Info Western digital my book studio edition

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
scrivo per avere un info al drive nel titolo.

Ho acquistato il my book studio edition nella versione da 1tb, attirato dalla velocita di trasferimento in firewire 800, e dal fatto che l'unita si spegnesse e accendesse con l'avvio e lo spegnimento del mac.

Va tutto benissimo, ma ho qualche dubbio sullo spegnimento automatico, ovvero :

1) Se spengo il mac, l'unita non si spegne realmente, ma rimane in stand by, (lampeggio lungo di 5 secondi)
2) Se quando l'unita è in stand by premo il pulsante, si accende!
3) Se non spengo il mac, ma espello l'unita, va cmq in stand by, nn si spegne nel vero senso della parola.

E normale tutto cio ?!?

In allegato ho trovato 2 software :

Wd Turbo Driver - Che dovrebbe installare appunto dei driver "turbo" per rendere ancora piu veloce il trasferimento dei file, voi credete sia necessario installarlo o se ne puo fare a meno ?!? (non vorrei sporcare o appesantire il mac con driver non necessari)

Wd Drive Manager - Che installa l'utilità che permette di visualizzare lo spazio utilizzato sul disco, tramite una scala graduata fatta dai led sull'unita, un icona nella barra delle applicazioni, e consente una migliore gestione per quanto riguarda il raid, opzione che non credo utilizzerò mai.

Che ne pensate per quanto riguarda lo spegnimento ?!? E i driver secondo voi sono necessari o no ?!?

Calcolate che lo utilizzo per backup con time machine, e come archivio di musica e foto.

e non mi sai dire nulla sull'autospegnimento ?!?

Per me time capsule è bellissimo, ma non giustifica il costo, mi dispiace !

Borghese":2yzvdzgo ha detto:

infatti costa tanto...
io l'ho preso perchè così faccio anche da router e soprattutto sono fissato con l'ordine ed ogni cavo in meno è una manna per me... :asd)
ho tutto wireless ormai... :asd)

cmq stava sempre acceso in stand by anche a me... :ka)

mancio83":3ethcyma ha detto:
Borghese":3ethcyma ha detto:

infatti costa tanto...
io l'ho preso perchè così faccio anche da router e soprattutto sono fissato con l'ordine ed ogni cavo in meno è una manna per me... :asd)
ho tutto wireless ormai... :asd)

cmq stava sempre acceso in stand by anche a me... :ka)

io dopo svariate prove e doop aver installato i driver forniti a corredo, sono giunto a questa conclusione:

1) Adesso se premo il bottone dietro, l'unita si spegne (Merito del drive manager)
2) Se espello o spengo il mac, rimane in stand by....

Boh.....

confermo,io ho la versione LAN...
ho disistallato tutti i programmini suoi perchè mi avevano incrocchiato il PC... accedo al HD tramite indirizzo IP,e ho spento i led,perchè di notte fanno giorno :D
confermo che quando il PC è spento,è in standby,idem se non viene usato... per spegnerlo completamente,tasto dietro premuto per qualche secondo.

ok grazie per l'esperienza.
Io alla fine i driver glieli lascio, tanto sul mac non mi appesantiscono piu di tanto.
Il drive manager viene caricato solo quando uso l'unita, e mi permette di spegnerlo con il bottone.
L'altro è un semplice driver per incrementare il trasferimento dei file...ma dubito che serva a qualcosa.