ING Direct Conto Arancio

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
Volevo sapere chi di voi l'ha fatto..?
Pro e contro..
Se è conveniente o meno..?

A me sembra il deposito al momento più vantaggioso..

Purtroppo non si possono fare le normali cose di un c/c..

:grazie)

ciao vespa2, io ce l'ho da almeno 4 anni, mai un problema, precisi, presenti, sempre tutto liscio.
Il sito è chiarissimo. svantaggi non ne vedo, è un salvadanaio, non ti da servizi ma solo interessi, i movimenti in uscita sono solo verso il tuo conto di appoggio della tua banca oppure un altro conto arancio a te intestato quindi anche se ti scippano l'account non possono fare nulla.
al momento mi pare offrano il 4,25 per tutto l'anno ai nuovi clienti. c'è un'offerta analoga da parte della santander (www.finconsumo.it) che da il 5 fino a marzo e poi (credo il 4).
cmq, ripeto, vai a occhi chiusi... mi fido + a tnere i soldi lì che sul conto di quei furfanti di bancaintesa.
Ho fatto anche il mutuo arancio e anche lì non ho mai avuto problemi, a parte l'euribor che sale ma non è colpa loro.
se hai dubbi son qua :OK)

Ce l'ho anch'io il conto arancio e come ti hanno già detto funziona bene e personalmente non ho mai avuto problemi. :OK)

Vespa 2":1twdv2v2 ha detto:
Mi state convincendo.. :asd)

Me lo dicevi prima del 31 dicembre ti avrei dato il codice amico, così prendevi il 4,50% per tutto il 2008 e io facevo il pieno alla :147) a spese loro.

switing63":m0hzfo2a ha detto:
Vespa 2":m0hzfo2a ha detto:
Mi state convincendo.. :asd)

Me lo dicevi prima del 31 dicembre ti avrei dato il codice amico, così prendevi il 4,50% per tutto il 2008 e io facevo il pieno alla :147) a spese loro.

Eh, eh..Hai ragione.. :OK)
Ma mi sto convincendo solo ora..

Guarda...
..non sono un esperto quindi mi limito a dirti "in generale" le sostanziali differenze:
-contoarancio: ottimo rendimanto iniziale, ma poi ti abbassano il tasso di interesse.
-iwbank: da subito un buon tasso d'interesse con IWpower (attualmente il 3,24%) senza variazioni.
cmq non vorrei dire castronerie...
:nod)

Sonny Crockett":1srsql1d ha detto:
Guarda...
..non sono un esperto quindi mi limito a dirti "in generale" le sostanziali differenze:
-contoarancio: ottimo rendimanto iniziale, ma poi ti abbassano il tasso di interesse.
-iwbank: da subito un buon tasso d'interesse con IWpower (attualmente il 3,24%) senza variazioni.
cmq non vorrei dire castronerie...
:nod)

Grazie!! :fluffle)

Io vorrei farmi una sorta di deposito..
Da utilizzare tra 5 anni..
Quindi non tanto da usare in questo periodo..Quanto da far maturare..

Vorrei partire con un fondo non grande..Da rimpinguare tipo ogni mese.. :OK)

Anch'io ho conto arancio e ne sono soddisfattissimo. Mai nessun problema, puntuali e precisi. Volevo segnalare Arancio Più che permette di "bloccare" una cifra per almeno 6 mesi con un tasso di interesse superiore a quello base e la possibilità di utilizzare liberamente questi soldi perdendo solo la maggiorazione di interesse concessa con questo servizio.

dallas140cv":2fd1r3wq ha detto:
Anch'io ho conto arancio e ne sono soddisfattissimo. Mai nessun problema, puntuali e precisi. Volevo segnalare Arancio Più che permette di "bloccare" una cifra per almeno 6 mesi con un tasso di interesse superiore a quello base e la possibilità di utilizzare liberamente questi soldi perdendo solo la maggiorazione di interesse concessa con questo servizio.

Ottima!!

Questa non la sapevo!! :OK)

dallas140cv":31jrxug8 ha detto:
arancio+ lo puoi attivare da 10000€ in su ..
x ora a mio avviso il migliore è il 3,5 %(fino 50000€) netto di money box prodotta da Unicredit banca tra 50000 e 100000 il 4% e + di 100000 danno il 4,5%, come vedi i tassi sono anche maggiori Ing Direct di cui ne sono possessore che mi frutta il 3,28% netto
altrimenti sono buoni i SuperSave di fineco, il conto costa 5,95 mensile di canone azzerabile info www.fineco.it

pierluigi84":3jwm6uvh ha detto:
dallas140cv":3jwm6uvh ha detto:
arancio+ lo puoi attivare da 10000€ in su ..
x ora a mio avviso il migliore è il 3,5 %(fino 50000€) netto di money box prodotta da Unicredit banca tra 50000 e 100000 il 4% e + di 100000 danno il 4,5%, come vedi i tassi sono anche maggiori Ing Direct di cui ne sono possessore che mi frutta il 3,28% netto
altrimenti sono buoni i SuperSave di fineco, il conto costa 5,95 mensile di canone azzerabile info www.fineco.it

Preziosissimo Pierluigi.. :fluffle)

Allora, dammi un consiglio spassionato..
La mia situazione è questa:

Vorrei iniziare con un deposito di 1000 euro..
Vorrei evitare di toccarli per 5 anni..Ma senza obblighi di fermi..
Verserei un 100/200 euro mensili..O poco di più..
Vorrei avere meno spese possibili..
Ho visto IWBank..Ma solo il bollo di 34 euro annui mi annulla gli interessi accumulati.. :(

Quale mi conviene secondo te? :OK)

io cel ho da un anno o poco più e lo trovo comodissimo...mai un problema nemmeno io!
ogni 30 del mese arriva in automatico su c.a. una minisommetta dal mio c.c. che si va ad accumulare al resto così non ci devo neanche pensare..
una cosa che mi ha colpito positivamente e che non sempre trovi è l'ottima assistenza al cliente: call center ok, sito internet navigabilissimo e in più arrivano spesso mail con offerte riservate ai possessori di c.a. ..ad esempio l'ultima a cui ho aderito mi ha permesso di avere il 4,50 (3,3%netto) fino a fine luglio, che male non è :OK)

ratatuia":1k0mw5dv ha detto:
ciao vespa2, io ce l'ho da almeno 4 anni, mai un problema, precisi, presenti, sempre tutto liscio.
Il sito è chiarissimo. svantaggi non ne vedo, è un salvadanaio, non ti da servizi ma solo interessi, i movimenti in uscita sono solo verso il tuo conto di appoggio della tua banca oppure un altro conto arancio a te intestato quindi anche se ti scippano l'account non possono fare nulla.
al momento mi pare offrano il 4,25 per tutto l'anno ai nuovi clienti. c'è un'offerta analoga da parte della santander (www.finconsumo.it) che da il 5 fino a marzo e poi (credo il 4).
cmq, ripeto, vai a occhi chiusi... mi fido + a tnere i soldi lì che sul conto di quei furfanti di bancaintesa.
Ho fatto anche il mutuo arancio e anche lì non ho mai avuto problemi, a parte l'euribor che sale ma non è colpa loro.
se hai dubbi son qua :OK)

Dai?! Anche io ho conto arancio da diveri anni, credo 6. Adesso dovrei comprare casa e vorrei valutare il mutuo arancio. Dici che conviene rispetto alle altre banche. Io vorrei fare quello a tasso fisso 100.000 euri... che dici?