informazioni su assetto

davidwrc

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
87
1
6
ciao ragazzi ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato risposta alla mia domanda sull'assetto. io ho una 147 jtd dell 2002 l'ho appena comprata usata e monta le molle eibach su 4 ammortizzatori originali alfa,ma fa quel bruttissimo effetto di impuntamento all'anteriore. e il posteriore ovviamente è alto.qualcuno ha trovato una soluzione per risolvere questo problema? grazie anticipatamente

semplice togli le molle che non centrano nulla,rimetti le sue e verifica lo stato degli ammortizzatori probabilmente rovinati dalle inutili molle basse

ciao gli ammortizzatori hanno 500 km sono stati presi nuovi in alfa romeo. prima con gli ammortizzatori vecchi e sempre originali alfa romeo la macchina non era così puntata in avanti.

La situazione ottimale sarebbe quella di riportarla al suo assetto originario.
Le molle eibach bisognerebbe sapere se sono per assetto ribassato e di quando sono ribassate, e pur non essendo un esperto in materia penso che messe sugli ammortizzatori originali che dovrebbero lavorare con delle molle di una lunghezza precisa, rendono il tuo reparto sospensivo mal equilibrato.

Se ho scritto cavolate qualcuno meglio informato mi correggerà.

no no hai scritto giustissimo. più che altro rovini anche gli ammo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ok grazie ragazzi,comunque a me interessava più per un fattore estetico mantenere l'assetto,e togliere questo effetto impuntamento all'anteriore :scratch)

Il fattore estetico,va lasciato da parte,soprattutto quando si rovina l'assetto(e non solo quello)..acquista delle molle usate,tanto sono praticamente eterne,e vedrai che l'auto tornerà guidabile come dovrebbe..
P.S. irrigidendo,oltretutto,perdi in tenuta di strada(se ne parla in molte disc.),vedi tu ;)