Info Volume Radio di serie

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Vorrei sapere fino a che numero arriva la radio serie parlando di volume.
X capirci..quando alzate il volume esce un numero...10 20 30...
fino a che numero arriva al max?
Grazie.

forse ho capito: la mia prima nasona è di feb 2003 (senza bose)...e quella attuale è del feb 2004 (con bose)

da fine 2003, la blaupunkt (fornitore di autoradio per alfa) ha cambiato la gamma, inserendo la nuova radio che legge i cd rw, ha l'IGN TIME e non consente l'ingresso aux

si vede che, oltre alle sopracitate nuove caratteristiche, ha anche una nuova scala di riferimento per il volume (che io erroneamente ho sempre attribuito al fatto di avere ora il bose)

Xanto.net":2n9ugshr ha detto:
Ste81To":2n9ugshr ha detto:
in base alla mia esperienza (2 nasone) la radio col bose arriva al max a 60...quella di serie max a 30

è il contrario..

le "normali" arrivano a 60

se c'è il bose arriva al max a 30 (e disattiva l'equalizzatore interno e pure il loudness) (questo perchè il Bose ha le sue regolazioni)

;)

scusa xanto, la mia ha il bose e arriva a 60..giuro! Com'è possibile allora?

come ho scritto nel post precedente, la mia nasona del 2003 NON aveva il bose ed arrivava al max a 30

e ci tengo a precisare che non ho mai "pacioccato" nessuna delle 2 autoradio...boh che strano allora

:confusbig)

Ste81To":hf7y1wue ha detto:
Xanto.net":hf7y1wue ha detto:
Ste81To":hf7y1wue ha detto:
in base alla mia esperienza (2 nasone) la radio col bose arriva al max a 60...quella di serie max a 30

è il contrario..

le "normali" arrivano a 60

se c'è il bose arriva al max a 30 (e disattiva l'equalizzatore interno e pure il loudness) (questo perchè il Bose ha le sue regolazioni)

;)

scusa xanto, la mia ha il bose e arriva a 60..giuro! Com'è possibile allora?

come ho scritto nel post precedente, la mia nasona del 2003 NON aveva il bose ed arrivava al max a 30

e ci tengo a precisare che non ho mai "pacioccato" nessuna delle 2 autoradio...boh che strano allora

:confusbig)

la mia da originale (con il Bose) non supera i 30, tolto il famoso cavetto "booster in" che ha "liberato" l'autoradio.. adesso il volume posso tirarlo su quanto voglio e sono riapparsi l'equalizzatore e la possibilità di accendere e spegnere il loudness
:ka) :ka) :ka)

capisco...il mistero s'infittisce :scratch)

ho pensato anch'io di staccare il famoso booster in, leggendo proprio una tua entusiasta opinione, ma per un motivo o per l'altro, non l'ho mai fatto, e la mia radio è rimasta illibata

ricordo cmq benissimo del giorno in cui l'ho ritirata (la mia attuale nasona)...accendo l'autoradio e dico:"Toh, il volume arriva fino a 60! Sarà perchè ho fatto mettere il bose.."

misteri della fede :asd)

la mia l'ho presa a luglio '05 e fino a 66 arriva (con Bose)

P.S anche a voi quando accendete la nasona il volume è a 20 anke se quando la spegnete è a tipo 30/40? Nn si può memorizzare il volume?

la mia da originale (con il Bose) non supera i 30, tolto il famoso cavetto "booster in" che ha "liberato" l'autoradio.. adesso il volume posso tirarlo su quanto voglio e sono riapparsi l'equalizzatore e la possibilità di accendere e spegnere il loudness
:ka) :ka) :ka)
Ciao io ho il bose di serie e la mia arriva anke oltre 45 (nn ho mai provato max). Normalmente ascolto con livelli 34-36..... :D

La mia senza Bose..mi pare arrivi a 66..ovviamente se si vuole conservare un minimo minimo di qualità audio e tarare decentemente bass e treble non si va oltre il 50..(e già in alcuni casi distorce..)
io ascolto a 35...a 45 quando ho voglia di sentire un po più forte..ma è comunque pochissimo...cioè,a 20 la radio praticamente non si sente...(il booster in nella mia non c'è vero??)

BigBen":2wms3o6h ha detto:
ma anche la vostra autoradio quando la accendete è impostata su 20?

nn si riesce a memorizzare il volume?

se stavi ascoltando a meno di 20 rimane al volume preimpostato...

se eri a più di 30 in automatico ad ogni accensione lo riporta a 20, per evitare di avere un volume troppo elevato alla riaccensione

;-)