info tappetini originali Alfa

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
47
T E R N I
ciao ragazzi, volevo sapere un'informazione. Ho ritirato la settimana scorsa la mia 159, ma ho trovato i tappetini senza logo Alfa e più corti di circa 10 cm delle normali misure.
Volevo sapere se la casa fornisce i tappetini originali al momento dell'acquisto o la concessionaria può avermeli sostituiti con quelli con il loro logo. :mecry)
 
No, i sovratappeti non vengono forniti dalla Casa, a meno che non sia stato ordinato uno di questi due optional:
  • 4A9 - UTILITY PACK (sovratappeti + rete bagagliaio) (optional solo su berlina) € 130
  • 4B1 - UTILITY WAGON PACK (sovratappeti + reti bagagliaio e separazione abitacolo) (optional solo su Sportwagon) € 200
Sta alla buona volontà e alla cortesia dei concessionari fornire i sovratappeti... molti danno comunque in omaggio i sovratappeti originali Alfa, acquistandoli come Lineaccessori e regalandoli al cliente.
 
MacGeek":2bxujw77 ha detto:
No, i sovratappeti non vengono forniti dalla Casa, a meno che non sia stato ordinato uno di questi due optional:
  • 4A9 - UTILITY PACK (sovratappeti + rete bagagliaio) (optional solo su berlina) € 130
  • 4B1 - UTILITY WAGON PACK (sovratappeti + reti bagagliaio e separazione abitacolo) (optional solo su Sportwagon) € 200
Sta alla buona volontà e alla cortesia dei concessionari fornire i sovratappeti... molti danno comunque in omaggio i sovratappeti originali Alfa, acquistandoli come Lineaccessori e regalandoli al cliente.

Perdonami dimmi se ho capito bene: quindi ordinando la 159 distinctive 150cv non mi vengono serviti i tappetini se non metto uno di questi due optional?
Il mio problema nasce dal fatto che mi hanno dato dei tappetini che con quelli originali o non centrano nulla cioè manca 10cm tra la fine del tappetino ed il sedile!.
anche con gli originali è cosi'?
 
tr4p4no":cwmlr17r ha detto:
Perdonami dimmi se ho capito bene: quindi ordinando la 159 distinctive 150cv non mi vengono serviti i tappetini se non metto uno di questi due optional?
Il mio problema nasce dal fatto che mi hanno dato dei tappetini che con quelli originali o non centrano nulla cioè manca 10cm tra la fine del tappetino ed il sedile!.
anche con gli originali è cosi'?

Esatto, dalla fabbrica non arriva con i tappetini se non metti uno di quei due optional.

Per referenza, i codici per ordinare i tappetini originali Alfa in aftermarket sono:
  • 50903148 - Set sovratappeti in velluto nero
  • 50903149 - Set sovratappeti in velluto grigio
  • 50903150 - Set sovratappeti in velluto beige
  • 50903151 - Set sovratappeti in gomma
Il prezzo è di 60 Euro per i tappeti in velluto, e 72 euro per i tappeti in gomma. Tutti i set sono composti da 4 tappetini. Il tappeto lato guida è provvisto di 2 agganci sulla moquette originale, per impedire che scivoli sotto alla pedaliera.
 
Confermo! Anche al sottosritto hanno consegnato la 159 con tappetini della concessionaria più corti, ma soprattutto con "il retro" totalmente in gomma "chiodata" che scivola benissimo sul rettangolo di plastica del pavimento andando a indilarsi sotto la frizione e il freno: uno sballo!! :all_coholic) . Ho risolto per ora con il mio della 147 che tiene abbastanza in attesa che il mio MECCANICO mi faccia omaggio degli originali (in tinta beige) :26)
 
Ma come si fa a non metere i tappetini originali su un modello che costa circa 35mila €? Stup.... e che alla fine da anche fastidio...... sembra che uno vuole elemosinare qualcosa :KO) :mecry)
 
