Informazioni su 147 1.9 JTD 140cv Distinctive

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Ciao ragazzi, volevo comprare la Seat Leon 2.0 140 cv ma tutti quei soldi non ce li ho, allora visto che mi piacciono tutte le auto di Walter, mi piace anche l'idea 147 1.9 JTD Distinctive. Vorrei però sapere qualche notizia a riguardo...

1) Anche quelle del 2003/2004 erano Multijet?
2) Aveva sempre gli interni in pelle?
3) E il clima bizona?
4) Controllo di trazione ed Esp erano di serie?
5) Montava autoradio cd con comandi al volante e impianto Bose?
6) Specchietti retrovisori elettrici, riscaldati e ripiegabili automaticamente erano di serie?

Mi dite le cose particolari che aveva di serie?

Secondo voi 2003 o 2004 che prezzo si dovrebbero trovare? Io vorrei spendere max 14000 euro.

Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!

raid82":m6r5tw0r ha detto:
Ciao ragazzi, volevo comprare la Seat Leon 2.0 140 cv ma tutti quei soldi non ce li ho, allora visto che mi piacciono tutte le auto di Walter, mi piace anche l'idea 147 1.9 JTD Distinctive. Vorrei però sapere qualche notizia a riguardo...

3) E il clima bizona?
6) Specchietti retrovisori elettrici, riscaldati e ripiegabili automaticamente erano di serie?

Mi dite le cose particolari che aveva di serie?

Secondo voi 2003 o 2004 che prezzo si dovrebbero trovare? Io vorrei spendere max 14000 euro.

Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!
1) le 147 pre-restyling jtd140 cv erano m-jet, la 116cv no
2) solo la versione distinctive aveva gli interni in pelle
3) solo la versione distinctive aveva il bizona
4) controllo di trazione di serie, esp a richiesta
5) Autoradio cd su distinctive, comandi al volante a richiesta come il bose
6) purtroppo i retrovisori sono solo elettrici.....riscaldati e ripiegabili nemmeno a richiesta

:OK)

actarus8v":lsxy2orw ha detto:
6) purtroppo i retrovisori sono solo elettrici.....riscaldati e ripiegabili nemmeno a richiesta

Sicuro? Mi sembrava che gli specchietti fossero riscaldati :scratch) almeno sulla distinctive

Onorevole Lux":101cq16w ha detto:
actarus8v":101cq16w ha detto:

Sicuro? Mi sembrava che i specchietti fossero riscaldati :scratch) almeno sulla distinctive
ho avuto due distinctive....

niente specchietti riscaldati

Se ti piace la Leon meglio rivolgersi al segmento inferiore di Seat... :nod)

Tutta un' altra cosa Alfa...IMHO

raid82 ha detto:

3) E il clima bizona?

premetto che la mia è del giugno 2004

m-jet :nod)
2) :nod)
3) :nod)
4)no, infatti io l'ho dovuto comprare..l'ESP era optional, di serie solo ASR
5)solo autoradio con CD
6)elettrici e riscaldati, ripiegabili non sono disponibili sulla 147

altri accessori interessanti che sono di serie:
-cerchi in lega elegance da 15"
-cruise control
-computer di bordo con le solite funzioni consumo autonomia tempo di viaggio ecc.

gt140":2vuv6l5r ha detto:
raid82":2vuv6l5r ha detto:

3) E il clima bizona?

5)solo autoradio con CD

-cruise control
-computer di bordo con le solite funzioni consumo autonomia tempo di viaggio ecc.
bah.....

io due distinctive e non ho gli specchietti riscaldati....

o sono rincoglioxxto o mi hanno rifilato due distinctive "pezzottate"

actarus8v":3mr5tckr ha detto:
gt140":3mr5tckr ha detto:
raid82":3mr5tckr ha detto:

3) E il clima bizona?

5)solo autoradio con CD

-cruise control
bah.....

io due distinctive e non ho gli specchietti riscaldati....

o sono rincoglioxxto o mi hanno rifilato due distinctive "pezzottate"

è semplice..attacca il lunotto termico aspetta un pò e vai a vedere se sono caldi i vetri degli specchietti... era di serie non puoi non averceli

actarus8v":1zd0kpp8 ha detto:

Guarda che sono riscaldati sulle Distinctive, per lo meno sulla serie 0, poi non so se c'è stata qualche variazione.

Confermo quanto dice Gt140, non avevo letto che aveva già risposto. :p

Quante risposte!!!! Grazie!!!

Internamente la 147 è ancora oggi una delle auto più belle mai viste. Esternamente solo la Leon mi da delle emozioni in più, però la 147 è straordinaria, soprattutto la linea, filante. Poi la 147 pre restyling la preferisco per vari fattori, le strisce nere paracolpi sui paraurti che sono molto importanti secondo me.

