Ingombro componenti aggiuntivi

SUPERTIGER

Nuovo Alfista
16 Luglio 2007
168
0
16
Milano da bere (una volta....)
Ciao a tutti!
Sto pensando anche io, dopo 5 mesi con la mia Q2, di cambiare sorgente. Mi sono letto parecchi post qui e ho capito che, mantenendo tutto il resto, dovrei procurarmi le due interfacce; una per i comandi al volante e l'altra per il sistema Bose.
Non ho ancora deciso che tipo di sorgente mettere e studierò per bene e con calma cosa prendere. Vorrei intanto sapere, sia in caso di doppio din o singolo, comprando le 2 interfacce, dove sarebbe meglio posizionarle? ci stanno dietro la sorgente? o devo già studiare qualche alternativa per non comprimere tutto il passaggio dei cavi dietro?
grazie per l'aiuto!
:OK)

ma che interfaccia serve per il bose??

chi è che ha inventato sta cosa?? basta collegare il cavo accensione della spina gialla originale, all'ant elettrica della radio nuova e basta, tutto funziona

maurovoice":3t2v7nmo ha detto:

chi è che ha inventato sta cosa?? basta collegare il cavo accensione della spina gialla originale, all'ant elettrica della radio nuova e basta, tutto funziona

cosi sicuramente funziona, ma da quello che sò io il segnale amplificato delle nuove sorgenti (12-13 w rms) potrebbe dare problemi all'amplificatore del bose dato che sfrutta il segnale amplificato.

La famosa interfaccia non fa altro che abbassare il livello delle uscite rendendolo più appropriato al bose.

Shizophrenic":39kh8lwe ha detto:
maurovoice":39kh8lwe ha detto:

cosi sicuramente funziona, ma da quello che sò io il segnale amplificato delle nuove sorgenti (12-13 w rms) potrebbe dare problemi all'amplificatore del bose dato che sfrutta il segnale amplificato.

La famosa interfaccia non fa altro che abbassare il livello delle uscite rendendolo più appropriato al bose.

ma di che sorgenti stai parlando? 12-13watt? :shrug03) :?:
A parte che se fossi in te cambieri anche il bose... :sarcastic)
Togliere i cassettini è una bagginata una volta tolta la radio

Di quelle che dichiarano 50 w x 4 piu di 13-15 effettivi non ne hanno.

Ciao

Shizophrenic":1w48k6h8 ha detto:
maurovoice":1w48k6h8 ha detto:

l'ho usata 1 msetto senza problemi la mia radio attaccata al bose, anzi, suona meglio...

maurovoice":3745ye3q ha detto:
Shizophrenic":3745ye3q ha detto:
maurovoice":3745ye3q ha detto:

l'ho usata 1 msetto senza problemi la mia radio attaccata al bose, anzi, suona meglio...
Confermo...

:scratch) noto che ci sono 2 diversi modi di procedere, secondo parecchi post in merito. Verificherò i dati elettrici della futura sorgente e quelli del Bose. Certo che se potessi evitare l'interfaccia e mettere solo quella per i comandi al volante, sarebbe meglio!!
:ahsisi)

SUPERTIGER":mgku6h21 ha detto:
:scratch) noto che ci sono 2 diversi modi di procedere, secondo parecchi post in merito. Verificherò i dati elettrici della futura sorgente e quelli del Bose. Certo che se potessi evitare l'interfaccia e mettere solo quella per i comandi al volante, sarebbe meglio!!

ma si, fai così, te lo garantisco che tutto funziona alla prefezione!

Secondo me va in saturazione prima e a lungo andare potrebbe dare problemi al bose.

Potrebbe anche provare a mandarci il segnale delle uscite RCA cosi evita un'amplificazione.

Ciao

Shizophrenic":1g8nnf2b ha detto:
a lungo andare potrebbe dare problemi al bose.
Magari non è un male...E' come quando ti regalano una bomboniera pacchiana che non puoi fare a meno di non mettere in bella vista ma metti sempre sulla punta della mensola sperando in una caduta accidentale... :asd)

:shrug03)
Sono ancora più indeciso di prima! :scratch)
Non tanto per i costi, quanto per l'ingombro in più. Se però è meglio metterlo, farò delle prove quando avrò la sorgente nuova (ancora devo scegliere) e se proprio ci vuole....mettiamolo...

Ma sei un folle, guarda che di spazio ce n'è tantissimo, anche perchè come ti dicevo una volta tolta la radio originale puoi togliere anche i cassettini per andar meglio a passare i cavi, poi li rimetti su, è tutto ad incastro robusto, non danneggi assolutamente niente.

Penso tu abbia ragione per quanto riguarda lo spazio; poco fa ho guardato bene aprendo i cassettini e la relativa profondità e sarà senz'altro sufficiente toglierli momentaneamente per sistemare il tutto da sotto una volta infilata la sorgente nuova.
Le prime domande che mi vengono in mente sono:
- hai messo anche tu sia l'interfaccia bose che quella per il volante?
- si collega il tutto semplicemente staccando la vecchia sorgente e riattaccando quella nuova? (mi sembra di si, avevo letto su un post di qualche tempo fa...)
- suggerimenti su dove comprarli on line, a parte ebay?
Grazie! :OK)

Il cancro, ops, volevo dire il bose, l'ho estirpato definitivamente e completamente. :asd) :asd)
Comunque ho anch'io l'interfaccia comandi al volante, in più ci sono altri ammenicoli vari, dato l'impianto....Ce n'è ce n'è di spazio, è tutto vuoto lì

--Alfapitonsnake--":2oscwwcz ha detto:
Il cancro, ops, volevo dire il bose, l'ho estirpato definitivamente e completamente. :asd) :asd)
Comunque ho anch'io l'interfaccia comandi al volante, in più ci sono altri ammenicoli vari, dato l'impianto....Ce n'è ce n'è di spazio, è tutto vuoto lì

hihihih il cancro! :ahsisi) :asd)