informazione su cerchi da 18"

mare

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
23
0
1
Abruzzo
Premesso che mi piacciono molto i cerchi da 18" a raggi colore cromo della Brera, chiederei a tutti voi consiglio sulla possibile adattabilità di questi cerchi sulla mia GT o, eventualmente, suggerimenti su altri cerchi da 18" simili.
Ringraziando per l'attenzione, saluto tutti.

I 18" a raggi di Brera hanno attacco del mozzo 5x100 e non sono adattabili al mozzo GT (5x98). Forse usando dei dadi autocentranti, ma non ci giurerei..
Il loro disegno trova un corrispettivo nel disegno da 17" della GT Collezione attuale.
Se vuoi rimanere sui 18" però puoi scegliere solo tra quelli a raggi che monta optional la GT fin dall'inizio della sua produzione, o i nuovi cerchi della Q2..
A livello di aftermarket invece c'è di tutto un pò.

Ti ringrazio per l'informazione, ma sul configuratore dell'Alfa non compaiono più i 18" a raggi per la GT (almeno io non sono stato capace ad evidenziarli) e quelli per la Q2 non sono a raggi; in ogni caso volevo sapere se qualcuno avesse notizie più dettagliate di after market simili.

mare":2ulgrck3 ha detto:
volevo sapere se qualcuno avesse notizie più dettagliate di after market simili.

sono nel catalogo accessori aftermarket, mi pare costino 960 euro

io li ho appena ordinati ad un gommista; con gomme michelin pilot sport come da firma, 1400 euro 4 ruote complete :)

i cerchi della Brera mi pare siano con un interasse maggiore a 5x100, se non sbaglio 108 o 112....come naturalmente la 159.

dubito dunque l'intercambiabilità :nod)

mi sono interessato anche io di questo argomento perchè mi piacciono i 18" tipo 8c della linea accessori della 159

il risultato è che la GT ha un pcd 5x98 mentre 159/Brera 5x110, in più è diverso anche il diametro del mozzo - il tutto trascurando i problemi di ET
in conclusione, purtroppo compatibilità zero :cry: