informazione disattivare allarme di serie!!!!

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ciao a tutti, devo farvi una domanda:

si può disattivare l'allarme originale alfa per un pò fino a che nn si prende in mano la macchina o in un'altra maniera?

vi spiego:

adesso che ci sono queste giornate torride, la macchina diventa un forno!!!
ho provato ad aprire i finestrini e chiudere la macchina(ovviamente si inserisce l'allarme in automatico) ma appena c'è un minimo spostamento d'aria parte a suonare! l'allarme suona anche se ci passo molto vicino senza mettere la mano dentro al finestrino! Ieri ho chiesto al meccanico se era normale e mi ha detto di si e mi ha confermato che può partire anche con una folata di vento o se per caso entra un insetto (ape, mosce, ecc..) perchè è molto sensibile!

allora mi chiedevo se era prevista l'opzione di disattivarlo "momentaneamente" visto che la lascerei in cortile e quindi sarebbe sotto un certo punto di vista sempre sotto controllo! :cop) :mazza)

aspetto vostre notizie!
grazie in anticipo!! :grazie)

se la macchina è uscita dal concessionario con l'allarme si disattiva solo lasciando la chiave in MAR se è montato dopo ci dovrebbe essere una chiavetta che disattiva l'allarme....

Mettendo la chiave in mar si disattiva l'allarme....ma la chiave non esce perche accendi il quadro....cmq mi pare che se lasci la chiave dentro senza girarla su mar dovrebbe funzionare perche una volta lo feci per motivi "intimi" :elio) e ricordo che le porte si chiusero ma il led rosso non lampeggiava... ti conviene fare delle prove

Da chiave su MAR per almeno 20 secondi devi girare su stop, su mar, su stop. Il led di chiusura porte rimarrà acceso per 1 secondo, a questo punto esci ed inserisci l'allarme ma il volumetrico è disattivato quindi suona solo se aprono le porte.