Informazioni Pomello Cambio MJet

tony_sv

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
1,925
0
36
46
Savona
Ciao a tutti, vorrei cambiare il pomello del cambio e scrivo qui per avere qualche consiglio...
Per smontare quello originale,con innesto retromarcia a siringa, devo solo tirare con forza verso l'alto o c'è anche qualche vite da allentare?!? Non vorrei trovarmi tutta la leva in mano...
:?:

Qualcuno ha qualche foto dell'operazione o della leva senza il pomello?

Ringrazio anticipatamente tutti... ciao ciao!!!

:OK)

Ciao se ti puo' interessare il mio pomello l'ho tolto tirandolo con forza verso l'altro,visto che e' messo con i 1000 righi,la mia nn e' MJET pero' penso sia uguale...

Di nulla......Che pomelli metterai?Io lo vorrei cambiare ma sono troppo affezionato al mio,che poi nn e' proprio male,rispetto a quelli che si vedono su auto nuove.. :nod)

Avevo in mento il Momo Sphere S, molto semplice, rotondo in pelle nera con un paio di inserti cromati sopra e sul suo diametro... voglio vederlo di persona però per convincermi!!! :nod)

spheres.jpg

Ti piace?

il l'avevo sulla 156 quel pomello. è molto bello però nel mio si è tolta quasi subito la cromatura della parte superiore, e ho dovuto sostiutuirlo con uno tutto in alluminio, freddissimo d'inverno e caldissimo d'estate, ma almeno resistente !

riguardo la rimozione: occhio che per il diesel non è la stessa cosa del benzina. mi hanno detto che bisogna andare in concessionaria perchè hanno un affare che lo leva, in quanto sembra essere fissato con quelle plastiche che si inseriscono con le alette (tipo tasselli da muro) e poi non li levi più. dicono che è possibile che ti resti il cambio in mano o che fai danni. :nod)
poi sono solo voci, io cmq per la 156 avevo sfruttato il primo tagliando utile in conce.

Io ho il pomello originale ho notato che si è spostato l'adesivo argentato non è perfettamente al centro!! ma deve essere proprio così perchè appena ritirata dal concessionario nn mi sembrava..voi che dite è normale oppure no?

Io l'ho tolto, ci vuole delicatezza, una barretta di ferro sotto una mazzetta da 2kg e qualche colpetto di assestamento lieve e leggero, suppur deciso e conciso sui lati e poi salta via, a me è volato sulla capelliera dietro ghghg

Grandissimo Gheroppa il tuo sistema non è niente male!!!
Lo terrò sicuramente in considerazione appena faccio il cambio di pomello!!!

:asd) :marameo)