ciao ragazzi ho preso questo gioiellino....ma mi scoccia dover andare dall'elettrauto...chi di voi l'ha installato? mi sapete dire come collegarmi al freno a mano?come collegarmi al contachilometri ecc?grazie
yoyo":2xgr4hw2 ha detto:Dunque per prima cosa, il cavo del freno a mano l'ho collegato direttamente a massa, in questo modo e' come se fosse sempre inserito.
Per il segnale del tachimetro devi fare cosi.
Apri lo sportello sotto al volante, nella zona fusibili c'e' un connettore blu con molti fili, devi collegarti a quello di colore bianco/verde. Per non fare fatica a trovarlo sgancia il connettore tirando verso di te la molletta rossa che lo fissa.
Se hai altri dubbi chiedi pure :OK)
dunque il filo della retromarcia non è necessario vero?infinito147":19gk27r1 ha detto:yoyo":19gk27r1 ha detto:Dunque per prima cosa, il cavo del freno a mano l'ho collegato direttamente a massa, in questo modo e' come se fosse sempre inserito.
Per il segnale del tachimetro devi fare cosi.
Apri lo sportello sotto al volante, nella zona fusibili c'e' un connettore blu con molti fili, devi collegarti a quello di colore bianco/verde. Per non fare fatica a trovarlo sgancia il connettore tirando verso di te la molletta rossa che lo fissa.
Se hai altri dubbi chiedi pure :OK)
anche io l'ho maontato da solo quoto per il fatto del filo del freno a mano a massa...per il segnale odometrico il connettore e' quello che ti ha detto yoyo e' semplice da trovare e' blu con il fermo rosso sembra il grande puffo io neanche l'ho staccato ho tagliato un po' la guaina e con il rubacorrente ho pizzicato il cavo bianco-verde.....poi se ti va' puoi collegare anche il filo retromarcia....
ciao grazie senti ma tutti i collegamenti con i fili tipo retro ecc li devi far arrivare alla centralina o al monitor?yoyo":2j8v2lfd ha detto:Dunque la retro non e' fondamentale, pero' se la colleghi e' sempre meglio.In pratica nei pochi casi in cui sei in retromarcia, il navi non va in casino pensando che vai in avanti :matto)
Il colore del filo mi sembra che sia bianco/nero, cumunque basta smontare il faro della retro e guardare. Io il collegamento l'ho fatto nel baule sotto la moquette nel lato sinistro.
La centralina l'ho montata sotto il sedile del passeggero, fissandola solo con del velcro. Per me e' il posto migliore! :OK)
yoyo":1jie0jig ha detto:Per informazioni sui 2 cndv-06 prego contattarmi in privato.
Mentre i fili li devi far arrivare alla centralina.
Ma non hai le istruzioni di installazione? Possono anche essere scaricate dal sito pioneer, sono fatte bene non si puo sbagliare!
IMPORTANTE!
Consiglio vivamente ai possesori dell' avic, di acquistare il kit di installazione in profondita, in modo tale che l'unita resti sporga molto di meno dalla plancia.Il kit comprende nuove staffe laterli corte, e 1 cornice nera e 1 grigia piu' piccole.Inutile dire che quella grigia fa il suo figurone!
Io l'ho trovato qui:
http://cgi.ebay.it/KIT-DE-MONTAGE-PIONE ... dZViewItem
Ciao a tutti :OK)
ok grazie mille!new147":yfu2gy9z ha detto:in standby tocchi lo schermo e esce menu in alto a desta lo tocchi vai su inizial e trovi il tasto illum. con sotto scritto green lo tocchi e passa a red.
ps non ricordo bene se nel menu e inizial o setup provali entrambi!