info versioni word

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

vorrei una versione di word affidabile

sono rimasto un po indietro :)

prima sul lavoro e su altri pc usavo mi sembra word xp o una roba del genere,un amico ha il 2007 solo che su pc piu' vecchi non vengono riconosciuti i file e mi serve una cosa che sia universalmente riconosciuta (per mamma e il lavoro :) )

per questo non installo il word free di cui mi sfugge il nome!

Puoi provare questo: http://it.openoffice.org/
Non so se é quello che intendevi tu, ma apre e salva i files nel formato di tutte le versioni di MS Office (basta configurarlo nelle opzioni) ed é freeGPL.
Un'occhiatina la merita ;)

word è microsoft.
ergo NON PUO' per definizione essere affidabile.
è proprio una cosa impossibile.
SCORDATELO.
ho avuto tutte le versioni possibili.

Pigna":2yb63a39 ha detto:
ciao ragazzi

vorrei una versione di word affidabile

sono rimasto un po indietro :)

prima sul lavoro e su altri pc usavo mi sembra word xp o una roba del genere,un amico ha il 2007 solo che su pc piu' vecchi non vengono riconosciuti i file e mi serve una cosa che sia universalmente riconosciuta (per mamma e il lavoro :) )

per questo non installo il word free di cui mi sfugge il nome!
come dice skyrider, openoffice è gratis e compatibile con i documenti word fino alla versione xp/2003

word 2007 ha un suo formato nuovo (.docx) che ovviamente non è compatibile con le versioni precedenti, ma permette comunque di salvare nel vecchio formato (.doc); puoi anche impostare in modo che di default il salvataggio avvenga col formato vecchio anzichè quello nuovo

a livello affidabilità word non ha problemi; il vero difetto di office 2007 è che hanno completamente ribaltato l'interfaccia e non si trova più niente (hanno speso milioni di dollari di studi in ergonomia per tirare fuori un cesso di inusabilità)

PS non mi ricordo se staroffice è gratis o si paga

si,quello che intendevo era proprio open office

prima usavo quello ma mia mamma ha notato che non sempre andava bene
e personalemente ho notato alcuni bug relativi a tabelle excel

PS dai Mancio non è proprio una merda...fa quello che voglio senza troppi problemi...forse il mac fa meglio ma per quello che ci devo fare continuo ad utilizzare win o linux in base ai pc

:)

Pigna":1ofw7ict ha detto:
si,quello che intendevo era proprio open office

prima usavo quello ma mia mamma ha notato che non sempre andava bene
e personalemente ho notato alcuni bug relativi a tabelle excel

PS dai Mancio non è proprio una merda...fa quello che voglio senza troppi problemi...forse il mac fa meglio ma per quello che ci devo fare continuo ad utilizzare win o linux in base ai pc

:)
guarda che io uso word anche su mac...(che alla fine è proprio la versione migliore...strano visto che cmq sempre microsoft l'ha fatta...!)
ma che fa cagare è vero... :ka)