Info valutazione dell'usato!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi mi sorge un dubbio:

Mettiamo caso che io voglio prendere un'auto da un privato o concessionario.L'auto in questione è del 2005 e viene venduta a 23.000€!La valutazione di 4r/Eurotax in merito a quest'auto è di 20.200€!

Questo gap così evidente di valutazione a cosa è dovuto?E inoltre posso chiedere una trattativa sul prezzo fino ad arrivare alla valutazione di 4r?

In genere se la vendita è diretta ad un concessionario il prezzo viene abbassato rispetto alla quotazione base penso soprattutto per consentire un margine di guadagno al conce che la rivenderà.. Ti conviene sempre cercare di vendere ad un privato se non vuoi rimetterci troppo.. :nod)

soloalfa":19pf9t8d ha detto:
Ragazzi mi sorge un dubbio:

Mettiamo caso che io voglio prendere un'auto da un privato o concessionario.L'auto in questione è del 2005 e viene venduta a 23.000€!La valutazione di 4r/Eurotax in merito a quest'auto è di 20.200€!

Questo gap così evidente di valutazione a cosa è dovuto?E inoltre posso chiedere una trattativa sul prezzo fino ad arrivare alla valutazione di 4r?

il gap di solito è dato da basso kilometraggio presenza di molti accesosri garanzia pneumatici nuovi ecc ecc ecc