Ingresso AUX Autoradio Alfa 937 CD 2006

AleXX

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
16
0
1
Milano
www.alexx.it
Ciao a tutti,
Ho letto con molto interesse vari Post che parlavano della possibilità di utilizzare l'ingresso AUX della Blaupunkt originale traminte un cavetto dal costo più che abbordabile... e ho anche letto che la fantastica funzione CD Changer Fantasma era utilizzabile solo sulle radio prodotte fino al 2004...

Ora io mi trovo una radio modello "Alfa 937 CD" che equipaggia la mia nasona '06... Esiste qualche interfaccia in grado di farmi utilizzare questo ingresso AUX? E se esiste... Dove la trovo? Quanto Costa?

Grazie a tutti in anticipo!!
 
Sembra che in questo periodo tutti stiano cercando di collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie della nasona.. mi sa che a natale la Apple si è fatta le palle d'oro!! :sedia)

Io sono nella tua stessa situazione, a quanto ho capito con i nuovi modelli di autoradio ( >= 2005 ) c'è ben poco da fare per quanto riguarda l'aux :mecry2) e l'unica soluzione 'abbordabile' consiste in un aggeggio che si sostituisce ad una determinata frequenza sul tuner della radio permettendo così di collegare una periferica esterna. Per ora non so nulla di più, né per quanto riguarda la resa finale, i modelli disponibili, né per quanto concerne i costi :help)

L'unica cosa sicura è che non mi va di spendere 120€ per un interfaccia ipod che per giunta funziona solo ogni tanto (a quanto ho letto) :KO)
 
scusate mi è venuta un'altra idea.. visto che è possibile collegare un vivavoce sfruttando i connettori ISO, non possiamo fare lo stesso per abilitare sto diavolo di line-in??
:mad2)
 
riderforever":jg4kxbai ha detto:
Sembra che in questo periodo tutti stiano cercando di collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie della nasona.. mi sa che a natale la Apple si è fatta le palle d'oro!! :sedia)

Io sono nella tua stessa situazione, a quanto ho capito con i nuovi modelli di autoradio ( >= 2005 ) c'è ben poco da fare per quanto riguarda l'aux :mecry2) e l'unica soluzione 'abbordabile' consiste in un aggeggio che si sostituisce ad una determinata frequenza sul tuner della radio permettendo così di collegare una periferica esterna. Per ora non so nulla di più, né per quanto riguarda la resa finale, i modelli disponibili, né per quanto concerne i costi :help)

L'unica cosa sicura è che non mi va di spendere 120€ per un interfaccia ipod che per giunta funziona solo ogni tanto (a quanto ho letto) :KO)

Guarda... la Apple non mi avrà mai con i suoi IPOD-Furto...
A dire la verità esistono in giro un sacco di lettori MP3 che costano NIENTE e che offrono un sacco di interessanti funzioni: Quello che ho io della FrontierLabs l'ho pagato praticamente nulla su ebay e permette di leggere MP3, ascoltare la radio, registrare da Line-in (sia in Mp3 che in WAV), registrare da microfono o dalla radio... Inoltre ha integrato il famoso Trasmettitore FM di cui parlavi sopra per accoppiarlo a qualunque radio ricevente (Soluzione comoda e versatile ma la qualità del suono diventa discutibile...)
Tutto questo in un aggeggio davvero di piccole dimensioni (a occhio penso che stia comodamente dentro al cassettino sotto alla radio...)

Leggevo in un altro Thread che forse c'è capito come utilizzare il cavetto "line in" anche con le radio >2004...
Ora cerco di capirci qualche cosa di più ed eventualmente investo questi 10-12 euro e faccio una prova direttamente...


Ci si legge...
 
AleXX":1usrvyel ha detto:
Leggevo in un altro Thread che forse c'è capito come utilizzare il cavetto "line in" anche con le radio >2004...
Ora cerco di capirci qualche cosa di più ed eventualmente investo questi 10-12 euro e faccio una prova direttamente...


Ci si legge...
ok!
Cmq scusa se possiamo collegare un vivavoce all'autoradio e sentire una conversazione dalle casse, mi dici perché non possiamo fare lo stesso con un lettore mp3?!
 
riderforever":i5iz7qx7 ha detto:
ok!
Cmq scusa se possiamo collegare un vivavoce all'autoradio e sentire una conversazione dalle casse, mi dici perché non possiamo fare lo stesso con un lettore mp3?!

Allora...
Prima di tutto il discorso del cavetto con ponticello (pochi euro) è valido sempre e solo per le autoradio pre 2004... :mecry)

Per quanto riguarda il discorso del vivavoce, se ho ben capito il funzionamento in realtà non passa dall'autoradio ma semplicemente blocca l'autoradio (Phone Mute) e utilizza lui le casse con un piccolo amplificatore che è interno al sistema del vivavoce... quindi non è un segnale che "passa" dall'autoradio.
La cosa che non ho mica capito ancora bene è come è possibile che il parrot originale Alfa sia controllato tramite il comando del volume della radio... Gli schemi del Parrot che ho visto sul sito non mi tornano del tutto...

Indagherò...

Ciao!
 
Quindi neanche le mittiche interfacce bortesi possono nulla con questa blaupunkt delle alfa 2006? aiuto!!!

per il ricevitore radio io ho un mio amico che ce l'ha, lo usa su una multipla ultimo mod, che ha la blaupunkt di serie...
nelle zone molto periferiche e in campagna va abbastanza bene perchè non ci sono molte frequenze, ma in città è dura farlo andare perchè le frequenze sgombere sono pochissime!!!

certo ricordate che se avete un impianto hi fi figo pagato fior di euro è uno spreco perdere di qualità con un ipod!!! e ve lo dico io che l'ipod lo amo e lo tengo come l'oro!
certo che però non lo collegerei mai ad un bang & olufsen o ad un marantz, sennò potevo comprarmi uno stereo al supermercato!!!

alla fine l'ipod rende bene se usato con le cuffie, come è stato progettato...

come il caro vecchio cd non ce n'è ancora!!!

ciao!
 
interfaccia

cercavo una discussione perchè ho lo stesso problema pure io. ho fatto numerose prove in questi giorni avendo una gt con radio del 2005. niente da fare per la selezione da on/off per l'ingresso. avevo pensato pure io al phone ma è mono!!! cioè se metti a massa il filo dell'ingresso phone accetta segnali audio dai pin del connettore però l'ingresso è singolo. si sente sulle 2 casse in mono! tra l'altro è regolabile da menù e sarebbe stato perfetto. domani chiamo bortesi e mi faccio dare delle dritte sulla loro interfaccia.
 
Top