informazioni su Conto Arancio

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Qualcuno mi sa spiegare di cosa si tratta?Magari senza usare termini troppo tecnici e portando diversi esempi..
qualcuno lo sta usando?

Insomma vorrei capirci di piu'!

mivar":2n2jta37 ha detto:
Qualcuno mi sa spiegare di cosa si tratta?Magari senza usare termini troppo tecnici e portando diversi esempi..
qualcuno lo sta usando?

Insomma vorrei capirci di piu'!

tecnicamente e' un conto di deposito...tu metti i soldi,loro ti danno un tasso di interesse...non sempre si arriva a cio' che dicono a causa dei giorni di valuta,pero' mediamente e' superiore al tasso di un istituto tradizionale....
pero' non hai nessuno strumento di pagamento o servizio di un c/c tradizionale:bancomat,assegni,c.credito e robe varie!
insomma lo devi affiancare ad un altro c/c tradizionale...
dimenticavo:il tasso di interesse si intende lordo,e come tutti i c/c e' tassato al 27% dallo Stato
:fluffle)

UMBY147":6jk0m1ll ha detto:
tecnicamente e' un conto di deposito...tu metti i soldi,loro ti danno un tasso di interesse...non sempre si arriva a cio' che dicono a causa dei giorni di valuta,pero' mediamente e' superiore al tasso di un istituto tradizionale....

Diciamo che è MOLTO superiore al tasso di un istituto tradizionale , che mediamente è pari ad uno 0.1%-0.2% :)
Se si conta poi che l'imposta di bollo statale se la ciuccia il Conto Arancio senza "addebitartela"...

io ce l'ho da 3 anni e non posso che parlartene bene, precisissimi in tutto, spiegazioni chiare e velocissimi, sono rimasto talmente soddisfatto che ormai in casa l'hanno fatto tutti e io ho anche chiesto il mutuo arancio per la casa che sto comprando.

Anche io ce l'ho da qualche anno e mi trovo molto bene, per gli interessi dati e per il fatto che non si paga nulla per averlo. Qui in Italia non ci sono filiali dove andare di persona (devi fare tutto via internet o via telefono) ma in Europa specialmente in Belgio ne ho viste un pò di filiali con sportelli.

ste1978":37rrdugd ha detto:
Anche io ce l'ho da qualche anno e mi trovo molto bene, per gli interessi dati e per il fatto che non si paga nulla per averlo. Qui in Italia non ci sono filiali dove andare di persona (devi fare tutto via internet o via telefono) ma in Europa specialmente in Belgio ne ho viste un pò di filiali con sportelli.
Ti devo correggere, in Belgio non c'é il conto arancio ma c'é la banca Ing che ha assorbito la vecchia BBL.
Le condizioni ed il funzionamento sono quelli di una banca classica mentre in Italia é giusto un conto parallelo alla tua banca.
Il gruppo é lo stesso, sono quelle sanguisughe di olandesi.
Posso confermare che é il gruppo finanziario più grosso del mondo... ed é olandese.