Informazioni ammortizzatori con assetto.

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao raga,

sulla mia 147 sono montate le molle della Eibach -35 e ammortizzatori di serie ritarati.
Dite che dopo 46k Km gli ammortizzatori possano essersi già scaricati ? Sono da sostituire secondo voi ?

Attualmente quando prendo un pezzo di asfalto rovinato o cmq ogni buca si sente parecchio TUNK TUNK dal posteriore, specialmente se porto gente dietro. Dite che mettendo dei BILSTEIN o dei KONI la cosa migliorerà ?

Fatemi sapere è importante ;)

A me è successo che dopo 50 mila km un ammo ritarato si è scaricato parecchio così li ho sostituiti tutti e 4, ma il tunk tunk al posteriore è rimasto lì. Infatti non dipende dagli ammo ma dalle pinze posteriori, in particolare la causa dovrebbe essere un perno della staffa della pinza freno. Prova nei tratti con asfalto rovinato ad andare con il freno a mano leggermente tirato: se non senti il tunk tunk sono le pinze. Io lo sento molto sul pavè cittadino. Sul forum ci son diversi post in merito.

Ah quindi può essere il problema delle pinze...

cosi mi sembra troppo rigida come auto....non proprio rigida ma ad ogni buca si sente troppo rumore dal posteriore e non è affatto bello :/
Pensavo che potessero essere gli ammortizzatori ma ora esce fuori che forse sono le pinze....bisognerebbe vedere se ci riferiamo allo stesso TUNK TUNK :sarcastic)