Info turbina maggiorata

umberto84

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
39
0
6
40
Rovigo
Salve ragazzi io possiedo un'alfa 147 1.9 jtdm 120 cv con filtro del particolato e vorrei sapere se è possibile installare una turbina piu' grande di quella che ho magari quella del multijet 150 cv o del 2.4 che ne dite si può fare?

Io ho mantato sul mio ex 115cv la turbina del 150cv. L'unica modifica da fare riguarda la flangia ma x un buon meccanico non è un problema :OK)
La turbina del m-jet 140cv è la stessa del 2.4 jtd, quella del 150 invece anche se apperentemente uguale, permette, detto in parole povere, di caricare di più e x qst io ho montato qst. Non azzardare assolutamente a mettere una del 2.4 m-jet xkè sarebbe troppo grande e quindi controproducente :OK)

OZZY":1gjc5209 ha detto:
Io ho mantato sul mio ex 115cv la turbina del 150cv. L'unica modifica da fare riguarda la flangia ma x un buon meccanico non è un problema :OK)
La turbina del m-jet 140cv è la stessa del 2.4 jtd, quella del 150 invece anche se apperentemente uguale, permette, detto in parole povere, di caricare di più e x qst io ho montato qst. Non azzardare assolutamente a mettere una del 2.4 m-jet xkè sarebbe troppo grande e quindi controproducente :OK)
:sgrat)

il ricambista mi ha detto qst, si vede che il codice ricambio sia uguale.
io gli ho creduto xkè in effetti il 1.9 m-jet ha 140cv e il vecchio 2.4 jtd ne aveva 136cv... certo uno ha 4 e l'altro 5 cilindri ma ha me ha detto che sono le stesse turbine di più non sò dire.
Perchè tu come la pensi??

OZZY":3hau5lh4 ha detto:
il ricambista mi ha detto qst, si vede che il codice ricambio sia uguale.
io gli ho creduto xkè in effetti il 1.9 m-jet ha 140cv e il vecchio 2.4 jtd ne aveva 136cv... certo uno ha 4 e l'altro 5 cilindri ma ha me ha detto che sono le stesse turbine di più non sò dire.
Perchè tu come la pensi??

Sì è sbagliato.. :ka) la turbina del 140cv,è la stessa del 150cv,il codice è il seguente:
55191934 - TURBOCOMPRESSORE

Quella del 2,4 jtd da 136cv è questa:
46763887 - TURBOCOMPRESSORE

Quindi codici parlando sia per il 140 che per il 150 sono uguali?? Il meccanico poi a me disse che la turbina del 150cv aveva si le stesse dimensioni esterne della 140 (parlo della chiocciola) ma le palette delle giranti sono fatte diversamente in modo da poter caricare più aria.
Questo ripeto è quello che mi disse...

OZZY":mpcbvhn2 ha detto:
Quindi codici parlando sia per il 140 che per il 150 sono uguali?? Il meccanico poi a me disse che la turbina del 150cv aveva si le stesse dimensioni esterne della 140 (parlo della chiocciola) ma le palette delle giranti sono fatte diversamente in modo da poter caricare più aria.

stesso codice ergo stessa turbina in tutti i dettagli.

tutte le turbine del 2.4 sono DIVERSE da quelle del 1.9

OZZY":zfo2q8k5 ha detto:

Probabilmente,l'avrà dedotto di suo,più cv,maggior portata..le turbine sono identiche.. :OK)