info trasferimento fondi da paypal a postepay

vexator

Nuovo Alfista
spero che questa sia la sezione gusta :ka)

Dunque, ogni tanto vendo su ebay, qualche acquirente pretende il pagamento con paypal... a parte che questo cavolo di paypal è un sistema di truffe legalizzato perchè si becca un sacco di soldi (il 3,5%!!!), poi non ci sono metodi veloci per il ritiro dei soldi...
Leggevo che era possibile il trasferimento dal conto paypal verso la carta prepagata, nel mio caso postepay...
qualcuno sa come funziona esattamente?

Siccome la postepay è legata al paypal, infatti quando non hai credito paypal e vuoi pagare qualcosa vanno ad attingere alla postepay. Quindi quando hai del credito nel conto paypal puoi trasferire i soldi alla postepay. ci vogliono circa 4-5 giorni lavorativi però e il credito dev'essere di almeno 100€ per non pagare altre cazzutissime tasse, se ne trasferisci di meno paghi quindi una piccola percentuale (non ricordo circa l'1-2%)..

Ora è un pò che non faccio questa operazione :lol: e non mi ricordo molto bene, ma appena posso lo faccio sempre perchè a "quelli" non gli lascio proprio niente :swear)

Ciao, da paypal puoi trasferire o alla postpay o al tuo conto in banca. E' gratuito sopra i 100 euro, altrimenti spendi un euro di commissione. Il conto paypal può essere collegato anche ad una carta di credito normale, non necessariamente ad una prepagata.
Una volta che effettui il login e accedi al tuo conto, c è la sezione PRELEVA, da li puoi trasferire per l'appunto ad un conto o su una prepagata/ricaricabile. Accanto c è anche una minilegenda con le info delle commissioni che ti ho riportato a memoria sopra...
ciao Luca

Tristanjtdm":t9nw45co ha detto:
Per la cronaca Paypal è puro strozzinaggio, ha delle tariffe mostruose...io quando posso lo evito (se devo ricevere un pagamento)...
Fine OT ! :A)

ma in che senso intnedi che ha delle tariffe mostruose??
ma non è gratis pagare con questo sistema?
almeno da quel poco che ne so io...

vic_89":3hiqq7xh ha detto:
Tristanjtdm":3hiqq7xh ha detto:
Per la cronaca Paypal è puro strozzinaggio, ha delle tariffe mostruose...io quando posso lo evito (se devo ricevere un pagamento)...
Fine OT ! :A)

ma in che senso intnedi che ha delle tariffe mostruose??
ma non è gratis pagare con questo sistema?
almeno da quel poco che ne so io...
si, a pagare, ma non a ricevere pagamenti. Gli "amici" di Paypal si pigliano il 3,4% della somma versata. Se pensi che nel frattempo eBay si prende quasi il 5% sul prezzo di vendita + i costi di inserzione...il tutto è una vera e propria legnata. Non per niente si dice che comprare su ebay è spesso conveniente al contrario che vendere..

concordo con railman: uso quasi esclusivamente paypal quando acquisto ma assolutamente mai quando vendo, lo scrivo chiaramente nelle inserzioni, già ebay ci fa sopra un pizzo spaventoso, se un'altra fetta di soldi se la deve scippare paypal chi me lo fa fare?

l'unica volta che ho usato paypal per ricevere soldi è stato da parte di un austriaco che però mi ha pagato la commissione pur di usarlo.

Railman":3dsukcqo ha detto:
si, a pagare, ma non a ricevere pagamenti. Gli "amici" di Paypal si pigliano il 3,4% della somma versata. Se pensi che nel frattempo eBay si prende quasi il 5% sul prezzo di vendita + i costi di inserzione...il tutto è una vera e propria legnata. Non per niente si dice che comprare su ebay è spesso conveniente al contrario che vendere..

grazie per la risposta la tari ffa nn la sapevo adesso infatti quelle poche volte che vendo cerco senpre siti alternativi a ebay perchè veramente si tengono veramente troppo....