informazioni su frizione

davidwrc

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
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ciao ragazzi ho letto un sacco di post sulla frizione usando il cerca,ma non ho trovato ciò che cercavo. se per caso i moderatori ritengono che non è così mi scuso fin da ora. volevo chiedere io ho una 147 jtd 115 cv mappata a 145. ora ho la frizione alla frutta il mio ricambista dice che la frizione è la stessa del 150cv 16v multijet. volevo chiedere secondo voi posso montare tranquillamente la frizione originale senza avere fastidiosi slittamenti di frizione visto che tiene i 150cv originali del multijet. o sono costretto a montare una rinforzata? grazie a chi mi può aiutare. :help)
 
forse il disco frizione è lo stesso, non sono convinto che lo spingidisco (il cui pacco molle dà la "resistenza allo slittamento" della frizione) sia lo stesso.
Non so se ti abbia detto che il kit frizione è lo stesso o solo il disco.
se il kit è lo stesso (può darsi che negli anni fiat abbia unificato i codici ricambio) allora puoi stare tranquillo.
diverso è il discorso del cambio, che non so se regge la coppia della tua mappatura
 
Il problema potrebbe essere il volano,anche se lo metti nuovo il bimassa,nessuno ti dira' mai....vai tranquillo non succede nulla,anche perche' smontare e rimontare costa,cerca nel forum,ci sono post su modifiche con volano monomassa
 
grazie per le risposte ragazzi,ma per il volano rinforzato nessun problema perchè c'è l'ho già istallato. il problema è proprio per il gruppo disco e spingidisco.
 
Per la potenza che hai te (o meglio la coppia) funzionano benone i componenti di serie, nella 156 in firma il volano ori l'ho sostituito una settimana fa, aveva 190000km, ma con una mappa base non faceva il minimo verso. La frizione invece aveva circa 55000km, ma era comunque perfetta. Vai tranquillo con i ricambi di serie, il gruppo 150cv è lo stesso, ne ho uno in garage accanto al mio e sono apparentemente identici.

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davidwrc":240hmogb ha detto:
grazie per le risposte ragazzi,ma per il volano rinforzato nessun problema perchè c'è l'ho già istallato. il problema è proprio per il gruppo disco e spingidisco.
Dipende tutto da quanti km hai fatto con monomassa e frizione normale.....
 
vi ringrazio per i consigli.. ho chiamato anche fiorentini frizioni per un preventivo del disco e spingidisco rinforzato. qualcuno di voi ne ha sentito parlare? sono validi i loro kit? grazie
 
Abbastanza buoni,io avrei fatto diversamente,fai rettificare il volano seno' slitta....
 
Dimenticavo...credo che gli devi spedire anche il volano per accoppiamento
 
ok grazie mille. io a casa ho anche un volano valeo originale nuovo che avevo preso prima di montare quello rinforzato. secondo te può andar bene,o devo spedirglielo per l'accoppiamento come dicevi tu? grazie.
 
davidwrc":85a26h8q ha detto:
ok grazie mille. io a casa ho anche un volano valeo originale nuovo che avevo preso prima di montare quello rinforzato. secondo te può andar bene,o devo spedirglielo per l'accoppiamento come dicevi tu? grazie.
Sentili un attimo,capace che ti rinforzano il tuo valeo,a questo punto hai due possibilita',ripeto io senza allambiccarmi il cervello avrei messo il pacco completo del 2.0 20 valvole,è plug and play,senza spese folli
 
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