Info Tweeter posteriori

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Sera Alfisti... :ciao)
Un'info se si può...
Nella mia progression 2007 non sono presenti i tweeter posteriori... ora mi chiedo: se volessi metterli basta che smonto la mostrina e mi trovo con l'alloggiamento già predisposto oppure non ci sono neanche i cavi e dovrei prenderli dalle casse?
Qualcuno di voi l'ha già fatto per caso? :sgrat)

Un po di tempo fa avevo in ditta una serie 0 con impianto bose (che non ha i tweeter nella mostrina ma integrati sulla cassa) e dietro le mostrine (ovviamente vuote) c'era il cavo per i tweeter..

Ora non so se per la serie 1 valga la stessa cosa (anche senza impianto bose) ma secondo me dovrebbe esserci la predisposizione dei tweeter

mmm... non male! :OK)
Perche se cosi fosse basta comprarne due e collegarli e il lavoro è fatto!
Perche un po di alti dietro ci vanno secondo me...

ho smontato la mostrina e in effetti arrivano i cavi per il tweeter con il loro attacco originale giallo... :specchio)
ma come faccio a capire qual'è il + e il - ?? :wall)
Scusate la domanda da asilo ma sono impedito di elettronica in generale :splat)
ora ho comprato due tweeter della hertz con relativi crossower e vorrei collegarli senza far scoppiare nulla possibilmente...
qualche idea??

come si smontano le mostrine e il "tappo" che c'è al posto del tweeter ? Io ho il bose e vorrei vedere se mi arrivano i cavi.. P.s. ho una restilyng 5 porte...

Q2_BlackDevil_88":4pwwr58y ha detto:
come si smontano le mostrine e il "tappo" che c'è al posto del tweeter ? Io ho il bose e vorrei vedere se mi arrivano i cavi.. P.s. ho una restilyng 5 porte...
togli via il tappino con un piccolo cacciavite
ora devi togliere tutta la mostrina che è agganciata con delle mollette in metallo... comincia a tirare verso di te e vengono via

HarryJTDm":3gm6s7iy ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3gm6s7iy ha detto:
togli via il tappino con un piccolo cacciavite
ora devi togliere tutta la mostrina che è agganciata con delle mollette in metallo... comincia a tirare verso di te e vengono via
Con tappino intendi dire la mostrina ??

cmq ho trovato un tipo che mi vende gli originali a poco...
mi sa che gli hertz li vendo...
se qualcuno è interessato.. :OK)

Siccome mi si è bruciato il tweeter anteriore ho pensato di smontarne uno posteriore x la sostituzione...pero' sulla 3 porte serie 0 una volta tolto il posacenere,svitata la vite che sostiene la mostrina et voila' non viene via nemmeno con la forza...

1-Probabilmente mi direte che c'è da smontare il pannello posteriore
2-Mi domando allora a cosa cribbio serve la vite????? è inutile allora...
3-Come si smonta?Ha millemila viti?
Help. :D

montati i tweeter posteriori originali...
quelli della hertz sono ufficialmente in vendita... se vi intereressano fatemi un cenno!! :asd)

Io ho una Distinctive del 2007..i tweeter dietro nn li avevo ma la predisposizione c'è,e penso sia x tutte le versioni..poi un mio amico aveva a casa 2 tweeter ke nn utilizzava e li ho fatti montare..cmq penso ke la predisposizione c sia x tutte

HarryJTDm":10iodurd ha detto:
montati i tweeter posteriori originali...
quelli della hertz sono ufficialmente in vendita... se vi intereressano fatemi un cenno!! :asd)

quanto hai pagato i 2 tweeter ke hai preso?x caso sai se si riescono a trovare quelli della bose

l'impianto bose non ha i tweeter nelle mostrine.. Sono "integrati" ai woofer sulle porte..

La retina con la scritta bose è solo di bellezza..