informazione su minicomputer e "robe" software....

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
volevo sapere se è possibi far eseguire ad un computer all'avvio un programma -e solo quello- tipo skype.......e inoltre come fare per collegarsi ad internet mentre si è in auto...grazie :hail)

Ste81To":2saghc9s ha detto:
rispondo al primo quesito:

si, basta andare nel menu di configurazione di Skype e cercare la voce "Avvia skype all'avvio del computer", e selezionarla spuntando la casella a fianco :OK)
questo l'ho anche su quello di casa, io intendo che parta direttamente il programma,magari anche senza windos...

alfa147":2mv5dvh8 ha detto:
Ste81To":2mv5dvh8 ha detto:
rispondo al primo quesito:

si, basta andare nel menu di configurazione di Skype e cercare la voce "Avvia skype all'avvio del computer", e selezionarla spuntando la casella a fianco :OK)
questo l'ho anche su quello di casa, io intendo che parta direttamente il programma,magari anche senza windos...

No. windows è il sistema operativo che fa funzionare il software skype.

non ha un gran senso mettere skype su un'auto, in quanto ti manca il collegamento internet.

potresti usare un portatile con collegamento UMTS, ma non mi sembra una scelta molto furba (anche considerando il funzionamento di skype e quindi i pacchetti/traffico che scambia)

praticamente vorrei realizzare un veicolare con un cesso di computer, skype e cornetta per skype :p .........
avanti con idee e eventuali dissuasioni :asd)

mmmm, non mi sembra molto conveniente,

con i prezzi che hanno adesso le tariffe UMTS/EDGE (ricordando che si paga a volume di traffico) e calcolando la mole di traffico che skype scambia, penso sia piu la perdita che il guadagno.... e poi se devi chiamare un altro skype va bene, ma se devi chiamare numeri fissi....sono altri dindi in piu....

boh, io non lo farei :sarcastic)

alfa147":2qsxuuyy ha detto:
praticamente vorrei realizzare un veicolare con un cesso di computer, skype e cornetta per skype :p .........
avanti con idee e eventuali dissuasioni :asd)
non ha il minimo senso :asd)