Informazione per soluzione alla mancanza della ruota di scorta

rbrenna

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
44
0
6
Ciao a Tutti
Sto cercando una soluzione alla mancanza della ruota di scorta sulla mia 147 (ho solo il Kit di gonfiaggio di cui non mi fido). Parlando con il mio gommista di fiducia abbiamo trovato una soluzione per risparmiare qualche eurino e per non avere un ingombro eccessivo nel bagagliaio: (premetto che monto delle 185 R15) Col gommista abbiamo pensato di mettere una 175 R15 (se riesce a trovarlo) praticamente una gomma con lo stesso raggio ma con larghezza minore.
Secondo voi può andar bene a patto di non andare troppo veloce, sotto gli 80 Km/h, come per il ruotino o quest'ultimo date le dimensioni ridotte ha delle proprietà costruttive diverse che consentono di sopperire alla ridotta larghezza?
Spero di essere stato chiaro. Grazie

quello che so è che il ruotino ci sta a pelo nel vano ... la ruota di scorta di dimensioni normali..ossia la misura più piccola che può portare non ci sa...

nel gt si e nella 147 no..

rbrenna":wa9w1ugy ha detto:
Secondo voi può andar bene a patto di non andare troppo veloce, sotto gli 80 Km/h, come per il ruotino o quest'ultimo date le dimensioni ridotte ha delle proprietà costruttive diverse che consentono di sopperire alla ridotta larghezza?
No ad entrambe le domande, il ruotino non ha speciali proprietà, per questo bisogna andare piano, con l'altra gomma, tra questa e le tue, le differenze sarebbero molto piccole visto che verrebbe usata solo in emergenza, però non è omologata, i guai con il codice della strada potrebbero anche essere pesanti.

Per prendere una 175 tanto vale prenderla come le altre, l'ingombro è praticamente lo stesso, non ha nemmeno senso pensare alla 175 come ti ha suggerito.

alk147":34hlp68n ha detto:
rbrenna":34hlp68n ha detto:
No ad entrambe le domande, il ruotino non ha speciali proprietà, per questo bisogna andare piano, con l'altra gomma, tra questa e le tue, le differenze sarebbero molto piccole visto che verrebbe usata solo in emergenza, però non è omologata, i guai con il codice della strada potrebbero anche essere pesanti.

Per prendere una 175 tanto vale prenderla come le altre, l'ingombro è praticamente lo stesso, non ha nemmeno senso pensare alla 175 come ti ha suggerito.

grazie della delucidazione, non era sicura dell'omologazione in quanto non mi ricordavo le dimenzioni precise della ruota da 15...

ti doragione...
perchè complicarsi tanto..prendi un ruotino tanto devi andare piano lo stesso :OK)