Informazioni x acquisto cellulare

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Ciao a tutti, devo comprare un cellulare nuovo, sono intenzionato a comprarne uno completo di blutooth e in cui ci sia la possibilità di implementare la funzione di navigatore, come ho visto fare ad alcuni miei amici su cellulari nokia con sistema operativo symbian.
Il programma che gestisce il navigatore è possibile installarlo anche su cellulari come Samsung SGH-D500?Tale cellulare è dotato di un vero è proprio sistema operativo in cui si scaricano programmini vari, tipo nokia?

Questi navigatori a parte l'interfaccia grafica sono attendibili?Forniscono anche info sul traffico?

Inoltre sono molto interessato ad utilizzare il cellulare per navigare in internet con il mio portatile anche dall'estero.
Non necessito di alte velocità di connessione anche perche mi basterebbe scaricare la posta per lo più.
Quale connssione consigliate (GPS GPRS UMTS) considerando anche la questione costi dall'estero?
A che numero dovrei chiamare se intendo collegarmi dall'estero?

Le domande so che sono tante è che ho un po' di confusione in merito a questi problemi

in una ditta dove spesso esco per trasferte anche all'estero, mi sarebbe molto utile utilizzare internet quando sono fuori con il mio portatile, chiar.
Chi mi sa spiegare quale metodo utilizzare per navigare in internet dal cellulare? Non necessito di alte velocità di connessione (basta anche un 56K) inoltre mi interessa sapere il costo a seconda del metodo di connessione utilizzata. All'estero che numero dovrei fare per connettermi al provider(sono cliente TIM)?

147only4u":ao5xrf1i ha detto:
carlo147":ao5xrf1i ha detto:
Io cercavo dell'informazioni non un consiglio, diciamo che in linea generale volevo stare sul D500 o sul nokia ma non mi ricordo il modello

Delle info tecniche su: www.telefonino.net >> schede tecniche
:OK)
uno dei miei siti preferiti :culo)
C'è anche la possibilità di confrontare le caratteristiche di 4 modelli su un' unica schermata... Più prove degli utenti, trucchi, ecc...

Nokia 7610 = molto lento e va in blocco
D500 = è un telefono molto bello, oltre le funzioni standard ... lettore MP3 + macchina fotografica + flash + MMS + bluetooth + IrDA. Mi hanno detto che per navigare va bene. Però mi aspettavo di +, il Nokia è un pò + avanti (vedi 6610) da un pò...

-Questi navigatori a parte l'interfaccia grafica sono attendibili?Forniscono anche info sul traffico?
Beh! Forse dipende dall'operatore. Vodafone lo fa nel dettaglio/visualizzazione chiamate.

Per il resto delle domande non conviene chiedere ad un operatore telefonico e poi confronti con gli altri? :p

147only4u":3u7cmxfq ha detto:
Nokia 7610 = molto lento e va in blocco
D500 = è un telefono molto bello, oltre le funzioni standard ... lettore MP3 + macchina fotografica + flash + MMS + bluetooth + IrDA. Mi hanno detto che per navigare va bene. Però mi aspettavo di +, il Nokia è un pò + avanti (vedi 6610) da un pò...

-Questi navigatori a parte l'interfaccia grafica sono attendibili?Forniscono anche info sul traffico?
Beh! Forse dipende dall'operatore. Vodafone lo fa nel dettaglio/visualizzazione chiamate.

Per il resto delle domande non conviene chiedere ad un operatore telefonico e poi confronti con gli altri? :p

Grazie mille per l'aiuto

Oggi sono passato dal mio rivenditore di fiducia. Sono indeciso tra Nokia 6630 e Samsung D500.
Il nokia lo riuscirei a prendere a 280€, e sinceramente sarei molto propenso a prenderlo visto il prezzo; il D500 costa il doppio :?: .
Qualcuno di voi ce l'ha o sa se va bene?

giakomino":1ihusztr ha detto:
cmq sul d500 nn ci metti il navigatore..... :ka) :ka)

Esatto, penso che il nokia in quanto a versatilità sia imbattibile.
Qualcuno conosce dei siti dove è possibile scaricare software per il symbian?

D500 preso giovedi, mi pare un ottimo cellulare completo, versatile, ottimi colori, firmware rapido, stabile, nessun blocco o rallentamento, BT funziona alla grande (uno dei + veloci della categoria), audio superbo e tastiera funzionale (i pesi sono perfetti, equilibrato in una sola mano)....e con questo forse i 50 cell. li abbiamo testati :D :OK)

SilvioX147":vezdw3gc ha detto:
D500 preso giovedi, mi pare un ottimo cellulare completo, versatile, ottimi colori, firmware rapido, stabile, nessun blocco o rallentamento, BT funziona alla grande (uno dei + veloci della categoria), audio superbo e tastiera funzionale (i pesi sono perfetti, equilibrato in una sola mano)....e con questo forse i 50 cell. li abbiamo testati :D :OK)

Silvio non sono miliardario come te :D da spendere tutti quei soldi per il samsung :mecry) , anche se devo dire che ho praticamente sempre avuto samsung...e sempre molto contento.
Dammi però qualche dritta sul 6630!

E mica sono miliardario io..li prendo uso e vendo... :)

6630 ?? avuti 2, la prima versione e la seconda (cambiava il firmware e basta, molto più stabile il secondo, famoso per la "i" rossa sul tasto zero), ottimo cellulare, maneggevole, tastiera un po sfigata (nokia quando imparerà che non abbiamo tutti le dita piccole!!), prestazioni ottime con la nuova CPU ARM9 da 230 Mhx (la + veloce sul mercato, l'A1000 ha un misero 168Mhz), display luminoso e già conosciuto, un po di problemi a trovare rs-mmc di taglio superiore ai 128/256 mb, BT efficiente, purtroppo sovente effettua da solo dei rest (riavvi) che rompono un po le palle (a volte ti perdi anche il tema scelto)--->prima versione "i" azzurra, la seconda appunto è MOLTO + stabile. Segnale G3 abbastanza stabile, ma quello è colpa dei vari carrier....prezzo concorrenziale... :D :OK)

SilvioX147":3nseu5kj ha detto:
E mica sono miliardario io..li prendo uso e vendo... :)

6630 ?? avuti 2, la prima versione e la seconda (cambiava il firmware e basta, molto più stabile il secondo, famoso per la "i" rossa sul tasto zero), ottimo cellulare, maneggevole, tastiera un po sfigata (nokia quando imparerà che non abbiamo tutti le dita piccole!!), prestazioni ottime con la nuova CPU ARM9 da 230 Mhx (la + veloce sul mercato, l'A1000 ha un misero 168Mhz), display luminoso e già conosciuto, un po di problemi a trovare rs-mmc di taglio superiore ai 128/256 mb, BT efficiente, purtroppo sovente effettua da solo dei rest (riavvi) che rompono un po le palle (a volte ti perdi anche il tema scelto)--->prima versione "i" azzurra, la seconda appunto è MOLTO + stabile. Segnale G3 abbastanza stabile, ma quello è colpa dei vari carrier....prezzo concorrenziale... :D :OK)

Quindi tutto sommato me lo consigli.. Faccio attenzione nel verificare il la "i" rossa sul tasto "0".
per quanto riguarda l'uso del GPS sucquesto cellulare ti sei già cimentato?
ho trovato un offertona per questo telefono a 280€...
Non ho ancora tanta esperienza col symbian e i software che si possono scaricare, conosci qualche sito in merito??