Informazioni pasticche freni

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
Ciao raga :tippen)

tra poco devo cambiare le pasticche ant dei freni alla mia :147) e stavo pensando cosa mettere...così ho letto qua e là sul foryum e mi sono interessato....

I negozianti, mi hanno indirizzato su delle pasticche per cui chiedo a voi delle informazioni:

trattasi di pasticche SPARCO modello ds duemilacinque (non so se 2005 o se 2500) al prezzo di €75 per tutto il set ANT.

Il prezzo non mi sembra ffatto male.... Qualcuno le conosce?

Come vanno su dischi originali? Sono molto sportive, vioè hanno bisogno di lunghi tempi di riscaldamento? Necessitano di dishci sportivi adeguati (min hanno detto che vano bene sui normali); e poi, siccome non le ho viste di che colore sono, mica saranno blu vero???Perchè con le pinze rosse....farebbero ridere i polli! ANche s eon compre le pasticche in base la colore...! :lol1) :lol1) :lol1) :lol1) :lol1)

Vorrei info grazie amici :grazie)

grazie albiz!

Ma sono sicuro che si tratta di SPARCO anche se la dicitura probabilmente è stata adottata!

Il prezzo è buono ne sai qualcosa? E come comportamento stradale?

Io ho le Sparco T51 e secondo me frenano molto bene e poi da quando uso quelle è sparita anche la più minima vibrazione in frenata sul volante! :OK)

Sparco T-51 é una mescola sviluppata per una guida sportiva, ideale per un uso stradale.
Essa offre una frenata potente e progressiva, rendendo difficile da raggiungere la condizione di “fade” in un uso non agonistico, grazie anche ad un buon coefficiente di attrito di 0,44 m.
Mantiene le caratteristiche dei materiali di primo equipaggiamento, cioè, basso rumore e consumo, minima perdita di efficacia a freddo o su bagnato.
Questo materiale non é particolarmente aggressivo sul disco.
La mescola T-51 é stata anche testata in gara su vetture di basso peso in entrambi gli assi e grazie alla sua progressivitá., é vivamente consigliata per l’asse posteriore delle vetture a trazione anteriore.

da www.sparco.it