info tweeter e forse problema casse posteriori

Shokko

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
253
0
16
Paderno del Grappa
Ciao ragazzi!! mi faccio vivo ancora per scroccarvi come al solito qualche informazione e consiglio utile, vi ringrazio già in anticipo per tutte le dritte che mi avete dato e che mi darete... L'impianto che monta la nasona è quello di serie della distinctive restyling, quindi autoradio lettore cd, 2 tweeter anteriori con 2 woofer e 2 woofer posteriori, i miei amici ieri sera mi hanno fatto notare una cosa, le casse dietro hanno un volume molto più basso di quelle davanti eppure il fader è bilanciato al giusto a metà. E' normale se è l'effetto è questo o è un problema? Seconda domanda... vorrei montare i tweeter mancanti posteriori, che misura ci vuole? mi sembra che ci voglia anche un adattatore, so che la pioneer vende delle casse compatibili, sono valide? soltanto che vende il pacchetto 2 tweeter e 2 woofer in tal caso potrei montare le pioneer davanti e spostare i tweeter anteriori al posteriore no? terza domanda per smontare i woofer devo per forza rimuovere tutto il pannello porta o posso rimuovere la copertura della cassa? Spero possiate aiutarmi...

Ciao Shokko.
Allora...

Punto 1)
Per smontare i woofer DEVI levare tutto il pannello, la griglia NON toccarla nemmeno, è solo incollata...non serve a nulla toglierla.

punto2)
Per quanto riguarda il volume...hai un 3p o un 5p? se le casse posteriori sono + in altro in confronto alle anteriori puo' anche essere che abbiano lo stesso volume, ma per la forma del posteriore si sentano meglio....prova accostando l'orecchio sia alle ant che alle post. e facci sapere.

Punto3)
Dipende sempre se hai un 3p o una 5p....se hai un 3p non so dirti nulla sui tweeter...non l'ho mai vista dall'interno...se mi fai avere una foto ti dico che cosa puoi mantare.
Io ho una 5p e i 4 tweeter gli ho fissati con la colla a caldo e nessuno si è mai accorto che sono modificati (nonostante sporgano fuori di 1 cm).

Spero di esserti stato utile...ByeZ

Ho una 5p e il volume dietro è effettivamente più basso... Sto per smontare il pannello ma prima volevo sapere se apparte le viti sotto il resto sono bottoni a pressione o qualcos'altro... (per non rompere qualcosa)

Shokko":zkteg7hq ha detto:
Ho una 5p e il volume dietro è effettivamente più basso... Sto per smontare il pannello ma prima volevo sapere se apparte le viti sotto il resto sono bottoni a pressione o qualcos'altro... (per non rompere qualcosa)
io penso ke lo senti + basso proprio xkè mancano i tweeter, io avevo lo stesso problema, ho comprato 2 tweeter della sony 25 euro e ora è perfetto (non c'è bisogno di nessun adattore è un po' un problema fissarli). A me grosso modo l'impianto originale mi andava bene quindi ho risolto solo il problema che avevo, poi se tu vuoi qualcosa di meglio cambia anke i woofer ma se la qualità del suono sul fronte anteriore ti va bene risparmia e metti solo tweeter :)

Ok grazie, un'altra cosa il pannello è un blocco unico o si divide in 2 sotto il bracciolo? Avevo anche pensato di montare i tweeter davanti dietro e davanti mettere un kit di 2 woofer e 2 tweeter della pioneer , quelli fatti apposta per la 147, che dite? E' una soluzione valida? Prima avevo una marea e ho fatto questo lavoro, mi sembrava che suonassero bene...

Il pannello è tuto un pezzo....oltre alle viti in basso devi togliere il tappino del bracciolo e svitare la vite (chiave esagonale).
Per levare il tappino, non cercare di fare leva...rovini la maniglia, fai un buco con una vite autofilettante e tiralo fuori,meglio rovinare il tappino che tutta la maniglia.
Poi estrai il comando del tergicristallo (a pressione) e svita l'altro dado con chiave esagonale.

le viti mi pare che in basso sono 2 o 3....non ricordo +!
Poi il resto è tutto a pressione...una volta sbottonate tutte le viti a pressione sollevi il pannelo verso l'alto e il gioco è fatto.
La prima volta perdi un po di tempo perchè non sai esattamente come fare, ma poi ci prendi la mano...io oramai ci metto 7 min a portiera :p

Se metti dei tweeter che non ci incastrano perfettamente puoi saldarli con silicone o con colla a caldo dall'interno....se in questi giorni devo smontare la mia faccio delle foto cosi' lo capisci meglio.

ByeZ

Buon divertimento :)

Fatto! Ne ho tolto una per curiosità, il tappino l'ho tirato via senza bucarlo e senza rovinare niente con un coltellino svizzero... niente di più facile! Che mi dite del kit pioneer?

Gia' fatto...
ecco le foto

147%20026.jpg

147%20027.jpg

147%20028.jpg

147%20029.jpg

147%20030.jpg

147%20031.jpg

147%20032.jpg

Se vuoi ho ancora tutte la casse originali... 4 medi e 4 tweeter.....[/img]