Informazione montaggio lavafari originali

ascigato

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
334
0
16
Italia
In previsione di montare un kit fari xenon ,come quelli di cui si parla in una discussione nel forum tuning, avevo pensato anche di mettere i lavafari originali per essere il piu' in regola possibile.
C' e' qualcuno che sa i costi ed eventualmente i categorici soprattutto dei profili paraurti dotati di spruzzatori?
dove viene montato l' interruttore di comando?
grazie a tutti.

Io ho montato il kit e mi basterebbe avere solo le protuberanze senza l' impianto completo.... chi ha orecchie per intendere....

In questa discussione Giako mi ha dato codici e prezzi solo per i baffi+gli spruzzatori... uno scherzetto da più di 100 euro...
non oso immaginare quanto viene a costare l' impianto completo.... senza contare che comunque non saresti in regola perchè mancano gli autolivellanti.... penso che il gioco non valga la candela :ka)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=9234

carloscrow":1mbjom7l ha detto:
Io ho montato il kit e mi basterebbe avere solo le protuberanze senza l' impianto completo.... chi ha orecchie per intendere....

In questa discussione Giako mi ha dato codici e prezzi solo per i baffi+gli spruzzatori... uno scherzetto da più di 100 euro...
non oso immaginare quanto viene a costare l' impianto completo.... senza contare che comunque non saresti in regola perchè mancano gli autolivellanti.... penso che il gioco non valga la candela :ka)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=9234
Grazie Carloscrow.
Fammi xcapire bene pero', tu cosa hai gia' montato l' impianto elettrico e devi sempre montare gli spruzzatori?

No io ho montato il kit xenon e vorrei montare solo gli spruzzatori per l' "estetica".... :nod) ... solo che sarebbero 100 euro per 2 pezzi di plastica inutili, dato che non ho intenzione di montare l' impianto lavafari completo

carloscrow":3i8ljrwa ha detto:
No io ho montato il kit xenon e vorrei montare solo gli spruzzatori per l' "estetica".... :nod) ... solo che sarebbero 100 euro per 2 pezzi di plastica inutili, dato che non ho intenzione di montare l' impianto lavafari completo

ah, si :nod) ho letto sul forum degli xenon. Anche io avrei la tua stessa idea. so che non sarebbe legale ugualmente, ma effettivanente chi andrebbe a vedere se hai i sensori di livello?
Comunque se con una cinquantina di euro si prendono gli spruzzatori, piu' un 300 euro gli xenon , un pensierino ce lo faccio.
Secondo me si possono adattare gli spruzzatori ai profili preesistenti. Sicuramente sono diversi, probabilmente saranno forati con degli agganci per farci entrare gli spruzzatori, ma prima di comprarli ci provo a modificarli. :OK)

giakomino":1ney3pn9 ha detto:
manca cmq la pompa che è diversa, i tubi.... e tra le altre cose mi sa che sia gestito dal BC :(
Ciao Giakomino. Per il montaggio mi arrangerei, per i tubi ecc.
Siccome sono del mestiere mi farebbero anche un certo sconto sui pezzi.
Se il comando passa per la Bc sarebbe un problema pero'. Sai se l' interruttore dei lavafari sarebbe integrato nel devio luci? :)

giakomino":835p74v1 ha detto:
ascigato":835p74v1 ha detto:
Se il comando passa per la Bc sarebbe un problema pero'. Sai se l' interruttore dei lavafari sarebbe integrato nel devio luci? :)

l'interuttore è lo stesso del tergicristallo...
Cioe' azionando il lavavetri si aziona anche il lavafari?

giakomino":3e8feq4y ha detto:
avevo postato un messaggio con tutti i pezz necessari
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 019#193685

lavafari
Serbatoio specifico 127,58 EUR
elettropompa speicifa 56,12 EUR
valvola 3,36 EUR
teleruttore 14,05 EUR
raccordo 9,46 EUR
spruzzatore 23,40 EUR x2
molletta 2,47 EUR
raccordo 3,66 EUR
raccordo 19,92 EUR
tubo flessibile 16,01 EUR
raccordo 4,98 EUR
paracolpi 26,40 EUR x2

:splat)

Meglio di cosi' :p :grazie)

Ascigato.... ma sei seriamente intenzionato a farti tutto l' impianto lavafari? :matto)

:asd) :asd)

carloscrow":2orq0eqm ha detto:
Ascigato.... ma sei seriamente intenzionato a farti tutto l' impianto lavafari? :matto)

:asd) :asd)

no, assolutamente. :p Quantomeno pero' gli spruzzatori come hai pensato anche tu.
poi se mi capita al lavoro di recuperare qualcosa da qualche macchina incidentata :asd) potrei finire il lavoro. :nod)
comunque se ne parla il mese prossimo, anche per gli xenon .
A proposito, avevo letto nel forum sui fari xenon che c' erano problemi di reperibilita' dei fari non originali con proiettore poliellissoidale.
Mi voglio informare anche di quello. Secondo me si trova qualcosa di Bosch, valeo ecc

giakomino":7a1gahq1 ha detto:
manca cmq la pompa che è diversa, i tubi.... e tra le altre cose mi sa che sia gestito dal BC :(

Esatto...i lavafari sono gestiti dal BC perché si attivano solo quando i fari sono accesi e si aziona il lavaparabrezza.

Non è facile ma lo ritengo fattibile, solo che la capacità della vaschetta originale è molto ridotta, quindi ti troveresti a rabboccare di acqua assai spesso.

io ho deciso di utilizzare l'attuale vaschetta... 127 per una seconda dedicata non glieli do...

i "corni" alla fine servono anche per "estetica" :elio) ... e poi tutti gli xenon hanno i lavafari...

per la gestione, il BC mi sta già ampiamente sulle pxxxe e allora la soluzione potrebbe essere quella di prendere la corrente (con un relè?)dalle posizioni e dalla pompa del parabrezza... in questo modo, quando passa corrente nel relè dalel posizioni e dalla pompa, viene azionata la seconda pompa...

mi resta da scoprire coem si smontano i "baffi" attuali... cmq fino a che non vedo con i miei occhi che adattarci degli ugelli da parabrezza non è possibile non ci credo...

ciao
leo