Inghilterra: inizia l'era Capello!

IVAN":2epooz1v ha detto:
Hispaniko":2epooz1v ha detto:
:KO) Un Buona Sfortuna di Cuore a Capello e al suo Staff :KO)

...noto una certa vena di "insofferenza"... :asd)

....la chiami insofferenza,

Io lo chiamo semplicemente "DISPREZZO"..........
..........e me ne vanto...... :sarcastic)

....e poi allenerà una squadra che giocherà contro l'Italia,
e se permetti............

.....+che bravo oserei dire fortunato e vincente,
per il resto pessima persona.....................

P.S.:a Madrid sebbene abbia Ri_vinto Campionato,è stato esonerato,per il suo carattere,il suo modo di tenere lo spogliatoio e il suo non gioco,
senza ricordare il trascorso italiano........ :KO)

Hispaniko":rc6uh9o4 ha detto:
IVAN":rc6uh9o4 ha detto:
Hispaniko":rc6uh9o4 ha detto:
:KO) Un Buona Sfortuna di Cuore a Capello e al suo Staff :KO)

...noto una certa vena di "insofferenza"... :asd)

....la chiami insofferenza,

Io lo chiamo semplicemente "DISPREZZO"..........
..........e me ne vanto...... :sarcastic)

....e poi allenerà una squadra che giocherà contro l'Italia,
e se permetti............
Quotissimo, ma la mazda se la porta pure in inghilterra? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

EccoVI uno stralcio dalla Conferenza Stampa di Oggi.......

Ecco chi è don Fabio Capello,per chi non lo conoscesse bene.......

"E un onore essere l'allenatore della squadra inglese. È un sogno che si realizza. Da molto tempo volevo questo lavoro". Queste le prime parole di Fabio Capello da ct della nazionale inglese durante la conferenza stampa al Royal Lancaster Hotel di Londra con la quale la Football Association lo ha presentato ufficialmente ai tifosi dell'Inghilterra. "Sinceramente non ho mai voluto e nè desiderato allenare l'Italia", ha risposto a un giornalista
ha proseguito senza però spiegare il perchè di questa sua presa di posizione: "Ho però tutto il rispetto per la Nazionale italiana con la quale ho anche giocato".

:quote) ....."Giuda Iscariota".... :vomito)

tratto da http://www.unionesarda.it/DettaglioCate ... ntId=16062

Hispaniko":3bkio1c8 ha detto:
EccoVI uno stralcio dalla Conferenza Stampa di Oggi.......

Ecco chi è don Fabio Capello,per chi non lo conoscesse bene.......

"E un onore essere l'allenatore della squadra inglese. È un sogno che si realizza. Da molto tempo volevo questo lavoro". Queste le prime parole di Fabio Capello da ct della nazionale inglese durante la conferenza stampa al Royal Lancaster Hotel di Londra con la quale la Football Association lo ha presentato ufficialmente ai tifosi dell'Inghilterra. "Sinceramente non ho mai voluto e nè desiderato allenare l'Italia", ha risposto a un giornalista
ha proseguito senza però spiegare il perchè di questa sua presa di posizione: "Ho però tutto il rispetto per la Nazionale italiana con la quale ho anche giocato".

:quote) ....."Giuda Iscariota".... :vomito)

tratto da http://www.unionesarda.it/DettaglioCate ... ntId=16062

...sentita anche io...che tristezza! :KO)

Purtroppo le qualità di allenatore e la conoscenza del calcio non vanno di pari passo con la simpatia.

Io lo stimo tantio come tecnico, secondo me uno non può vincere 9 (-2) campionati in 4 (3) società diverse perchè fortunato.

Ha un modo di allenare che è tutto votato all'efficacia, e ultimamente sempre meno allo spettacolo, ma tante volte si chiede di vincere, e lui ha dimostrato di saperlo fare.

Mi aspetto che faccia bene in questa sua avventura, ma lo preferivo decisamente in veste di opinionista e commentatore, durante le partite ha una visione delle cose che i normali ex giocatori si sognano.

Il contratto con la Rai che fine farà, adesso?

Alk perdonami,
ma Vincere i Campionati facendo Acquistare il meglio del meglio,la vorrei avere anch'IO st'opportunita.

Vedi la Rosa del Milan,della Roma,della Juve,del Real,proprio tanto pippe non erano :OK)

...lo strano era se non vinceva,fermorestando che lo scudo del Real,ultimo vinto,in pratica l'ha gettato alle ortiche il Barcellona........
quello della Roma,ha dovuto fare i Record e con quei giocatori,
quello della Juve non nè parlo.........

Hispaniko":39swil2f ha detto:
Alk perdonami,
ma Vincere i Campionati facendo Acquistare il meglio del meglio,la vorrei avere anch'IO st'opportunita.

