Info x manopola connect

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Salve a tutti, volevo fare una domanda:
sono possessore di una alfa 147 Mjet, 150 Cv con connect nav + e mi capita che la manopola destra (quella con cui si imposta l' indirizzo), diventa un po' più rigida durante la rotazione dopo circa un ora che il sistema è acceso. Ho notato infatti che la parte che circonda tale manopola diventa + calda in quanto le lampade dell' LCD la riscaldano.
Quando invece riprendo l' auto dopo averla ferma per qualche tempo (in modo che il tutto si è raffreddato, torna normale).
Secondo voi è normale o devo portare la vettura dal concessionario?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
ovcrosse

Non me ne intendo ma ti posto la mia esperienza. Domenica mi son fatto 3 orette di viaggio col connect sempre acceso e non ho notato nulla di diverso. Prova a vedere se il "difetto" persiste.

Ho avuto lo stesso problema sul mio Connect Nav+. A me capitava che la manopola fosse più dura o, meglio, tendesse ad impuntarsi, anche solo dopo avere lasciato la macchina un po' al sole.

Insomma, la cosa non è normale e va fatta presente all'assistenza. A me, incredibilmente, hanno risolto il problema sostituendo in garanzia l'intero impianto di navigazione :?: :?: :?: Ammetto di esserci rimasto male, mi è sembrato un tantinello eccessivo :cry:

A me il Connect NAV non leggeva più i CD, ne mappe ne mp3 ne musicali.. niente sostituzione, ho dovuto aspettare (un paio di mesi! :eek:ld) ) che venisse un tecnico Magneti Marelli all'officina Alfa per sostituirmi la il lettore cd (lavoretto di un quarto d'ora).

Forse con te hanno fatto come fanno tutte le altre case (Alfa stessa, blackpunt, ecc.) cioè prendono il tuo e te ne danno subito un altro "rigenerato".. in questo modo non ci sono attese per il cliente, però è anche vero che non sai che aveva il pezzo in questione :eek13)

Cosma":2dq2q929 ha detto:
Forse con te hanno fatto come fanno tutte le altre case (Alfa stessa, blackpunt, ecc.) cioè prendono il tuo e te ne danno subito un altro "rigenerato".. in questo modo non ci sono attese per il cliente, però è anche vero che non sai che aveva il pezzo in questione :eek13)

Per quanto, l'attesa prima della sostituzione è stata lunga anche nel mio caso, visto che una prima volta lo fecero vedere da "qualcuno dell'Alfa" per poi procedere con l'ordine (in totale quasi 3 mesi...).

Info

Grazie ragazzi per il vostro interessamento!! Domani porterò la mia auto dal concessionario e gli farò presente il problema della manopolina. Ho sentito che nel caso in cui il Connect non è riparabile sul posto, esiste la possibilità che lo sostituiscano con uno rigenerato!! Scusate, il mio è nuovo di zecca senza nessun graffio,per caso sapete se quello rigenerato è nelle stesse condizioni del mio oppure lo posso trovare anche graffiato?
Grazie ancora, siete gentilissimi!!
ovcrosse