Informazioni su ruote 88H e 88V

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve stamani ho cambiato le ruote sotto alla mia 147 , 195/60 r15 , prima avevo le driver courier che erano 88v e le pagai 300 euro, oggi ho messo le yokohama C Drive sempre a 300 euro ma sono le 88H, ora la differenza che quelle di prima erano omologate per 240, e qst per 215, ammesso che qst velocita' a meno che non vada in pista io non la raggiungo mai, secondo voi che differenza dovrei notare? o magari essendo yokohama mi dovrei cmq trovare meglio??

Se non erro a libretto le 195/60 dovrebbero comunque essere in V, per cui non vanno bene. Se invece a libretto hai quella misura con codice H non penso che cambi molto con le V, queste ultime dovrebbero essere un pelino più rigide di carcassa ma magari (come in altri casi) sono prodotte insieme con le H quindi non cambia nulla. Quanto al fatto che vadano meglio perchè Yokohama, io ho qualche riserva...

Controlla il libretto perchè come ha già detto dallas se sono richieste gomme con codice V, in caso di controllo rischi il sequestro dell'auto da prte delle fdo.

qui a napoli non ho mai sentito che hanno letto la lettera vicino al pneumatico.. ihihhi a me varie volte mi hanno fermato i caramba , manko l'assicurazioen mi hanno chiesto... :D

quando ho preso le gomme.. a me era piu seria la cosa... dopo una settimana le ho cambiate e nessuno mi ha fermato per fortuna cmq tu che sei speciale che neanche ti chiedono assicurazione? ma vedilooo :A) :A) :A) :A) :A) :A) :jaw)

VALENTINA652":2fwyhug4 ha detto:
quando ho preso le gomme.. a me era piu seria la cosa... dopo una settimana le ho cambiate e nessuno mi ha fermato per fortuna cmq tu che sei speciale che neanche ti chiedono assicurazione? ma vedilooo :A) :A) :A) :A) :A) :A) :jaw)

va beh a me mi credono sulla parola... :elio)

Di solito l'omologazione non segue la velocità massima del veicolo ma la tipologia più estesa in produzione, quindi se i maggiori costruttori di pneumatici fanno i 195 in V non è che Alfa li mette a libretto in H se poi non li trovi, anche se a mettere il V in questo caso non hai problemi. Seconda cosa, per uniformità tra le varie versioni, mettono tutte le gomme uguali a pari misura, così da evitare errori di montaggio dovuti anche a problemi di disponibilità. Quindi, se tu hai un 1.6 105cv e un 1.9 150cv, cercano di mettere a scaffale (a bordo linea) le gomme tutte uguali se della stessa misura in modo che non ci siano vincoli a sceglierle per l'una e l'altra.