Informazioni e pareri su prezzi pezzi di ricambio + manodopera.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uglypanda

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
28
0
1
Roma
Salve a tutti, mi scuso se non ho ancora avuto il temnpo di presentarmi lo farò quanto prima. Adesso ho il meccanico che mi ha chiesto più di 2.000 euro per la mia Alfa 147 1.9 jtd Plug-In del 2004 per sostituzione + manodopera di: Kit Frizione, Volano e Triangoli.
Non sono esperto ma mi sembra una cifra da capogiro quindi ho contattato al telefono un altro che mi ha detto:
550 frizione + 270 circa volano + 150 a triangolo.
Il totale fa 1420 se son 4 triangoli, 1120 se son due.
Piu manodopera si arriverebbe - ha detto - max 1700 euro.
Ma non l'ha vista.
A bruciapelo se la porto dal secondo perchè mi prospetta un risparmio di 2oo-300 euro però poi la vede e magari trova altro o ci mette piu ore del previsto è un attimo da 1700 ad arrivare a 2000, senza considerare se devo pagare anche il disturbo al primo che ha fatto la sua diagnosi.
Aiuto, che faccio? Sono reali queste cifre?
 
i prezzi non sono convenienti,il preventivo è quasi sempre gratuito,non sei obbligato a pagarlo solo per la diagnosi...prova a girare un pò di meccanici con i preventivi in mano,per fottersi il cliente tra di loro abbasseranno il prezzo! se quello ti ha chiesto 1700 se gli fai vedere il preventivo ti chiederà 1600 ;)
 
Una frizione valeo sta sui 200e, il volano sui 500, i trapezi inferiori circa 200 la coppia, i superiori 100 la coppia. In totale circa 1100 se tutto é da cambiare. Manodopera metti 300 per frizione e volano e 150 per i trapezi. Diciamo che puoi tirare un 1500 in tutto. Detto questo, che problemi ti da la macchina?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top