info urgenti e precise x PIONEER AVIC X1R

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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ciao ragazzi ho preso questo gioiellino....ma mi scoccia dover andare dall'elettrauto...chi di voi l'ha installato? mi sapete dire come collegarmi al freno a mano?come collegarmi al contachilometri ecc?grazie
 
Dunque per prima cosa, il cavo del freno a mano l'ho collegato direttamente a massa, in questo modo e' come se fosse sempre inserito.
Per il segnale del tachimetro devi fare cosi.
Apri lo sportello sotto al volante, nella zona fusibili c'e' un connettore blu con molti fili, devi collegarti a quello di colore bianco/verde. Per non fare fatica a trovarlo sgancia il connettore tirando verso di te la molletta rossa che lo fissa.
Se hai altri dubbi chiedi pure :OK)
 
yoyo":2xgr4hw2 ha detto:
Dunque per prima cosa, il cavo del freno a mano l'ho collegato direttamente a massa, in questo modo e' come se fosse sempre inserito.
Per il segnale del tachimetro devi fare cosi.
Apri lo sportello sotto al volante, nella zona fusibili c'e' un connettore blu con molti fili, devi collegarti a quello di colore bianco/verde. Per non fare fatica a trovarlo sgancia il connettore tirando verso di te la molletta rossa che lo fissa.
Se hai altri dubbi chiedi pure :OK)

anche io l'ho maontato da solo quoto per il fatto del filo del freno a mano a massa...per il segnale odometrico il connettore e' quello che ti ha detto yoyo e' semplice da trovare e' blu con il fermo rosso sembra il grande puffo :) io neanche l'ho staccato ho tagliato un po' la guaina e con il rubacorrente ho pizzicato il cavo bianco-verde.....poi se ti va' puoi collegare anche il filo retromarcia....
 
infinito147":19gk27r1 ha detto:
yoyo":19gk27r1 ha detto:
Dunque per prima cosa, il cavo del freno a mano l'ho collegato direttamente a massa, in questo modo e' come se fosse sempre inserito.
Per il segnale del tachimetro devi fare cosi.
Apri lo sportello sotto al volante, nella zona fusibili c'e' un connettore blu con molti fili, devi collegarti a quello di colore bianco/verde. Per non fare fatica a trovarlo sgancia il connettore tirando verso di te la molletta rossa che lo fissa.
Se hai altri dubbi chiedi pure :OK)

anche io l'ho maontato da solo quoto per il fatto del filo del freno a mano a massa...per il segnale odometrico il connettore e' quello che ti ha detto yoyo e' semplice da trovare e' blu con il fermo rosso sembra il grande puffo :) io neanche l'ho staccato ho tagliato un po' la guaina e con il rubacorrente ho pizzicato il cavo bianco-verde.....poi se ti va' puoi collegare anche il filo retromarcia....
dunque il filo della retromarcia non è necessario vero?
avete foto delle vostre installazioni o meglio di dove avete messo centraline ecc ?me le mandate a marcograndelli@aliceposta.it?grazie

ps: ma dove avete messo la centralina?pensavo al cassetto porta oggetti puo andare bene?e l'antenna dove?grazie
 
Dunque la retro non e' fondamentale, pero' se la colleghi e' sempre meglio.In pratica nei pochi casi in cui sei in retromarcia, il navi non va in casino pensando che vai in avanti :matto)
Il colore del filo mi sembra che sia bianco/nero, cumunque basta smontare il faro della retro e guardare. Io il collegamento l'ho fatto nel baule sotto la moquette nel lato sinistro.
La centralina l'ho montata sotto il sedile del passeggero, fissandola solo con del velcro. Per me e' il posto migliore! :OK)
 
yoyo":2j8v2lfd ha detto:
Dunque la retro non e' fondamentale, pero' se la colleghi e' sempre meglio.In pratica nei pochi casi in cui sei in retromarcia, il navi non va in casino pensando che vai in avanti :matto)
Il colore del filo mi sembra che sia bianco/nero, cumunque basta smontare il faro della retro e guardare. Io il collegamento l'ho fatto nel baule sotto la moquette nel lato sinistro.
La centralina l'ho montata sotto il sedile del passeggero, fissandola solo con del velcro. Per me e' il posto migliore! :OK)
ciao grazie senti ma tutti i collegamenti con i fili tipo retro ecc li devi far arrivare alla centralina o al monitor?