Le prestazioni come sono? A livello di 0-100 la 140 cv è di circa 9 secondi? E la velocità massima???

Ah, altra curiosità, ma il Multijet 140/150 cv ha lo stesso effetto del TDI nelle accelerazioni?

Ancora grazie!

raid82":3m743kko ha detto:
Quante risposte!!!! Grazie!!!

Internamente la 147 è ancora oggi una delle auto più belle mai viste. Esternamente solo la Leon mi da delle emozioni in più, però la 147 è straordinaria, soprattutto la linea, filante. Poi la 147 pre restyling la preferisco per vari fattori, le strisce nere paracolpi sui paraurti che sono molto importanti secondo me.

Le prestazioni come sono? A livello di 0-100 la 140 cv è di circa 9 secondi? E la velocità massima???

Ah, altra curiosità, ma il Multijet 140/150 cv ha lo stesso effetto del TDI nelle accelerazioni?

Ancora grazie!
vel max 206km\h il multijet è più progressivo del TDI, nel senso che il TDI ti dà la botta da 2000 in su, il multi jet è più lineare come risposta... eppoi soprattutto non consuma olio!!! tu pensa che i TDI VW mangiano olio in modo impressionante tipo 1kg d'olio ogni 20000 km è normale per loro... io invece tra un tagliando e l'altro non rabbocco nulla :OK)

Quindi non c'è la botta iniziale ma è più lineare l'azione del turbo. Lo 0-100 invece è veramente di circa 9 secondi?

Ma per eventuali modifiche, tipo il baffo argentato intorno allo stemma come l'ultimo tipo, è possibile metterlo?

actarus8v":1i7x6mai ha detto:
Onorevole Lux":1i7x6mai ha detto:
actarus8v":1i7x6mai ha detto:

Sicuro? Mi sembrava che i specchietti fossero riscaldati :scratch) almeno sulla distinctive

La mia è una distinctive e ha gli specchietti riscaldabili!!!!.... ;)

Mi pare che per il MJet sono dichiarati 8.7 sec o 9.1 sec non ricordo bene. Per quanto riguarda la "botta" che da il turbo (almeno per la mia) è abbastanza possente, cioè si sente proprio il calcio intorno ai 2000. Non ho provato mai un TDI quindi non ti posso dire la differenza. La cosa bella è che comunque da dopo il calcio ai 2000 il motore tira con la stessa verve fino ai 4000, e questo credo sia prerogativa unica dei MJET.

Bau bau
Comunque se ti spaventano le prestazioni ti possso dire che in accelerazione una golf V 2.0 TDI me la pappo :) (la leon non so, ma il motore è identico cambia forse il peso)

minkiux":2g2ck9w1 ha detto:
Mi pare che per il MJet sono dichiarati 8.7 sec o 9.1 sec non ricordo bene. Per quanto riguarda la "botta" che da il turbo (almeno per la mia) è abbastanza possente, cioè si sente proprio il calcio intorno ai 2000. Non ho provato mai un TDI quindi non ti posso dire la differenza. La cosa bella è che comunque da dopo il calcio ai 2000 il motore tira con la stessa verve fino ai 4000, e questo credo sia prerogativa unica dei MJET.

Bau bau
Comunque se ti spaventano le prestazioni ti possso dire che in accelerazione una golf V 2.0 TDI me la pappo :) (la leon non so, ma il motore è identico cambia forse il peso)
i TDI danno una sensazione di più rabbiosità del nostro m-jet, ma è solo una sensazione...lo 0-100 è di 9.1s e sono veri. il TDI però bisogna tenerlo sempre sopra ii 2000 per andare forti..il nostro invece consente di viaggiare anche a 1600 senza problemi..se schiacci va. (si lo so un pò di buoc c'è ma è fisiologico dell'EGR). cmq non c'è dubbbio che tecnicamente l'mjet sia più avanzato del TDI

NASONA senza dubbio :hail) :hail) :hail)

Mio fratello ha una A3 con lo stesso motore della Leon e a 16.000 km aveva l'olio al minimo :?: :?: .

E poi .....il fascino di una 147 con assetto e 17"..... :fluffle)

confermo ank'io.. specchietti esterni si riscldano azionando il riscaldamento del lunotto! :OK)

bhe per qnt riguarda la leon2.. stendo un velo pietoso.. l'hanno fatta identica alla 147.. dietro in una maniera spudorata.. :asd) .. e gli interni??.. :mad2) bocchette areazioni UGUALI, maniglie portiere IDEM, volante .. ecc ecc.. :nono)

bhe alfa forever..