Infostrada: hai tentato di truffarmi...ma t'ho sgamato :-p

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Scene da panico :asd)

Allora mentre lavoravo ieri sera mi chiama un fantomatico tecnico della Telecom che mi avvertiva alle 18.30 di ieri sera che alle 6.30 di questa mattina la mia linea telefonica aziendale sarebbe stata sospesa, per 7-15 gg, per cambio di gestione della centrale operativa da Telecom ad Infostrada.
Guarda caso, dopo avermi dato i suoi dati, il fantomatico tecnico Telecom mi dice che per farmi un favore mi avrebbe messo in contatto con un operatore di Wind-Infostrada (di cui tra l'altro sono cmq già cliente) per farmi sottoscrivere un contratto mensile di 22.50€ al fine di non perdere la possibilità di utilizzare il telefono, che per una attività come la mia è di vitale importanza.
Chiudo la telefonata, e dopo 5 minuti mi chiama il famigerato operatore di Infostrada che mi ripete tutta la tiritera e mi offre il famoso contratto mensile (si certo e io mi chiamo Pippo Baudo :asd) ) e che basta solo la mia conferma a voce per far partire subito il tutto.
Lo stoppo e gli dico di richiamare dopo 10 minuti perchè devo parlare con il mio socio.
Appena riaggancio faccio immediatamente chiamare il 187 per verificare se la situazione fosse reale e come sospettavo si trattava tutta di una fandonia.
Dopo 10 minuti ricevo nuovamente la chiamata dell'operatore di Infostrada che mi chiede cosa volessi fare.
Gli faccio presente che, essendo come S. Tommaso (che finchè non vede non crede), ho chiamato il 187 e gli faccio inoltre presente che il sospetto che stessero tentando di fregarmi, fosse molto alto.
Il tizio cerca di giustificarsi ma lo liquido dicendogli che se la linea fosse stata ancora attiva alla mattina successiva (cioè questa mattina) avrei fatto denuncia.

Secondo voi, quando sono arrivato in studio questa mattina il telefono funzionava?

Molto probabilmente non era nemmeno un vero operatore di Infostrada (l'azienda non si esporrebbe in modo così sfacciato ad una denuncia per truffa) ma un rivenditore locale in subappalto... che sta facendo ora la stessa cosa ad altri ignari cittadini. Potresti fare una bella segnalazione alla Polizia Postale oppure alla Finanza, se hai i loro nomi e numeri di telefono.

DriftSK":2xfg3mrm ha detto:
Molto probabilmente non era nemmeno un vero operatore di Infostrada (l'azienda non si esporrebbe in modo così sfacciato ad una denuncia per truffa) ma un rivenditore locale in subappalto... che sta facendo ora la stessa cosa ad altri ignari cittadini. Potresti fare una bella segnalazione alla Polizia Postale oppure alla Finanza, se hai i loro nomi e numeri di telefono.
No dai :( Non può essere un call center subappaltato estero? È da un po' di giorni che mi chiamano per conto di Telecom con un vago accento indiano.... :lol: