Info Terminale CSC Vs Ragazzon Vs Bartoli

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
42
Rimini
Indecisione assoluta....considerando sempre un 2x80 da infilare nello scavo del Para Helvetia Simil GTA posteriore.....
Sono indeciso a parte i prezzi totalmente diversi.....tra:

2x80 CSC
2x80 Ragazzon
2x80 Bartoli ...quindi artigianale con tutti i vari problemi del caso ovviamente..omologazione etc...!!!
Volevo sapere anche come sound...nn voglio un trattore ma un bel sound un pò più cupo....considerando che ho un 1.6 120cv...!!!
Tcs147

io col 2x70 CSC mi trovo molto bene, sound più cupo già appena montato! e adesso che gli ho fatto fare quasi 3000km è eccezzionale!

Se non te ne frega una cippa di rischiare monta senza dubbi Bartoli...il top direi anche se non omologato --> il top ma non omologato/costo non valutato...un bartoli è un bartoli... :elio)

Se vuoi spendere relativamente poco prendi il CSC --> qualità discreta/prezzo buono

Se vuoi un bel terminale omologato e sei disposto a spendere un pò di più vai di Ragazzon --> qualità buona/prezzo discreto

Queste le mie motivazioni...come sound io ho un Ragazzon tutto in inox e dopo circa 10.000km che l'ho montato acquista ogni giorno un sound più fantastico..(già da subito lo fa, ma con la lana di roccia nuova sbuffa un pò meno è normale) :OK)

eh..

lo so che il Bartoli sarebbe il meglio...ma che palle con l'omologazione..., se ti prendono con un ragazon, amen, un pò di palle ma alla fine una sorta di ragione ce l'hai anche se in Italia l'ignoranza delle F.d.o. è suprema..., ma se mi beccano con un 2x80 Bartoli Artiginale...nn c'è un cxxxx da fare...SONO CASINI....!!
Quindi opto malgrado mi ispira molto il sound e l'estetica Bartoli, per Ragazzon o CSC...., per il prezzo più o meno riuscirei ad averli alla stessa cifra.....!!!
Tcs147

Io sulla qualità del Ragazzon avrei da dire..il mio centrale è molto corto e x montarlo ho dovuto fare i numeri.. :KO) saldare dei pezzi aggiuntivi sul vecchio finale Remus,che poi fanno da tappo,anche se il diametro è uguale :nono02) ..inoltre il barilotto centrale è vuoto,quindi serve a poco su un benza,+ che altro attutisce il rumore..la qualità del CSC è molto buona,io sono stato anche in fabbrica a montare lo scarico e vedere la produzione.. :nod) è proprio il sig. Cavalli della CSC che mi ha sistemato il Ragazzon allungandomelo con un tubo + lungo,inoltre adesso tutto il sistema è meno tirato,prima sbatteva 1 pò.. :OK)
Foto..

100_0424.jpg

100_0429.jpg

cioè...

teknomotion":1ex497g6 ha detto:
Io sulla qualità del Ragazzon avrei da dire..il mio centrale è molto corto e x montarlo ho dovuto fare i numeri.. :KO) saldare dei pezzi aggiuntivi sul vecchio finale Remus,che poi fanno da tappo,anche se il diametro è uguale :nono02) ..inoltre il barilotto centrale è vuoto,quindi serve a poco su un benza,+ che altro attutisce il rumore..la qualità del CSC è molto buona,io sono stato anche in fabbrica a montare lo scarico e vedere la produzione.. :nod) è proprio il sig. Cavalli della CSC che mi ha sistemato il Ragazzon allungandomelo con un tubo + lungo,inoltre adesso tutto il sistema è meno tirato,prima sbatteva 1 pò.. :OK)
Foto..

100_0424.jpg

100_0429.jpg
Non ho mica capito cosa intendi dire..., io vorrei montare solo il terminale.., per una questione estetica e di sound , ma solo per quello....!!
il centrale terrei l'originale...è possibile no?...!!!
Tcs147

si che e' possibile :OK) :OK)

tekno dice che il suo centrale ragazzon non e' di buona qualita', e' da adattare un po' troppo ecc.. magari ti potrebbe succedere che anche nel finale ci sia qualcosa da modificare

Bah..io monto un ragazzon ovale in inox ed è andato su in 5 minuti senza nè tagliare nè modificare nulla.... :shrug03)

bho..magari tekno e' stato sfortunato ed ha beccato il pezzo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

io del mio ragazzon non mi posso lamentare.......certo costicchiava...l'avevo pagato circa 350 € 2-3 anni fa
adesso cmq dopo 30-40.000 KM ha un soud molto bello :OK)

alfasorman005.jpg

147jet":1f3np40r ha detto:
si che e' possibile :OK) :OK)

tekno dice che il suo centrale ragazzon non e' di buona qualita', e' da adattare un po' troppo ecc.. magari ti potrebbe succedere che anche nel finale ci sia qualcosa da modificare

Infatti,sarà capitato a me.. :bonk) cmq i finali + o - si equivalgono tutti..(quelli omologati..) prima avevo un Remus ed era perfetto è il centrale che ha sfalzato tutte le misure,quando ho montato i colli poi..

io monto il finale ragazzon e posso dirti che e andato su che un piacere...........

tekno quando montai il centrale ragazzon se non erro lo davano con una prolunga nel tuo non c'era?