Informazione sul colore dei led

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
05042007027.jpg

Allora, qui ci vorrebbe un esperto di led.......

Sono stato a comprare questi led rossi, ma mi hanno detto che avevano solo questo tipo ossia fuori rosso.

Per strada stavo pensando: ma non è che in Fiat hanno messo dei led trasparenti (ma che fanno luce arancione o rossa che si voglia) perchè fanno più luce anzichè di questi che ho comprato io e che sono di un materiale colorato?????

Quindi la domanda per gli esperti di led è la seguente:
cosa cambia tra un led trasparente ed led colorato a parità di colore di luce emessa???????????

Dove posso comprare dei led di questa dimensione, visto che dove ho comprato questi qui non erano molto forniti e mi hanno dato due led diversi ma dello stesso colore, quindi non vorrei che facciano luce diversa...

per quello che ne so

normalmente quello che cambia tra i due tipi di led che hai nominato ( e comprato)sono la luminosità e l'angolo di illuminazione ( chiamiamolo così)
in genere i led rossi anche fuori sono poco luminosi e hanno l'angolo di irradiazione molto ampio( anche 90 gradi). quelli bianchi ( corpo) hanno molte millicandele( fanno un sacco di luce , coè :asd) però hanno angolo di irradiazione basso , anche 7 -10 gradi. fanno un fascio di luce luminosissimo ma molto concentrato in parole povere. guardando sul web ho trovato la sigla dei led del pacchetto sony. 3 mm led bianco ad alta luminosità. è quello sullo stampato?????

Eccolo là... lo sapevo che prendevo la fregatura... ho speso 2 euro a led (per 3 led) e neanche vanno bene.

Solo che dalle mie parti non sò dove andare a comprare quelli giusti, o meglio qualche negozio specializzato in led.

Sul sito che mi avete dato non riesco ad orientarmi, anche perchè ne capisco poco di led... e poi cosa ne penserà lo staff... :asd)

mmmm.... è sparito il link senza motivazione...

Capisco i problemi che ci sono stati, ma è come se uno non possa consigliare un sito di acquisti che può essere www.ebay.it o altri negozi online. Mah :ka)

Quindi, ricapitolando, devo acquistare dei led del tipo:
- 3mm
- ad alta luminosità (quindi trasparente)
- colore rosso

Ok??? :OK)

nivomat":2m9xvmh0 ha detto:
Quindi, ricapitolando, devo acquistare dei led del tipo:
- 3mm
- ad alta luminosità (quindi trasparente)
- colore rosso

Ok??? :OK)

si colore rosso... che però ti accorgerai di tale colore solo quando accesi... visto che i led ad alta luminosità sono tutti trasparenti! :asd) :asd) :asd)

assicuratene che il venditore ne sia sicuro visto che io ne ho comprati 1000 per lavoro ed al momento dell'accensione erano verdi... ed il venditore convinto di avermeli dati rossi!!! :evil:

Ahahah, immagino il disappunto... con quello che costano!
Grazie mille! :OK) :OK) :OK)