iniettore rotto dopo 3500km (era:problema (penso serio) al motore)

simone4581

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
149
0
16
Roma
sono appena rientrato a casa e sono a meta tra il disperato e l'incavolato...vi spiego perchè:

verso le 3 riprendo la macchina per tornare a casa e dopo aver percorso pochi km inizio a sentire la macchina che fa un rumore strano, come fosse un trattore, allora mi fermo col motore al minimo e la macchina vibra e continua a fare quel cavolo di rumore! :mecry2) inoltre esce tanto fumo(penso bianco /grigio) dallo scarico....

nessuna avaria sul bc e le prestazioni sono identiche...che cosa puo essere successo??? :mecry2)

e pensare che 3 giorni fa attaccata all'examiner era tutto ok...3500km e lunedi di nuovo in officina(sperando che ci arrivi)

che rabbia!!!! :KO)

Intanto controlla se il livello di acqua e olio (con l'astina) è OK oppure è calato.
Apri poi il tappo della vaschetta acqua e controlla che non ci siano strane mucillagini (tipo cappuccino).

Irvine156":27yyrt4a ha detto:
si ok,non e che non si gira,ma puo essere che ha cominciato a trafilare olio,da qui il fumo bianco.
Ti faceva qualche strano rumore?

l'ho scritto nel primo post, mi ha iniziato a fare un rumore tipo trattore

sbenga":27yyrt4a ha detto:
Intanto controlla se il livello di acqua e olio (con l'astina) è OK oppure è calato.
Apri poi il tappo della vaschetta acqua e controlla che non ci siano strane mucillagini (tipo cappuccino).

oggi pom vado a vedere :shrug03)

simone4581":oh7fjp36 ha detto:
Irvine156":oh7fjp36 ha detto:
si ok,non e che non si gira,ma puo essere che ha cominciato a trafilare olio,da qui il fumo bianco.
Ti faceva qualche strano rumore?

l'ho scritto nel primo post, mi ha iniziato a fare un rumore tipo trattore

sbenga":oh7fjp36 ha detto:

oggi pom vado a vedere :shrug03)

l'acqua è a posto e il livello dell'olio mi sembra normale.

un consiglio: dato che la macchina è a casa la porto io in officina o la faccio venire a prendere?

sbenga":3d0nfcg4 ha detto:
Sicuramente non è la guarnizione della testa.

questo non esclude che potrebbero essere le fasce o qualcosa dentro al motore stesso giusto??

certo che ad aprire il motore dopo 3000 km mi girano un po :mad2)
a questo punto non so se la terrò ancora....

Praticamente impossibile qualcosa di meccanico, la macchina andrebbe malissimo e nemmeno starebbe in moto.
Non saprei, il rumoraccio e il fumo mi fanno pensare ad un iniettore che non polverizza correttamente.

sbenga":zgecv4ty ha detto:
Praticamente impossibile qualcosa di meccanico, la macchina andrebbe malissimo e nemmeno starebbe in moto.
Non saprei, il rumoraccio e il fumo mi fanno pensare ad un iniettore che non polverizza correttamente.

quello che è strano è che le prestazioni sono le solite, cioè non ci sono strattonamenti vari o altro :shrug03)

se fuma bianco brucia acqua, quindi niente fasce o iniettori che trafilano..

mica avrà la testa crepata? (difetto peggiore della sola guarnizione) Oppure il trafilamento dalla guarnizione è ancora limitato e dai livelli non ti accorgi di nulla.

yugs":2ukrb9fk ha detto:

mica avrà la testa crepata? (difetto peggiore della sola guarnizione) Oppure il trafilamento dalla guarnizione è ancora limitato e dai livelli non ti accorgi di nulla.

adesso stanno mandando il carro attrezzi, quello che mi preoccupa è che al 99% dovranno aprire il motore, e ho paura che l'auto non torni come prima(ha solo 3500km) :cry:

simone4581":9lq4n3ev ha detto:
yugs":9lq4n3ev ha detto:

adesso stanno mandando il carro attrezzi, quello che mi preoccupa è che al 99% dovranno aprire il motore, e ho paura che l'auto non torni come prima(ha solo 3500km) :cry:

sei in garanzia? di che ti preoccupi? figurati se non torna come prima.. ;)

yugs":1t7fsl9p ha detto:
simone4581":1t7fsl9p ha detto:
yugs":1t7fsl9p ha detto:

sei in garanzia? di che ti preoccupi? figurati se non torna come prima.. ;)
speriamo :) , non mi fido dei meccanici a prescindere :asd)

appena so il guasto vi faccio sapere ;)

yugs":1ogsmul5 ha detto:

una curiosità: ma se entra acqua non da nessuna avaria?

Non so cosa potrebbe essere,ma se il livello dell'acqua nn è diminuito la guarnizione non centra,inoltre ha solo 3 mila km... naaaaaaaa ..ti stai fasciando la testa (la tua,non quella della macchina :sarcastic) ) x niente.,x me il problema sta altrove..

Sooor147":22v3i915 ha detto:
Non so cosa potrebbe essere,ma se il livello dell'acqua nn è diminuito la guarnizione non centra,inoltre ha solo 3 mila km... naaaaaaaa ..ti stai fasciando la testa (la tua,non quella della macchina :sarcastic) ) x niente.,x me il problema sta altrove..

se è la guarnizione ti ritrovi schiuma o nell'olio o nell'acqua.