I tappetini non sono mai di serie (ormai non lo è neanche più il triangolo, e la mia non lo aveva), qui entrano in gioco i conce che si fanno pubblicità, perchè tieni conto che il ricambio/accessorio lo paga dal 80 al 20% in meno e che a volte il tappetino made in conce è anche più bello e rifinito dell'originale, si aggiunga che spesso gli interni sono di colore diverso: invece di tenere in magazzino 4 colori di tappetino diversi se ne tiene 1: il proprio. In effetti non l'abbiamo ordinata con i tappetini perchè ci ha detto: ma ve li regalo io! "Come è umano!!"
 
Si si ok, ma non ti nascondo che questa cosa è molto fastidiosa per il cliente! non credo che la Bmw o l'Audi o la Mercedes non forniscano il tappetino originale?........ Farebbero una figura disastrosa verso il cliente e l'Alfa che ultimamente sta rilanciandosi con dei bei modelli si perde con queste ca......... :mecry)
 
sinceramente non ho notizie che mi dicano: sì la bmw dà il tappetino originale gratis. Anzi, conoscendo quelli della bmw che ti fanno pagare tutto (e dico veramente tutto) mi sembrerebbe strano. Ti dico di più, per esperienza, il tappetino è un accessorio aftermarket e come tale viene dato a parte. (normalmente per il conce ha anche scontistiche più basse rispetto al ricambio se non nulle). Sono cmq d'accordo con te: o il tappetino originale me lo regali, o mi dai un tappetino tuo ma lungo il giusto, che non scivola e in tinta con gli interni (la mia è beige e i tappeti sono neri!).
 
Ah allora sei d'accordo con me! Ma come vogliono fare concorrenza alla Bmw e poi ti danno il tappetino della punto! Mah.... :asd)
 
Beati voi almeno avete avuto dei tappetini di mamma FIAT, io dopo aver sganciato la modica cifra di circa ventotto mila euro (28.000,00)per la mia alfa 147 exclusive con in terni in pelle 150cv 5p e allarme satellitare , mi hanno fatto trovare dei tappetini in gomma del valore commerciale di 15 € alla ipercoop. :vomito)

Ora volevo almeno vederli come sono fatti quelli dell'alfa. :)

:grazie)
 
gpollifrone":21ftokl0 ha detto:
Beati voi almeno avete avuto dei tappetini di mamma FIAT, io dopo aver sganciato la modica cifra di circa ventotto mila euro (28.000,00)per la mia alfa 147 exclusive con in terni in pelle 150cv 5p e allarme satellitare , mi hanno fatto trovare dei tappetini in gomma del valore commerciale di 15 € alla ipercoop. :vomito)

Ora volevo almeno vederli come sono fatti quelli dell'alfa. :)

:grazie)

guarda io li ho comprati su ebay da uno che li fa su misura....
sono praticamente perfetti ed hanno pure il logo Alfa se ti serve ti do il suo nome! fammi sapere ciao :OK)
 
ok! :OK)
Prima però fammi sapere a quanto ammonta il danno :baby)

Ne approfitto per chiedere come si fa ad ottenere il nuovissimo scudo dell'alfa quello simile alla 159, so che a breve le nuove 147 lo monteranno di serie ed io per pochi mesi l'ho perso anche perchè il concessionario si è guardato bene dal dirmelo. :cesso)

:grazie)
 
gpollifrone":1inndc2f ha detto:
ok! :OK)
Prima però fammi sapere a quanto ammonta il danno :baby)

Ne approfitto per chiedere come si fa ad ottenere il nuovissimo scudo dell'alfa quello simile alla 159, so che a breve le nuove 147 lo monteranno di serie ed io per pochi mesi l'ho perso anche perchè il concessionario si è guardato bene dal dirmelo. :cesso)

:grazie)

ti mando un privato! :)
 
Top