informazione:manuale o SS 2.0ts/GTA

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao ragazzi, io sono convinto che il cambio SS rallenti le prestazioni di al max un sec nell'acc da 0-100....solo che devo spiegarlo ad alcuni amici stilosi ai quali non so dare una spiegazione seria...

so che il SS della GTA e differente da quello normale sul 2.0 e questo gap di prestazioni tra manuale e SS e quasi nulla....

mi date delle spiegazioni precise, oppure su quali dati di fatto o prove si nota questa differenza?

se mi sbaglio in tutto avvisatemi e datemi il motivo!!!

grazie ragazzi
 
fabuloso82":1ux0ulel ha detto:
ciao ragazzi, io sono convinto che il cambio SS rallenti le prestazioni di al max un sec nell'acc da 0-100....solo che devo spiegarlo ad alcuni amici stilosi ai quali non so dare una spiegazione seria...

Forse perdi rispetto a un pilota...

Diciamo che il problema può essere la partenza, ma dubito che arrivi al secondo di svantaggio... :ka)

Comunque al di fuori dell'inutile 0-100, il SS è più veloce della maggior parte delle persone (chiaro che se sei un pilota o se sei bravo lo batti)
In ogni caso se ti viene una cambiata bene si tratta di 1-2 decimi di secondo di differenza, e soprattutto non è detto che tu sia costante. LUI SI' :D

Questo per quanto riguarda il SS del 2.0
Quello della GTA è notevolmente più veloce quindi credo che siano proprio poche le persone in grado di batterlo... :ka)
 
alfonagt":1s1cv8t9 ha detto:
sara pure piu veloce ma il manuale resta sempre il migliore a mio parere :OK)

e perchè?
tecnicamente? :asd) :asd) :asd) :p :p

per il quesito...
tieni conto che poi nelle prove di 0/100 di piloti professionisti..
a parte appunto la "variabile" pilota professionista (scusa se è poco)

tieni conto che lo 0/100 alcuni lo fanno arrivandoci di seconda in leggero fuorigiri
mentre il SS cambia obbligatoriamente a 6750... quindi "perde" circa 300 giri e ci mette una cambiata in più...

cmq la differenza con un collaudatore può essere nell'intorno di un mezzo secondo, otto decimi...

nell'uso confronto con persone normali alla guida... direi che la sua "costanza" di prestazioni top... il manuale ne prende di secondi :asd) :asd)

il SS GTA non parliamone... è un cambio completamente diverso dal SS del 2.0 sia la parte meccanica (ovviamente) che gli attuatori, la frizione e la taratura del software di gestione...e va parecchioooooo veloce nelle cambiate..
:OK)
 
ok al di la di chi la guida, il cambio SS perderà mezzo secondo in confronto del cambio manuale se tipo cè alla guida schumacher?penso di si...


mentre tutti dicono che il SS GTA è un'altra cosa, ma qualcuno vuole finalmente svelare i segreti o meglio le differenze da quello normale?

grazie
 
fabuloso82":2lkslpko ha detto:
ok al di la di chi la guida, il cambio SS perderà mezzo secondo in confronto del cambio manuale se tipo cè alla guida schumacher?penso di si...


mentre tutti dicono che il SS GTA è un'altra cosa, ma qualcuno vuole finalmente svelare i segreti o meglio le differenze da quello normale?

grazie

non hai letto bene?
te le ho gia dette le differenze :asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":2tofkxa8 ha detto:
alfonagt":2tofkxa8 ha detto:
sara pure piu veloce ma il manuale resta sempre il migliore a mio parere :OK)

e perchè?
tecnicamente? :asd) :asd) :asd) :p :p

per il quesito...
tieni conto che poi nelle prove di 0/100 di piloti professionisti..
a parte appunto la "variabile" pilota professionista (scusa se è poco)

tieni conto che lo 0/100 alcuni lo fanno arrivandoci di seconda in leggero fuorigiri
mentre il SS cambia obbligatoriamente a 6750... quindi "perde" circa 300 giri e ci mette una cambiata in più...

cmq la differenza con un collaudatore può essere nell'intorno di un mezzo secondo, otto decimi...

nell'uso confronto con persone normali alla guida... direi che la sua "costanza" di prestazioni top... il manuale ne prende di secondi :asd) :asd)

il SS GTA non parliamone... è un cambio completamente diverso dal SS del 2.0 sia la parte meccanica (ovviamente) che gli attuatori, la frizione e la taratura del software di gestione...e va parecchioooooo veloce nelle cambiate..
:OK)
la mia era una considerazione personale riferita alla prova che ho fatto con un ss e vero che era il 2.0 ts ma ti assicuro che mi diverto molto di piu con il 2.0 manuale di mio padre ti ricordi cosa ha detto niki lauda sui cambi automatici in formula 1 :asd) sicuramente per una persona meno esperta su una macchina con tanti cavalli quel tipo di cambio puo darti una mano :OK)
 
Top