedo una 147 jtd 115 vorrei cambiare gli iniettori quale mi consigliate?
 
Solitamente rimappare la centralina dà entrambe le cose :D
 
e' vero prima degli inniettori bisogna fare tante cose, ma si posso moficare gli inniettori con 70 euro l uno ti cambiano la molla interna e te lo rettificano non so quanta potenza puo' dare di piu' di uno maggiorato
 
Re: RISP

alk147":2pdni21s ha detto:
nik 115":2pdni21s ha detto:
per fare un po' di fumo in piu'
Quando si pensa di aver già letto di tutto dopo quasi 5 anni di Forum, si legge questo e si resta piacevolmente sorpresi. :asd) :p

l hai mai letta quel topic che u tipo voleva mettere la turbina dello scania sulla nasona....? :rotolo) :jolly)
 
Re: RISP

LOVE147":1dy4lakb ha detto:
alk147":1dy4lakb ha detto:
nik 115":1dy4lakb ha detto:
per fare un po' di fumo in piu'
Quando si pensa di aver già letto di tutto dopo quasi 5 anni di Forum, si legge questo e si resta piacevolmente sorpresi. :asd) :p

l hai mai letta quel topic che u tipo voleva mettere la turbina dello scania sulla nasona....? :rotolo) :jolly)
Dove? :rotolo)
 
Re: RISP

rapidello":345u285v ha detto:
nik 115":345u285v ha detto:
per fare un po' di fumo in piu'

comprati della carbonella,costa di meno e il risultato è migliore----- ;)




Carbonella???
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Gli iniettori vanno sostituiti solamente quando con il massimo tempo di apertura possibile e con il massimo di pressione utilizzabile non si riesce a iniettare tutto il gasolio necessario a produrre la potenza voluta. Poiché il margine di miglioramento della potenza lavorando solo sull'iniezione non è altissimo si deve lavorare anche sulla pressione di sovralimentazione. Prima che gli iniettori di serie abbiano il fiato corto di dovrebbero raggiungere quantitativi di aria (leggi pressione di sovralimentazione) e gasolio che è difficile immaginare sopportabili dalla meccanica senza una profonda rivisitazione.
Oltretutto gli iniettori maggiorati, oltre a richiedere necessariamente una rivisitazione della mappa, possono dare il problema inverso, cioè un eccesso di gasolio nelle fasi in cui non si chiede piena potenza e a i bassi regimi.
 
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