l'ultima cosa quando smonto la radio sempre pioneer dalla auto potro tenere buono quel connettore iso senza ricollegare tutto?grazie
 
Per informazioni sui 2 cndv-06 prego contattarmi in privato.
Mentre i fili li devi far arrivare alla centralina.
Ma non hai le istruzioni di installazione? Possono anche essere scaricate dal sito pioneer, sono fatte bene non si puo sbagliare!

IMPORTANTE!
Consiglio vivamente ai possesori dell' avic, di acquistare il kit di installazione in profondita, in modo tale che l'unita resti sporga molto di meno dalla plancia.Il kit comprende nuove staffe laterli corte, e 1 cornice nera e 1 grigia piu' piccole.Inutile dire che quella grigia fa il suo figurone!
Io l'ho trovato qui:
http://cgi.ebay.it/KIT-DE-MONTAGE-PIONE ... dZViewItem

Ciao a tutti :OK)
 
yoyo":1jie0jig ha detto:
Per informazioni sui 2 cndv-06 prego contattarmi in privato.
Mentre i fili li devi far arrivare alla centralina.
Ma non hai le istruzioni di installazione? Possono anche essere scaricate dal sito pioneer, sono fatte bene non si puo sbagliare!

IMPORTANTE!
Consiglio vivamente ai possesori dell' avic, di acquistare il kit di installazione in profondita, in modo tale che l'unita resti sporga molto di meno dalla plancia.Il kit comprende nuove staffe laterli corte, e 1 cornice nera e 1 grigia piu' piccole.Inutile dire che quella grigia fa il suo figurone!
Io l'ho trovato qui:
http://cgi.ebay.it/KIT-DE-MONTAGE-PIONE ... dZViewItem

Ciao a tutti :OK)

Acquistato dal grande mixer il kit, appena avrò la macchina potro' montare il gioiellino... uff l'attesa snervante cazz!

Cmq vi chiedo una cosa volessi vedere il mio pioneer acceso in casa come potrei fare?ho un alimentatore variabile fino a 12volt, come lo dovrei collegare e a che cavi?rosso nero o giallo?grazie
 
no purtroppo non ho l'auto a causa dell'incidente di 3 settimane fa...ancora 15 giorni e lo monto.
Cmq quelle placche nere vanno a sostituire quelle date di serie in modo da farlo stare + dentro giusto?
bene, x quanto riguarda il volere provare l'avic senza auto come faccio?ho a disposizione una batteria da auto come la collego ?
 
Per farlo partire devi collegare il rosso e il giallo al positivo
poi colleghi il nero e il cavo del freno a mano al meno. :OK)
 
Ragazzi sabato è il grande giorno avro' finalmente l'auto riparata e potro montare l'avic...
RICAPITOLANDO:

1) Il cavo tachimetrico è sotto il volante nel blocchetto blu con gancio rosso di colore BIANCO VERDE.
2) il cavo della retro lo posso trovare anche nella zona cruscotto?
3) installando la centralina nel bauletto sapete come posso arrivare dall'altro lato x collegarmi al tachimetrico?
4) incrociate le dita x me....

Ps: come cavolo si fa a cambiare colore all'avic? x mettere i tasti rossi?grazie
 
new147":yfu2gy9z ha detto:
in standby tocchi lo schermo e esce menu in alto a desta lo tocchi vai su inizial e trovi il tasto illum. con sotto scritto green lo tocchi e passa a red.
ps non ricordo bene se nel menu e inizial o setup provali entrambi!
ok grazie mille!
 
Mi sapete dire se sotto al cruscotto vi è il cavo della retromarcia?o lo posso trovare da qualche parte comodo in quella zona senza andare fino alla luce della retro nel baule?
 
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