Informazioni sull'Alfa GTV

edoedoo

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
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Venezia
salve a tutti, sto diventanto molto curioso su questa macchina, visto che a breve dovro` comprarmene una. sono molto propenso ad una 147 1.6 twin spark a benzina (mettendo il GPL in seguito), ma ho sempre una passione verso le coupe`, e guardando di qua e di la mi sono incuriosito di qusta GTV, unica nota dolente sarebbero i 4 posti, ma farei un'eccezione per questa macchina cosi bella e potente.
il mio budget va fino a massimo massimo 7000euro, quindi devo prendere il meglio sfruttando questi soldi, contando che voglio tenermi la macchina che prendero` per almeno 4-5 anni. voglio una macchina giovanile e sportiva, e bella allo stesso tempo. senno` con questo budget, avreste dei coupe` da presentarmi? coupe` non troppo vecchi ma degni di nota, affidabili e non con troppa manutenzione!

qualche difetto? non potete dirmi che e' perfetta, special piu` se e' di 10 anni fa qusta macchina.
consumi? quanto consuma un 1.8/2.0?
che differenza c'e' fra i diversi motori (parlo dal 1.8 al 2.0, non oltre), ho visto sigle come TB e TS, cosa stanno a significare e in cosa si differenziano? i suddetti consumi?


e` possibile vedere i reali km sulla GTV? so che sulla 147 avendo il conta km digitale, i km reali rimangono scritti sulla centralina e quindi anche se si cambiano i km, si possono sempre vedere i km reali dalla centralina. e' possibile farlo anche su una GTV oppure ha il conta km analogico, con i numeretti a rotellina? (ho visto che ci sono restyling, magari sulle ultime si e le prime no, ditemi voi)

e` vero che se la macchina ha piu` di dieci anni la si puo` iscrivere al R.I.V.A(REGISTRO ITALIANO VETTURE AMATORIALI) pagando l'assicurazione molto molto meno?



insomma..raccogliendo informazioni di qua e di la si capisce poco, meglio aprire un topic unicamente per questa bella macchina :)
ditemi di tutto e di piu, motivando le proprie risposte e formulando delle risposte lunghe e sostanziose! :jolly)

e ora al via con le risposte, nel suggerirmi se e' meglio prendermi un 147 1.6 ts o un gtv 1.8/2.0!

saluti
 
Parti dal fatto che dietro nel GTV ci vanno due bambini e stop, poi la GTV è un auto delicata e costosa.
Il retrotreno ingegneristicamente molto belle è delicato, sia come silent block che come ammo. Gli ammo sono di serie debolucci e rimedi con Koni o affini i silent block li sostituisci con powerflex e via, una chicca poi sempre del retrotreno sono due uniball reali ognuno per lato (piatto porta molla e braccio ad S).
Per la meccanica in genere se togli il V6 turbo molto delicato d ametetre appunto sei sui livelli della 147 e niente +, ovvio i maggiori consumi visto la cilindrata e ti sconsiglio di gasarla altrimenti non hai posto per le pochissime valige.
Interni solidi ben fatti.
Ricambi di carrozzeria costosissimi davvero, ti cito solo il pra ant sugli 800e il cofano 1200e e il para post 500e.
Delicata la regolazione dei finestrini visto che sono a giorno come sulla mito, ma con poca spesa li registri ovvio che se lo fai da solo risparmi un botto ma se devi portarla porta in carrozzeria AR con almeno 20 anni di esperienza e risolvi.
Riguardo ai km puoi vederli in centralina.
Consiglio mio se decidi per il GTV orientati sul restyling post '98 e motore 2.0 TS, il 1.8 era una versione povera con pochi optional ;)
Inoltre i 2.0 TS ad es sono omologabili oltre che RIVA anche RIAR (scaricati la lista protetta) e qui ti rimando al loro sito www.riar.it
Per il riar la vettuta deve essere perfetta e originale
 
yugs":2fhp2g6y ha detto:
altrimenti cerca un coupè Fiat.. :p
eh ma cercavo qualcosa non fiat, e cmq qualcosa di recente..o cmq con uno stile abbastanza recente, es. 147. gia' la golf 4 ha gli interni un po` spartani e il che` non mi piace troppo..poi cmq di coupe` belle non se ne trovano molto e soprattutto sono datate, la gtv era bella ma se la voglio del 20xx si sale di prezzo. peccato!
 
quoto samuele, un bel 2.0 ts seconda serie e stai da dio.
un JTS (euro4) sarebbe ancora meglio, ma non so se riesci a scendere sotto i 10K
 
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