Informazioni su catalizzatore

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Salve ragazzi, volevo chiedervi, siccome a me il catalizzatore sta partendo, volevo sapere quali sono i sintomi, io ho notato un leggero aumento di consumi e poi delle piccole perdite di potenza prima dei 3000 giri, anche la ripresa è lenta, volevo sapere quanto costa sotituire il catalizzatore? il mio meccanico mi ha detto nuovo sui 1200€ è possibile? sennò dove potrei acquistarlo io cosi lo faccio solo montare? grazie mille

Nel caso di problemi al kat, almeno in teoria, dovrebbe segnalarti l'avaria :nod) Non so poi se effettivamente è sempre così :scratch)
I sintomi possono essere anche un certo odore allo scarico, se ne parla anche in un'altra discussione...
Il prezzo del componente alcuni anni fa era 900€, potrebbe essere aumentato :( In ogni caso se necessaria la sostituzione consiglierei un kat sportivo, più economico e redditizio agli alti, anche se ai bassi probabilmente farà perdere qualcosa.

dove potrei ordinarlo? avresti un link anche in pm su dove ordinarlo apposito per la mia 1.6 120cv? grazie mille

p.s gli scarichi alla revisione non erano ragolari dipende anche dal catalizzatore?

VinDiesel":3cfta472 ha detto:
dove potrei ordinarlo? avresti un link anche in pm su dove ordinarlo apposito per la mia 1.6 120cv? grazie mille
p.s gli scarichi alla revisione non erano ragolari dipende anche dal catalizzatore?

Se non hai passato la prova dei fumi,di sicuro..
Prova a vedere qui,c'è anche il contatto email :OK)
http://www.brainkat.net/

l'importante che il tuo metallico lo fai fare da 400celle (come l0originale) in modo da non perdere coppia sotto e per essere sicuro in revisione che l'auto passa.

meglio fare la rigenerazione sul tuo che non andare a montare es. quelli universali....visto che poi dovresti saldarlo e adattare le staffe ecc per poterlo montare.

VinDiesel":3l7a85hi ha detto:
Quindi dovrei far smontare il mio, e poi spedirlo a loro per farmelo rigenerare?

Sì,dovresti avere un fermo auto di circa 10/15gg..(avevo chiesto ai tempi,sommando corrieri andata+ritorno+lavoro,più o meno..)

Io andrei da uno sfasciacarrozze, non ho mai dovuto cambiarne uno di kat in vita mia...
Se intendi in futuro elaborare a fondo l'auto, allora a sto punto fatti rigenerare il tuo esausto dalla brain, o compra un 200 celle universale (costa di più montarlo).

VinDiesel":k3e6drbr ha detto:
No nessun elaborazione futura, voglio solo sistemare il catalizzatore xkè è andato tutto qui :)

allora la soluzione migliore é trovarne uno dal demolitore:spedirlo alla brain per farlo rigenerare a 400celle metallico, così non ci sono problemi di spie accese, messaggi di avarie ecc ecc. ed anche in revisione sei sicuro che ti catalizza :OK)