Vedi la Rosa del Milan,della Roma,della Juve,del Real,proprio tanto pippe non erano :OK)

...lo strano era se non vinceva,fermorestando che lo scudo del Real,ultimo vinto,in pratica l'ha gettato alle ortiche il Barcellona........
Quoto, l'unico grande merito (e abilità) di Capello, è quello di saper scegliere il momento giusto (cioè quando hanno parecchi soldi da spendere) per andare ad allenare questa o quella squadra :nod)

Hispaniko":25ibhk1g ha detto:
Alk perdonami,
Quando è partito col Milan ha vinto con una squadra che tutti davano per finita dopo i successi degli anni precedenti, ha avuto una striscia senza sconfitte di più di 50 partite, (le 58 del record comprendono anche le ultime di Sacchi).

Certo, aveva una rosa che tutto il mondo invidiava, ma ha saputo tenere unito il gruppo, e dopo aver dimostrato di saper vincere ha avuto l'opportunità di farsi comprare chi voleva, ovunque andasse.

Anche l'inter ha comprato per anni un sacco di campioni, ma non ha mai vinto fino all'anno scorso.

Non si può sminuire il valore di Capello imputandogli di vincere perchè si fa comprare chi vuole, si sa anche costruire la squadra più adatta al suo gioco.

Poi capisco che voi Romanisti non lo possiate più vedere, vi ha lasciati in un modo ignobile e non potrebbe essere diversamente, adesso.

alk147":2yx58y1b ha detto:
Hispaniko":2yx58y1b ha detto:
Alk perdonami,
Quando è partito col Milan ha vinto con una squadra che tutti davano per finita dopo i successi degli anni precedenti, ha avuto una striscia senza sconfitte di più di 50 partite, (le 58 del record comprendono anche le ultime di Sacchi).

aggiungo che le vittorie col milan sono venute con giocatori differenti (a parte lo "zoccolo duro").. Senza olandesi ha vinto la champion's praticamente, ha rivinto lo scudetto nel '95 con i nuovi Weah e Baggio.. insomma di giocatori se ne sono avvicendati diversi, ed è riuscito sempre a imbastire una formazione concreta (e quando c'erano appunto i fuoriclasse assoluti anche spettacolare). Sa tirar fuori il meglio da quello che ha in mano. Vedi con Del Piero gli ultimi anni, ha capito che per il suo livello fisico attuale poteva disputare bene le ultime mezz'ore di ciascuna partita. ancelotti che era costretto all'epoca a metterlo titolare sempre ha perso dei punti, che potevano voler dire due scudetti invece di 2 secondi posti e tante critiche (immeritate).

Di sicuro la federazione inglese ha fatto un colpaccio, anche perchè con gli ultimi allenatori non ha poi concluso tutto sto granchè (specie l'ultimo esonerato, si guarderanno gli Europei dal divano).
E non capisco anche le critiche dei giornali britannici, molto attenti allo stile British (accento e lingua parlati correttamente, magari il prendere il tè alle 17 ecc) che dovrebbe avere l'allenatore piuttosto che alle sue capacità..
Che lo lascino lavorare tranquillo.
Le dichiarazioni di Fabio sull'Italia son più per lecchinarsi gli inglesi che dar contro a noi, se voleva poteva attendere la fine degli Europei e prendere il posto di Donadoni. Non ci ha fatto bella figura ma sulla comunicatività è sempre stato scarso.

Concordo con alk che il suo commento tecnico era ottimo e gradevole, peccato.

Concordo con Alk e Yugs..
Capello potrà essere antipatico..
Ma non si può dire che non sappia fare bene il suo mestiere..(Ed i suoi interessi)..

Hispaniko":1hts1es5 ha detto:
Alk perdonami,

Beh guarda l'Inter per anni ha avuto giocatori tra i migliori eppure non ha vinto nulla ....
:asd)

ste1978":53s8qoeq ha detto:
Hispaniko":53s8qoeq ha detto:
Alk perdonami,

Beh guarda l'Inter per anni ha avuto giocatori tra i migliori eppure non ha vinto nulla ....
:asd)

...e infatti anche Moratti l'aveva cercato......

I giocatori contano fino a un certo punto..

Trapattoni,con la più forte Juve di sempre ,6 campioni del mondo titolari + Platini, Boniek,Bettega e M.Laudrup (forse la più grande squadra di sempre,sulla carta) ha vinto 1\10 di quello che poteva e nella finale di Atene buttata ai 4 venti erano Platini e Bettega a dire di stare calmo a lui..

Capello è un istituzione nulla da dire,ma allenatore di squadre che fanno della tattica il piatto forte, per cui non le inglesi..

Vedremo..
Se riesce ad imporre il suo gioco può fare bene...