Info urgente su bracciolo!!!

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
salve ragazzi... oggi ho finalmente trovato un bracciolo originale per la mia restyling. deriva da una serie 0 del 2003 però dalla staffa e dal bracciolo mi sembra di capire che è lo stesso che monta la restyling. :sgrat)

vorrei se possibile questi chiarimenti:
1- quelle tre "linguette sulla parte posteriore sono normali? li avete anche voi?
2- dove e come va fissata la staffa? bisogna avvitarla al tunnel e quindi bucarlo o si attacca al pavimento???
vi prego raga sono un po in crisi!!!
3- alla fine è il modello nuovo di staffa e quindi di bracciolo vero??

HarryJTDm":2sgwibp7 ha detto:
Vorrei se possibile questi chiarimenti:
1- quelle tre "linguette sulla parte posteriore sono normali? li avete anche voi? Si
2- dove e come va fissata la staffa? bisogna avvitarla al tunnel e quindi bucarlo o si attacca al pavimento???Va inbullonata alle guide che ci sono sul pavimento con quattro bulloncini simili a quelli che uniscono il bracciolo alla staffa.
vi prego raga sono un po in crisi!!!
3- alla fine è il modello nuovo di staffa e quindi di bracciolo vero??
Il bracciolo non e mai cambiato tra serie 0 e 1
In grassetto le risposte... :OK)

non so mica cosa siano quelle linguette :scratch)

ti confermo che non devi bucare il pavimento... ma alzare il tunnel (che devi forare dove c'è quel piano portasigarette).
Sotto il tunnel trovi i fori già pronti per imbullonare la staffa.

Occhio però che il bracciolo è cambiato fra serie 0 e serie 1
Sulla 0= mi sembra sia più lungo e stretto, sulla 1 più largo e corto (cambia poco cmq)

L'importante è che a un tipo di bracciolo corrisponde la sua staffa

per quanto riguarda bracciolo e staffa sono perfettamente compatibili, ce li ho qui sotto mano... se quelle linguette non servono le sego via!!! :lol2)
la cosa che mi faceva venire dei dubbi era il fissaggio della staffa al pavimento... ma se dite che ci sono già i fori mi fido... :fluffle)
purtroppo fino a asabato/domenica non posso mettermi a montarlo!!
ah, consigli su come sagomare il portasigarette?? taglierino (c'è un utente che mi pare ha fatto cosi), dremel, trapano e seghetto..... cosa dite?? :ka)

Ciao Harry,

proprio qualche settimana fa ho montato sulla mia serie0 del 2002 un bracciolo con la staffa identica alla tua. Innanzitutto ti confermo, come gli altri, che l'importante è l'accoppiata bracciolo-staffa, quindi se il bracciolo si aggancia alla staffa, per ancorare quest'ultima all'auto non avrai nessun problema, poiché la vettura è già predisposta dell'apposita struttura per fissare la staffa al pavimento e tra serie0 e restyling non c'è nessuna differenza di predisposizione al pavimento, sono identiche.

Per quanto riguarda le linguette, io le ho segate via tutte (sia quelle 2 piccole che quella più grande sul lato opposto), perchè sbattevano sempre sul tunnel e me lo facevano restare sollevato dal pavimento.

Per sagomare il portasigarette io ho fatto così (come da FAQ del resto): con il trapano ed una punta piccola ho fatto tanti buchi adiacenti l'uno all'altro, e poi con un taglierino ho rimosso la parte di plastica che copre il rettangolo da cui poi uscirà la staffa. In realtà poi l'operazione richiede molta pazienza per affinare la sagoma, perché una volta che metti la staffa al pavimento sotto il tunnel, questa toccherà sullo stesso e quindi dovrai procurarti una lima o una raspa raspa per asportare ancora quella parte di plastica che impedisce al tunnel di scendere completamente poiché urta contro la staffa stessa. Comunque è un lavoro un po' lungo (io in tutto ci ho messo 4 ore) ma semplice, bisogna avere solo molta pazienza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

33Boxer":ri60jwhm ha detto:
Ciao Harry,

proprio qualche settimana fa ho montato sulla mia serie0 del 2002 un bracciolo con la staffa identica alla tua. Innanzitutto ti confermo, come gli altri, che l'importante è l'accoppiata bracciolo-staffa, quindi se il bracciolo si aggancia alla staffa, per ancorare quest'ultima all'auto non avrai nessun problema, poiché la vettura è già predisposta dell'apposita struttura per fissare la staffa al pavimento e tra serie0 e restyling non c'è nessuna differenza di predisposizione al pavimento, sono identiche.

Per quanto riguarda le linguette, io le ho segate via tutte (sia quelle 2 piccole che quella più grande sul lato opposto), perchè sbattevano sempre sul tunnel e me lo facevano restare sollevato dal pavimento.

Per sagomare il portasigarette io ho fatto così (come da FAQ del resto): con il trapano ed una punta piccola ho fatto tanti buchi adiacenti l'uno all'altro, e poi con un taglierino ho rimosso la parte di plastica che copre il rettangolo da cui poi uscirà la staffa. In realtà poi l'operazione richiede molta pazienza per affinare la sagoma, perché una volta che metti la staffa al pavimento sotto il tunnel, questa toccherà sullo stesso e quindi dovrai procurarti una lima o una raspa raspa per asportare ancora quella parte di plastica che impedisce al tunnel di scendere completamente poiché urta contro la staffa stessa. Comunque è un lavoro un po' lungo (io in tutto ci ho messo 4 ore) ma semplice, bisogna avere solo molta pazienza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Ti ho mandato un pm ma non ti èarrivato mi sa... :boxe)

Io ho ritagliato un cartoncino con la forma della parte superiore della staffa che poi ho appoggiato sul portasigarette per tracciare il contorno e evitare di bucare più del necessario. Poi ho bucato con trapano ecc. come da faq.

Però sinceramente non ricordo di aver tagliato via niente dalla staffa... :ka)