informazione urgente!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se sull'impianto originale della 147 serie 0 sono presenti i crossover o no, e se non sono presenti, installandoli si migliora qualcosa?
I
o avrei intenzione di cambiare anche le casse, per quanto riguarda i woofer diametro 165, è meglio montare dei woofer semplici o dei coassiali a 3 vie?

per sostituire le casse ho visto che quelle di serie sono diametro 165, se le prendo dello stesso diametro, devo fare qualche modifica?

Come si smontano i fianchetti per sostituire le casse?

Grazie mille

Sai che dal titolo non ho capito di che si parlava? Magari nemmeno chi ti avrebbe saputo rispondere velocemente.

Hai cercato qualche discussione già aperta?

P.S.
Non rispondere dopo un'ora se ancora nessuno ha scritto niente, per riportare in evidenza la discussione, chi legge questa sezione la vede lo stesso.

Ti rispondo io, anche se tutte le informazioni che cerchi sono disponibilissime usando il cerca.
Dunque, nella nasona non sono presenti crossover tranne un condensatore da due lire integrato al tweteer che fa da filtro passa alto.
Montandoli non miglioreresti nulla in quanto le casse sono di cartone pressato.
Per sostituirle ti consiglio di scegliere un buon Kit due vie con woofer e tweeter separati, da montare nelle disposizioni. Il diametro è 165 mm ma ti occorrono degli adattatori per la profondità
Per la procedura di smontaggio del pannello vai nelle faq credo ci sia una discussione apposita.
Ah...evita acquisti fatti in due secondi e scegli i componenti da montare consigliandoti prima con un buon installatore o leggendoti i numerosi post presenti sull'argomento in questa sezione del forum

Ok, grazie mille ragazzi, quindi mi sembra di capire che montare un woofer coassiale e mantenere il tweeter di serie, magari montando un crossover, me lo sconsigliate!!
Peccato perchè a montare il woofer mi sembra che non ci siano grossi problemi, mentre per il tweetwer è un problema adattarlo, se non ho capito male. Giusto

come ti è gia stato consigliato facendo cosi non concluderesti niente, un altoparlante coassiale ha gia un tweteer incorporato ( a volte anche un supertweteer) , il crossover poi semplicemente divide il la frequenza del segnale ai vari trasduttori (altoparlanti) il ke comporta un vantaggio quando non c'è ma nel caso decidessi di montare un coassiale è gia incorporato. ti sconglio i coassiali in quanto generalmetne non adottano componenti di grande qualità,e non creano un ottima scena sonora essendo entrambi alloggiati nello stesso punto per cui avresti un suono molto lineare..meglio un bel kit 2 vie (3 vie ,con il medio in più se ti va di modificare un po gli interni a vantaggio della qualità).
Come ti è gia stato consigliato non comprare il prmio kit due vie che trovi , va scelto con cura essendo un elemento molto importante...la scelta varia in base alla musica he ascolti alla posizione di installazione, all'amplificazione che ricevono..non di meno ai soldini !!!se non hai grosse pretese puoi anke montare un ampli con le casse di serie (se hai una radio after market che lo consenta o ti va di modificare la tua radio)
facci sapere cosa sceglierai, magari in topic gia aperti

I coassiali sono sconsigliati in quanto se li metti in predisposizione la scena sonora risulterebbe troppo bassa e la musica la sentiresti sotto il pavimento.
Per quanto riguarda i kit(oltre alle infinite discussioni) datti un budget massimo e compra componenti di buona qualità se vuoi qualcosa che suoni meglio dell'originale. Per i tweeter in predisposizione e più facile a farsi che a dirsi come si inseriscono, basta allargare un po' il foro ( io all'epoca usai un piccolo saldatore per sciogliere la plastica allargandola).
Affidati a buone marche come potrebbero essere: ipact, coral, hartz,audiosystem, ciare. Diaciamo che queste quì non costano tantissimo e suono di buona qualità.....se ppoi cerchi "qualità" allora: AD, dynaudio,res,tec,scanspeack,morel..........ma quì si sale esponenzialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.